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Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 20/2/2022, 15:55 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 18/2/2022, 10:20) 
Buongiorno se giocate ancora alla versione LE un ragazzo russo ha convertito tutto il pacchetto della anniversary edition (le mod del creation club) per la versione LE c'è il file multilingue che comprende l'italiano

https://gamer-mods.ru/load/skyrim_le/creat...ub/303-1-0-9019

Per adesso ne ho provata giusto qualcuna e funzionano

Immagino non vadano su SE senza aggiornamento AE?
view post Posted: 17/12/2021, 12:04 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (RagnarL @ 16/12/2021, 18:27) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 16/12/2021, 16:48) 
www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

Ti basta scaricare l'ultima, comunque, non ti serve quella versione specifica

ho provato a mettere prima l'ultima versione di enbseries poi la versione ultima di tv enb ma non mi succede nulla

Che significa "non succede nulla", il binario deve partire anche senza TV ENB, è una cosa a se. Se non parte quello, non hai fatto un'installazione corretta.
view post Posted: 16/12/2021, 16:48 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 20:43) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 14/12/2021, 20:41) 
Parli del binario? Ma io non credo che ci sia una buona ragione per installare una vecchia versione. Su un preset ENB tu trovi una cosa tipo "installare la versione pinco.pallino" perchè quando hanno fatto la descrizione c'era quella versione, ma non è obbligatorio, le nuove funzionano. Le vecchie possono non funzionare invece. Comunque se vai sul sito dell'enb trovi anche l'archivio delle vecchie versioni, non ci sono tuttissime ma ci sono quelle con i cambiamenti importanti, e sono parecchie.

si del binario. Beh mi trovavo bene con quel tipo di enb. Sono andato sul sito ma non trovo l'archivio

www.enbdev.com/download_mod_tesskyrim.htm

Ti basta scaricare l'ultima, comunque, non ti serve quella versione specifica
view post Posted: 14/12/2021, 20:41 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (RagnarL @ 14/12/2021, 13:02) 
usavo a suo tempo tv enb che si trovava su Nexus poi l'utente si é sposato su Flickr dove ha messo diversi suoi enb ma purtroppo gli enb da installare prima di installare i suoi non si trovano più visto che ci sono i recenti e non i vecchi. I suoi enb mi sono tanto piaciuti e vorrei riusarli con la anniversary. Mi dite se esiste un archivio di tutte le versioni degli enb?

Parli del binario? Ma io non credo che ci sia una buona ragione per installare una vecchia versione. Su un preset ENB tu trovi una cosa tipo "installare la versione pinco.pallino" perchè quando hanno fatto la descrizione c'era quella versione, ma non è obbligatorio, le nuove funzionano. Le vecchie possono non funzionare invece. Comunque se vai sul sito dell'enb trovi anche l'archivio delle vecchie versioni, non ci sono tuttissime ma ci sono quelle con i cambiamenti importanti, e sono parecchie.
view post Posted: 17/11/2021, 17:29 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Fantastico grazie per il link, magari sarà solo una cosa temporanea ma almeno è una speranza, dubito che skse verrà aggiornato a breve.
A me la AE ispira solo per la pesca, sinceramente... ricorda quella di TESO, trovo che sia molto meglio del poco che c'è sul nexus.

Ma qualcuno m'ha detto che vogliono (o hanno già!) aggiornare FO3?!?!?!?! ma sono matti?!?!!?!? :D li si che uccidi le mod, c'è talmente pochissima gente che lo modda oggigiorno che distruggere tutto il passato mi suona proprio come... come... ma non è che todd è arrabbiato con darkone? :=/:
view post Posted: 16/11/2021, 18:23 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (RagnarL @ 16/11/2021, 15:20) 
i mods presenti in nexus vanno bene per la versione anniversary?

Se richiedono SKSE probabilmente no fin tanto che non rilasceranno lo SKSE per la anniversary
view post Posted: 10/9/2021, 23:25 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Sono l'unica ad avere un debole per expired? ^U^
view post Posted: 14/11/2020, 18:24 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
Volevo segnalare questo discord che ho appena aggiunto al mio elenco di server, anche se magari l'avete visto anche voi, riguardante traduzioni / traduttori.

https://discord.gg/fnqzuF5
view post Posted: 15/2/2020, 12:24 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (elassea58 @ 14/2/2020, 15:59) 
Capito. Ma io uso questa patch The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition Update v1.5.53-CODEX e dove trovo la 1.5.97?

