Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 18:25
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


no il karma è parte essenziale nel gioco. Non è troppissimo diverso da Skyrim e il sistema del furto, solo immaginatelo che diventi colpevole di furto anche se derubi e non c'è nessuno in giro...
Per cui per farla breve il karma lo puoi aggirare solo se il posto diventa pubblico o di tua proprietà.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:37
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Crea un mod e designa come proprietario un animale o una creatura che piazzi in quella cella, lo uccidi e sei ha posto. Oppure aggiungi un cadavere e lo segni come ucciso da un altro (sto andando a caso).
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:44
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Credo che non mi sono spiegata bene.

Te la metto come se fossimo in skyrim.

Immagina che arrivi a Riverwood, entri dal mercante, lo uccidi e rubi tutto. Anche se lui è morto, e magari hai dovuto uccidere anche camilla valerius perché era testimone, tu comunque prenderai oggetti che sono segnati come se stai facendo un furto, mi segui? in skyrim questo non è un problema, perché non ha conseguenze, mentre su FONV le ha comunque.

Quello che faccio io è cambiare la proprietà quando il mercante di riverwood muore (per mano tua o di un orso, è lo stesso), e la roba diventa "pubblica", per cui non segna più furto se la prendi.

Ora immagina che il negozio non sia segnato con il mercante come proprietario, ma sia segnato come "di proprietà di Riverwood". Significa che chiunque a riverwood ti vede rubare ti attaccherà.

In questi casi, per me è difficile fare uno script che cambia la cosa in automatico. Per cui ho pensato di andare a mano in ogni cella e se nel negozio del mercante trovo che in realtà la proprietà è "gente di riverwood" farò una lista a parte che cambierà questa cosa.

Il secondo problema nasce in posti come Pinewood cottage, dove tutto è segnato come furto, ma dentro non c'è nessuno...
il mio non è un problema "tecnico", è più di concetto. Di chi è il Pinewood cottage, ad esempio? chi devo uccidere per averlo? ok uno dei banditi all'interno, mi dirai tu, ma immagina che non ci sia il passaggio segreto e tutto il resto...
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:46
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


si dovrebbe fare uno script che contralla le fazioni,se non ha propietari, rendi pubblici tutti gli oggetti associati alla fazione,
e rimuovi l'attributo furto

Pinewood cottage?nessuno nella prima riga del tuo script rendi pubblici tutti gli oggetti associati alla fazione,
e gli rimuovi l'attributo furto.

Edited by desertbufalo - 30/3/2015, 20:04
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:56
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Ho capito vorresti un modo "elegante" per attribuire le proprietà senza aggiungere banditi o altro.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:10
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


CITAZIONE
Ora immagina che il negozio non sia segnato con il mercante come proprietario, ma sia segnato come "di proprietà di Riverwood

questo è un bel dilemma.

qui è da fare a mano,bisogna levare la propieta alla città e assegnare le varie locazioni a qualcuno,è un lavorone.

anche se non son che non si possa risalire un propietario in automatico,

sai che ogni npc ha una locazione di partenza,e magari si potrebbe fare propietari chi parte da quella locazione.

e un po il concetto usato da quello che fatto quella mod che quando arrivano i draghi,
si forzano tutti gli NPC nella cella a ritornare nella posizione iniziale.

Edited by desertbufalo - 30/3/2015, 20:21
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:19
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (desertbufalo @ 30/3/2015, 20:10) 
CITAZIONE
Ora immagina che il negozio non sia segnato con il mercante come proprietario, ma sia segnato come "di proprietà di Riverwood

questo è un bel dilemma.

qui è da fare a mano,bisogna levare la propieta alla città e assegnare le varie locazioni a qualcuno,è un lavorone.

Il karma può anche crescere nel gioco o solo calare? e se sì come si fa a farlo risalire?
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:24
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Esattamente, avete entrambi colto in pieno. Perché in teoria, se gli oggetti di un posto sono segnati come "furto", è perché qualcuno ha voluto così, visto che di default non è assegnata nessuna proprietà ad un oggetto e lo devi fare tu a mano.

Bufalo quella è l'idea che m'è venuta, per risolvere il primo problema, è estremamente noiosa ma credo sia l'unico modo...

