Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
ShOOteRONE
view post Posted on 23/12/2014, 16:28




Raga tra requiem skyre e quant'altro cosa mi consigliate per una nuova partita
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 23/12/2014, 23:13




C'è anche questo nuovo "Perkus Maximus" che a quanto mi pare di capire sarebbe una nuova versione della SkyRe. Personalmente uso quest'ultima con alcuni moduli ERSO compatibile perché è il miglior overhaul riguardo i rami magici. Attenzione però alle mod che inseriscono armi e armature, devi usare il ReProccer. Sul tuotubo trovi le varie guide anche con il MO
 
Top
ShOOteRONE
view post Posted on 26/12/2014, 14:09




da quello che dice ana la Requiem sebra un capolavoro ,,

Sinceramente sto cercando una mod che mi varia tutto il gioco , e questa sembra fare al caso mio


Ragazzi ho notato che le traduzioni di skyrim scarseggiano tipo requiem e co. , non ho voglia di tradurmi tutto che ne dite di una partita in inglese ? il mio inglese non è perfetto però lo capisco

Da dove dovrei settare la lingua da steam ?
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 27/12/2014, 03:19




Ragazzi ho un problema con l'uncapper di SkyRe. Praticamente al livello 10 non ho ottenuto nessun bonus perk per come dovrebbe essere
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 14:45
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Capolavoro è relativo, sono molto soggettive queste cose. Certo, 11400 endorsements indicano che a qualcuno piace... ;) A me ha divertito molto, ma è stressante. Se voglio una partita "seria", posso pensare alla Requiem. Ma se ne voglio una dove non devo impegnarmi troppo e voglio solo divertirmi, probabilmente uso SkyRE o vado sul vanilla con altre mod (voglio provare la PerMa).
Per la lingua, io vado sotto Libreria, faccio tasto destro sul gioco - Proprietà - poi sotto Lingua metto inglese. Dovrà poi scaricarsi gli asset nell'altra lingua.
Da notare che se non disinstalli i precedenti assets rischi di avere il gioco in inglese e gli asset dell'audio in italiano, ti consiglierei di spostare il file Skyrim - Voices.bsa e farglielo riscariscare a Steam in inglese.
Poi c'era da mettere "ITALIAN" anche su una impostazione dentro lo SkyrimPrefs.ini, ma secondo me quello serve solo per il CK, perché l'unico errore l'ho avuto mentre facevo una mod.
 
Top
ShOOteRONE
view post Posted on 27/12/2014, 16:26




CITAZIONE (ana79 @ 27/12/2014, 14:45) 
Capolavoro è relativo, sono molto soggettive queste cose. Certo, 11400 endorsements indicano che a qualcuno piace... ;) A me ha divertito molto, ma è stressante. Se voglio una partita "seria", posso pensare alla Requiem. Ma se ne voglio una dove non devo impegnarmi troppo e voglio solo divertirmi, probabilmente uso SkyRE o vado sul vanilla con altre mod (voglio provare la PerMa).
Per la lingua, io vado sotto Libreria, faccio tasto destro sul gioco - Proprietà - poi sotto Lingua metto inglese. Dovrà poi scaricarsi gli asset nell'altra lingua.
Da notare che se non disinstalli i precedenti assets rischi di avere il gioco in inglese e gli asset dell'audio in italiano, ti consiglierei di spostare il file Skyrim - Voices.bsa e farglielo riscariscare a Steam in inglese.
Poi c'era da mettere "ITALIAN" anche su una impostazione dentro lo SkyrimPrefs.ini, ma secondo me quello serve solo per il CK, perché l'unico errore l'ho avuto mentre facevo una mod.

grazie appena mi arriva la scheda video mi faccio una partita con la requiem
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:08
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Approfitto per fare tanti auguri a tutti.

Ho fatto una nuova installazione in questi giorni, per uccidere qualche drago quando ho tempo. Come tutte le intallazioni ha richiesto una marea di tempo ovviamente.
Ma il load order era pieno di cose che volevo provare. Ho installato la PerMa, tra le altre cose. Ho fatto partire il patcher che ci ha messo relativamente poco (10-12 minuti).
Poi vado finalmente in gioco per provare che tutto funzioni... e ovviamente non funziona.
Durante la prima missione, quando devo auitare Raelof o l'altro, nella caverna di Helgen, non riesco a prendere le pozioni di energia da terra.
Riesco a prenderne solo una, le altre sono come oggetti statici, non compare l'opzione per prenderle.
E penso, ok, magari è una maniera per ridurre il loot, vai a sapere. Se non fosse che a Raelof durante il dialogo non posso dargli l'unica pozione d'energia che avevo.
Con la console ne aggiungo altre, stessa cosa, non ne vuole nemmeno una. Capisco subito che il problema è la PerMa, infatti disabilitando il patcher dal load order tutto funziona.
Leggendo tra i post della Perma, scopro che succede anche ad altri, CON UNA VERSIONE NON INGLESE...
Io avevo cambiato su steam la lingua non molto tempo fa, in italiano, poi non contenta avevo sovrascritto gli asset inglesi, perché nella versione italiana i dialoghi non si possono proprio sentire... comunque, per il PerMa, la versione era ancora italiana. Ho ricambiato lingua su steam, con conseguenti 2.9 Gb da scaricare (chissà poi perché, visto che ormai avevo sovrascritto tutti gli asset inglesi...) e dovrò rilanciare il patcher e vedere se tutto va a buon fine. Dovrebbe esserci una patch di PerMa in produzione per correggere questo problema, ma volevo comunque avvisare.
Si confermo la versione inglese ha corretto il problema, per cui se avete skyrim in italiano, non intallatevi la PerMa e aspettate una patch che corregga il problema