Qui, ad esempio:
https://store.steampowered.com/app/489830/...pecial_Edition/
view post Posted: 2/2/2020, 11:49 Skyrim Special Edition Suggerimenti Mod - Skyrim
Artifatti:
- Zim's Immersive Artifacts
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/9138
Patch CACO : www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/16814

- Artifacts of Skyrim
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/2431

- (FORSE) Skyrim Unique Artifacts
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/5261

- (FORSE) Unique Loot Serie
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/27612
Come su Dynamic Things, permette di trovare cose nelle casse statiche. Da controllare il bilanciamento (su Dynamic Things usavo un trucco per ridurre al 5% il loot trovato)
Se gli altri due moduli cozzassero con CACO, eventualmente solo Lootable Things da solo

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- Lock Overhaul
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/14927

- (FORSE) Hearthfire Extended
www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/8450
La LE mi dava un conflitto serio con un'altra mod, da vedere.
view post Posted: 30/1/2020, 21:23 Skyrim Special Edition Suggerimenti Mod - Skyrim
Ecco alcune utili mod SKSE64:

- ConsoleUtil
Permette a Papyrus di eseguire comandi da console

- MFG Fix
Ripristina l'mfg da console (per le espressioni) e altre fix

- PapyrusUtil
Utile quando mod come Frostfall non vengono aggiornate in tempo

- SSE Fixes
Un pò come la versione di Crash fixes per SSE

- Immersive First Person
Equivalente della mod di skyrim, per una visuale in prima persona migliorata

- .Net Script Framework
Altro requisito importante per mod come la IFP

- Fuz Ro D'oh
Per far funzionare correttamente i dialoghi silenziosi, come per LE è praticamente un must

- TK Dodge
Ottima schivata per i combattimenti, funziona molto bene ed è molto fluida

- HDT SMP
Per poter utilizzare mod con la fisica (es. capelli al vento)

- More Informative Console
Per avere più informazioni nelle reference che clicchiamo in console

- Skyrim Souls RE
Vera esperienza in tempo reale, si può essere accoppati anche quando si sta frugando nell'inventario o si è nel menu principale

- FISS
Per salvare informazioni del MCM e non dover riconfigurare ogni volta tutto

- UIExtensions
Nuove funzionalità della UI, un altro requisito per parecchie mod come AddItemMenu

- RaceMenu High Heels
Anche SSE ha i suoi tacchi
view post Posted: 15/1/2020, 13:47 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 13/1/2020, 21:56) 
Ma a quel punto se devo moddare skyrim solo per la grafica o per aggiungere qualche animazione o qualche quest, resto con la LE.
Avevo moddato fallout 4 l'anno scorso poi ho cancellato tutto anch'io perché in 2 settimane spuntarono 3 aggiornamenti di fila...

Esatto è proprio quello che intendo, e gli aggiornamenti ci saranno di continuo per via del CC, quindi frustrazione continua. Guarda rick che per me è tutto calcolato... :P
view post Posted: 13/1/2020, 20:49 Skyrim - Guida & Consigli per le Mod - Skyrim
CITAZIONE (rick830 @ 13/1/2020, 15:13) 
Gli aggiornamenti del CC sono la "ciliegina sulla torta" ogni volta devi aggiornare SKSE e tutte le mod che hanno librerie dipendenti. Speriamo si fermino per un po', altrimenti se deciderò di fare una guida seria userò la versione a cui sono quando la inizio e quella rimane.

Già, ma è impensabile. Tu potresti magari fermare gli aggiornamenti di Skyrim da Steam (come faccio io d'altra parte), ma questo comporterà che chi la leggerà avrà una versione differente del gioco, con tutte le problematiche che ne conseguiranno. Sono nel team di una mod abbastanza conosciuta per FO4 (anche se sono lì solo per fare compagnia, non ci gioco nemmeno al momento a FO4), e ti dico è veramente dura, personalmente ci ho rinunciato anche solo a volermi avvicinare al modding di quel gioco, mi hanno fatto passare la voglia. Il supporto poi è un inferno. E sai come fanno ad andare avanti? A parte il continuo ricircolo di gente entusiasta che arriva e dopo un pò se ne va frustrata... :D sono programmatori, ci sono tool che ti identificano l'installazione, ti controllano i requisiti delle dll etc.etc. quello aiuta molto. Ho paura che siano le uniche armi contro questa filosofia di Beth.

Vabbè comunque si parla sempre di mod skse, basterebbe magari solo focalizzarsi su grafica audio etc. etc. e lasciare perdere mod di gameplay. Capisci ho appena fatto una ricerca per file dll dentro la cartella mods e escludendo Requiem che ne ha 63 da sola (??!?!?!?!?) ho comunque 34 dll, cosa che non avrei mai detto, e considera che ho meno della metà delle mod che usavo su LE... dai si impazzisce a star dietro ad una cosa così :O
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