Il secondo problema sorge quando (sempre continuando il paragone con skyrim...) il "mercante di Riverwood" non si trova a riverwood ma in mezzo al nulla, all'interno non c'è nessuno e comunque ogni oggetto è di proprietà di chissà chi... come ad esempio avete presente quella casetta dell'alchimista che trovate vicino a Ivarstead, dove dentro c'è un barattolo con una farfalla e qualche ingrediente etc. ecco immaginate che quel posto, anche se deserto, avesse la proprietà sugli oggetti... di per se non ha senso. Stavo pensando se potesse essere una buona idea controllare se ci sono npc nelle vicinanze, e nel caso non ce ne siano la proprietà diventa tua... ma ho paura di npc itineranti. Adesso come adesso non me ne viene in mente nessuno, ma che succederebbe se un npc si muove da un posto ad un altro? ovvio che non deve perdere la proprietà solo perché esce di casa...
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:25
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


il problema non sara aumentare il valore del karma,ma decidere quando sia il caso di farlo.
non puoi farlo aumentare per ogni furto che fai,altrimenti non ha senso.


CITAZIONE
come ad esempio avete presente quella casetta dell'alchimista che trovate vicino a Ivarstead, dove dentro c'è un barattolo con una farfalla e qualche ingrediente etc.

se non è in una cella al chiuso è un problema,lo faresti diventare propietario di una parte della foresta.


CITAZIONE
Stavo pensando se potesse essere una buona idea controllare se ci sono npc nelle vicinanze, e nel caso non ce ne siano la proprietà diventa tua... ma ho paura di npc itineranti.

questa mi piace

non ho capito il problema?hai paura che se ritorna,riprende lui la propietà?
ahh ho capito qualsiasi NPC romprebbè l'incantesimo anche se non propietario.

ma il controllo lo faresti solo una volta,all'entrata della cella?
o ciclicamente?

Edited by desertbufalo - 30/3/2015, 20:49
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:50
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


No, ma per quelle celle "isolate" non è possibile (ribadisco la mia ignoranza) creare uno script che registri di quanto ti dimnuisce il karma e te lo riequilibra una volta che la abbandoni? Così rubi quello che vuoi solo in quel luogo e poi ne esci pulito.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:54
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


sai che non conosco la formula del karma? secondo me è variabile, in base al livello, al tuo punteggio, al tipo di crimine... almeno, credo. Ma si dovrebbe essere possibile aumentarlo, come dici tu, in modo da compensare quello che perdi per colpa di un furto che non è un vero e proprio furto.
(tra parentesi il karma è una di quelle cose di cui non ho minimamente interesse in NV - anche perché faccio sempre la parte della buona, non sono mai riuscita a giocare dalla parte della legione, non sono nemmeno riuscita a finire Dawnguard come vampiro...)

mmmh... mmmh... *pensa*
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:56
Avatar

Advanced Member
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,337

Status:


CITAZIONE
Così rubi quello che vuoi solo in quel luogo e poi ne esci pulito.

sarebbe comunque meglio compensare subito,appena rubi.

è come determinare se puoi o no rubare in un luogo,il problema.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 19:59
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (desertbufalo @ 30/3/2015, 20:25) 
non ho capito il problema?hai paura che se ritorna,riprende lui la propietà?
ahh ho capito qualsiasi NPC romprebbè l'incantesimo anche se non propietario.

ma il controllo lo faresti solo una volta,all'entrata della cella?
o ciclicamente?

Se un personaggio, ogni giorno, parte la mattina da riverwood per andare a lavorare a whiterun e torna alla sera per dormire, se tu entri durante il giorno diventi proprietario, perché non ci sono npc nella cella. Ora per ragioni prettamente di prestazioni, lo script gira una volta sola, solo se la cella è di proprietà altrui. A questo punto chiaro che potrei far girare lo script ogni volta che cambi cella, anche se preferirei di no...

C'è anche un discorso di AI package. Se la destinazione del personaggio è un letto per dormire, e il letto diventa tuo, lui se ne starà li in piedi a guardare il letto.

Non so... *pensa*
 
Top
PUTREFATTO
view post Posted on 30/3/2015, 20:05




Che casotto amici miei (cit.) :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:08
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Domanda: ana79 ma tu vuoi creare solo uno script o una mod intera con esp e compagnia?
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455451 views
  Share