Edited by ana79 - 31/12/2014, 14:11
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 15:56
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Grazie per la segnalazione.
Personalmente mi sento male ogni volta che devo usare il patcher.
L'ho usato per la SkyRe e per la Dual Sheath Redux e ora invece per la Requiem sto usando la Equipping Overhaul che mi sta piacendo molto.
Il mio primo giorno di Requiem, unito alla Alternate Start (e altre) non è stato male, penso di aver battuto vari record olimpici di fuga da banditi e lupi. Mi sono subito unito ai Compagni per avere almeno un tetto sulla testa e poi vedremo.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 31/12/2014, 16:35




Grazie ana, ci stavo facendo un pensierino anche se non ho ancora terminato l'installazione del primo profilo (l'ennesima :D). A questo punto terminerò quanto cominciato e mi godrò esclusivamente questa installazione. Per la PERMA aspetterò il PC nuovo magari :P

MANDO A TUTTI I MIGLIORI AUGURI DI FINE\INIZIO ANNO! AUGURI RAGAZZI!!! drunkdrunk

capodanno_auguriR400
 
Top
TurboRoby
view post Posted on 1/1/2015, 00:20




Tanti tanti Auguri di un buon 2015 a tutti voi del forum!!! by Roby emoticon_cincin drunk
 
Top
Alessandro Bono
view post Posted on 2/1/2015, 14:49




Buon anno a tutti!! Ho passato le giornate post pranzo di natale per settare a dovere skyrim e requiem,ma, dopo aver provato oramai tutto,ho dovuto soccombere dietro adcun solo ma per me importante problema: alcuni Npc non erano "interattivi", lo stesso alcune armi che si trovavano o a terra o su tavoli.
Ho deciso così di installare tutto da zero ma stavolta mettere ERSO totale...
Requiem mi piaceva molto come impostazione di gioco rpg, ma non ho trovato soluzione al mio problema..
Se qualcuno dovesse avere appunto una risposta riprovo la requiem,sennò vado di erso che da quanto ho letto dovrebbe. rendere il gioco più difficile e in minor misura simile a requiem....;)
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 2/1/2015, 17:23




Ragazzi ieri ho caricato la traduzione della 1.14 di Wyrmstooth sul Nexus. Metto il link per chi volesse scaricarla

www.nexusmods.com/skyrim/mods/61242/?
 
Top
ShOOteRONE
view post Posted on 2/1/2015, 17:37




Ragazzi sono rimasto per molto fuori dal mondo mod Skyrim ,dopo aver seguito questa discussione avrei in mente di cominciare una nuova partita a skyrim anche motivato dalla mia nuova scheda video (msi gtx 970 4g)

Avevo in mente una partita con Requiem , però ho un paio di dubbi

-Gioco in inglese con la versione 1.8.2 , o con la versione italiana 1.8.1 ?
Vorrei giocarlo in italiano ma ho paura di trovare patch di compatibilità obsolete , c'è questa possibilità ?

Principalmente vorrei

Requiem
Frostfall
Mod per bisogni ( A proposito qual'è la migliore ? )
Immersive Patrol /Creature
Mantelli mod
Retexture mod
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 19:05
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Shooterone
nessuna delle due... siamo alla 1.9.32!!! :P

Per i bisogni sto utilizzando iNeed, mi trovo molto bene


Alessandro Bono
La Requiem l'ho sempre giocata in inglese e non ho mai avuto problemi del genere, ho il presentimento che il problema venga dalla lingua. Ho avuto lo stesso problema con la PerMa pochi giorni fa: il patcher installato su Skyrim in italiano mi rendeva alcuni oggetti impossibili da prendere. Ho dovuto ricambiar la lingua in inglese per risolvere.
La Requiem di per se cambia una marea di cose e non c'è nessuna mod che la rimpiazza, come succede per gli altri overhaul come SkyRe, PerMa o ACE. Ma se è solo la difficoltà che cerchi, hai una marea di opzioni a disposizione, sul Nexus e non.
 
Top
Alessandro Bono
view post Posted on 2/1/2015, 20:17




CITAZIONE (ana79 @ 2/1/2015, 19:05) 
Shooterone
nessuna delle due... siamo alla 1.9.32!!! :P

Per i bisogni sto utilizzando iNeed, mi trovo molto bene


Alessandro Bono
La Requiem l'ho sempre giocata in inglese e non ho mai avuto problemi del genere, ho il presentimento che il problema venga dalla lingua. Ho avuto lo stesso problema con la PerMa pochi giorni fa: il patcher installato su Skyrim in italiano mi rendeva alcuni oggetti impossibili da prendere. Ho dovuto ricambiar la lingua in inglese per risolvere.
La Requiem di per se cambia una marea di cose e non c'è nessuna mod che la rimpiazza, come succede per gli altri overhaul come SkyRe, PerMa o ACE. Ma se è solo la difficoltà che cerchi, hai una marea di opzioni a disposizione, sul Nexus e non.

Quindi se scarico l'inglese e installo requiem con la lingua settata già all' inizio dovrebbe andare? Perché ho provato a farlo ieri in corso d'opera ma nulla non ha funzionato...
La requiem mi piace soprattutto perché rende più reale il gioco, un colpo i testa e muoio e idem gli altri;)

Qualcuno ha provato la erso pwr caso??
Come la trovate dal punto di vista dell'immersione e del realismo in stile rpg old school??
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455492 views
  Share