Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
PUTREFATTO
view post Posted on 28/3/2015, 21:23




Però si ritorna a quel discorso che faceva, giustamente, ana. L'endorsement mette la mod in vetrina e ne permette la diffusione
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 21:26
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


senti non ci sono problemi per questo,bisogna solo decidere cosa è giusto fare.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/3/2015, 21:32




In che senso?
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 21:37
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


poi non dirmi che sono troppo cattivo,

secondo tè cosa dovrebbe fare il mio Tool per rendere giustizia ai modder???????
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 22:31
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Ci sono dei cavalli nuovi sul nexus, belli belli.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 28/3/2015, 23:09




CITAZIONE (desertbufalo @ 28/3/2015, 21:37) 
poi non dirmi che sono troppo cattivo,

secondo tè cosa dovrebbe fare il mio Tool per rendere giustizia ai modder???????

Basterebbe inserire l'endorse automatico come hai detto tu oppure scrivere di andare sulla pagina ed endorsare. Tutto qui :)

Figa questa mod www.nexusmods.com/skyrim/mods/64191/?

Forse un tantino Overpowered però se un pò migliorata non sarebbe malvagia per gli assalti, magari durante le quest della guerra civile.

Per la mod dei cavalli ti riferisci alla Immersive Horses, ana?
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 15:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
393

Status:


Ciao, visto che voglio seguire i consigli di questa ottima guida anche, soprattutto riguardo tutto l'aspetto grafico-ambientale, e ho visto che ci sono mods con texture 'paesaggistiche' o riguardanti oggetti che praticamente coprono tutti i settori grafici del gioco, chiedo: prima di scaricaricare il gioco posso disabilitare, togliendo la spunta al DLC, il 'Texture Pack' stroncandone subito il download, o sarebbe meglio che in fondo sia presente? Grazie.
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 16:00
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Per il discorso endorsement ho controllato: se caricate una mod su Mod Organizer con il download diretto della guida e siete loggati sempre con Mod Organizer sul Nexus, la mod ve la fa endorsare. Potete provare se è così anche per voi?

CITAZIONE (ekkebombo @ 29/3/2015, 16:27) 
Ciao, visto che voglio seguire i consigli di questa ottima guida anche, soprattutto riguardo tutto l'aspetto grafico-ambientale, e ho visto che ci sono mods con texture 'paesaggistiche' o riguardanti oggetti che praticamente coprono tutti i settori grafici del gioco, chiedo: prima di scaricaricare il gioco posso disabilitare, togliendo la spunta al DLC, il 'Texture Pack' stroncandone subito il download, o sarebbe meglio che in fondo sia presente? Grazie.

Non è fondamentale, io personalmente come ho scritto non lo uso. Ho preferito scaricare le Bethesda Optimized. Le textures della parte grafica sono superiori al Texture Pack.
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 16:12
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


CITAZIONE
Per il discorso endorsement ho controllato: se caricate una mod su Mod Organizer con il download diretto della guida e siete loggati sempre con Mod Organizer sul Nexus, la mod ve la fa endorsare. Potete provare se è così anche per voi?

si è cosi,ho verificato e me la endorsata,ho controllato sul nexus.
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 16:15
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Allora sta ad ognuno di noi (ho già scritto nella guida di farlo) ringraziare chi crea le mod.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 29/3/2015, 17:04




Ottimo lavoro ragazzi,come sempre!
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Mortara, Lombardia

Status:


Segnalo altra mod grafica che sembra interessante, anche se non di vitale importanza

Retexture for The Scroll: www.nexusmods.com/skyrim/mods/64029/?
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 23:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (rick830 @ 29/3/2015, 17:00) 
Per il discorso endorsement ho controllato: se caricate una mod su Mod Organizer con il download diretto della guida e siete loggati sempre con Mod Organizer sul Nexus, la mod ve la fa endorsare. Potete provare se è così anche per voi?

CITAZIONE (ekkebombo @ 29/3/2015, 16:27) 
Ciao, visto che voglio seguire i consigli di questa ottima guida anche, soprattutto riguardo tutto l'aspetto grafico-ambientale, e ho visto che ci sono mods con texture 'paesaggistiche' o riguardanti oggetti che praticamente coprono tutti i settori grafici del gioco, chiedo: prima di scaricaricare il gioco posso disabilitare, togliendo la spunta al DLC, il 'Texture Pack' stroncandone subito il download, o sarebbe meglio che in fondo sia presente? Grazie.

Non è fondamentale, io personalmente come ho scritto non lo uso. Ho preferito scaricare le Bethesda Optimized. Le textures della parte grafica sono superiori al Texture Pack.

Ho capito, grazie.. ma ottimizzate o meno, le texture Bethesda ci devono comunque essere per maggior sicurezza tecnica (e nel caso delle ottimizzate anche di gradevolezza), o sono sufficienti le altre segnalate, in prima linea la SROverhaul, per coprire egregiamente tutte le parti del gioco in cui le Bethesda (ottimizzate o non) andrebbero ad insediarsi? E comunque le ottimizzate andrebbero installate anche loro prima di tutto il resto? Scusa ma non ho letto ancora in modo deciso e capillare tutto ciò che hai ottimamente spiegato nella guida, come farò assolutamente dal momento in cui gli impegni e le cose mi consentiranno di pianificare di lì a poco lo scaricamento del gioco ed il il suo paziente, progressivo e rilassante modding :) Grazie.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 00:10
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


No il texture pack ufficiale DLC e quello che ho messo io nella guida non sono fondamentali, però sostituiscono quasi tutte le textures base del gioco che hanno una risoluzione 512 (bassissima e nemmeno bella a vedersi) con textures 1024 cioè 1k (per Bethesda ottimizzate) o addirittura 2048 cioè 2k per il pacchetto ufficiale.
Solo che il pacchetto ufficiale HD avrà poi bisogno della sua unofficial patch HD (Bethesda ha fatto danni anche con le textures alta definizione, incredibile).
Per questo "consiglio" il pacchetto ottimizzato, da installare subito (ci sono anche degli screen per la posizione nel Mod Organizer). Così ti ritroverai di base con quasi tutto a 1k (buona qualità e performance) e poi naturalmente le mod grafiche successive copriranno il resto.
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 30/3/2015, 00:20




Mi pare che nell'homepage della mod sia elencato la lista di cosa retexturizza. Io non la uso al momento quindi non so dire di più
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455450 views
  Share