Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 12:40




Installi, apri, tasto destro su una mod, select none, doppio click sulla mod che vuoi pulire.

Quando finisce tutto, a sinistra tasto destro sulla mod che vuoi pulire, apply filter for cleaning, aspetti, si colora un po' tutto.

Tasto destro di nuovo sulla mod che vuoi pulire, Removing "Identical to Master" records, yes, aspetti.

Tasto destro di nuovo, Undelete and Disable References, aspetti.

X, ti chiede di salvare, ok, si chiude, finito.

Apri MO, doppio click su overwrite, trascini il contenuto che si è creato (tes5edit backups mi pare) dentro alla mod non flaggata che hai creato quando hai pulito l'update. fine.

Questa è la guida
http://wiki.step-project.com/TES5Edit/TES5...ng_Instructions

Segui il link dentro alla guida per pulire l'update, è sostanzialmente la stessa cosa ma ti fa creare la mod non flaggata in cui mettere i backup
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 12:44




Quindi sostanzialmente cambia solo l'ultimo passaggio rispetto al solito. A questo punto i mai file tipo Update ecc. li pulisco nel classico modo
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 12:47




No, per quelli ufficiali devi creare una cartella Update Cleaned dentro la cartella mod di MO, ficcarci l'esp pulito copiandolo dalla cartella originale di skyrim, aprire MO, ordinare la mod creata sotto all'unmanaged e flaggarla. Guarda la guida
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 13:21




Ragazzi non mi raccapezzo. Allora la guida dice di premere tasto destro su plugin e selezionare "none". Se io nel MO premo tasto destro su plugin non mi succede assolutamente una mazza XD
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 13:27




Devi farlo dentro a tes5edit!
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 13:32




Si ma facendo il tutto i file che va ad eliminare sono 0. Non è che sono già puliti?
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 13:43




Cosa hai pulito? Li avevi già puliti prima? Spiegami esattamente la procedura che fai (stai aprendo tes5edit dal mo?)
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 13:44




si, apro dal MO e non avevo già pulito i file
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 13:59




Strano...stai pulendo l'update?
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/11/2014, 14:27




Sto cercando di pulire Update, Dawnguard e Dragonborn. Almomento non ho mod installate proprio perché vorrei iniziare una nuova partita moddando con MO
 
Top
tabaluck
view post Posted on 28/11/2014, 22:52




Bo, freeze su desktop sempre nello stesso punto. Mi sono rotto le palle. Ero preso bene...pausa di una settimana e poi riprendo con calma, che ora mi sale il nervoso per il tempo perso

E tutti e tre con zero file eliminati? Non saprei proprio, aspetta desert che magari ha qualche idea!
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 02:02
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


intanto devi controllare le risorse e vedere se è quel problema dei 3.1gb di utilizzo RAM,
mi sembra che l'enbhost lo correggeva.

secondo bisogna assicurarsi che il problema non derivi da quei maledetti driver nvidia.
tu hai gli ultimi installati?

io ad esempio devo usare i 314.22 tutti gli altri prima o poi crashiano,
quindi se puoi prova questa versione,lo so è una palla usare una versione cosi vecchia,
in molti giochi produce dei tearing terribili e non ha le ottimizzazioni per skyrim.
pero forse non ci sono alternative,almeno per capire se è questo il problema.

se è un freeze non dipende credo mai dalle mod,
se cè um problema con le mod avviene un CTD.

mi sembra ci sia una sezione in STEP che parli di chi ha NVIDIA.

il fatto che succeda nello stesso punto non sifignica niente,
perche in quel punto potrebbe esserci una richiesta maggiore di risorse di ram o vram.

Edited by desertbufalo - 29/11/2014, 03:50
 
Top
tabaluck
view post Posted on 29/11/2014, 11:52




Ok non è la step, sono le mod che ho aggiunto dopo...ciò mi conforta. Faccio delle prove per capire qual è il problema

Risolto: avevo messo davvero troppa erba hahah

Edited by tabaluck - 29/11/2014, 15:25
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 29/11/2014, 15:38




Quindi non c'è bisogno di usare il file per implementare la RAM se uso ENBHost??
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 15:39
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


pensa che per quanto riguarda l'erba,io ridurla anche meno dell'originale,
perche ti sballa tutti i panorami,e dà sempre quel fastidioso effetto pop up,
oltre a essere pesantissima.

io usavo questo parametro,iMinGrassSize=70
per compensare avevo modificato anche i parametri dei Tree

fTreeLoadDistance=20000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=15000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=20000
fTreesMidLODSwitchDist=10000

[Trees]
bShadowMaskZPrePass=1
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=255

un pratica ne faccio creare 255 pero cerco anche di avvicinarli al personaggio,
in maniera da evitare che gli alberi si spargano troppo sulle montagne,e che riempiano un po nelle vicinanze.

anche se comunque non è come l'erba gli alberi restano comunque sempre molto distanti tra loro.
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455427 views
  Share