Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

F.E.A.R. & Extraction Point

« Older   Newer »
  Share  
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 28/4/2007, 14:44 by: C4p.RecionaSSo




image



F.E.A.R. - Extraction Point




Terminata anche questa espansione del titolo che si ispira a me per l'acronimo :D

Mentre parte l'elicottero alla fine del primo episodio, qualcosa (e poi si vede anche nel filmato finale) lo fa cadere a terra... i tre membri si salvano, ma siete divisi da delle macerie e prima di rincontrare i compagni bisognerà avanzare per un pezzo da soli. I Replica, che si erano disattivati, si risvegliano... Fettel appare raramente ma sempre tramite contatto onirico o psichico (o come cavolo ve pare), mentre la "bambina" si vede più spesso e anche in azione ma sempre col fine di aiutarvi, ogni tanto ci miete un pò di soldati che ci stanno aspettando lungo il cammino, lasciandone ovviamente i corpi dilaniati con tanto di tinte "ematiche" sulle pareti degli ambienti. Come da titolo, dovrebbe avvenire questa famosa estrazione (la nostra) da quel luogo ma... il resto non ve lo dico...giocatevelo. Vi anticipo solo che ovviamente ci sarà un terzo capitolo (e come potrebbe essere altrimenti?!)

Alcune immagini dalla rete:

image image image



Ovviamente il gameplay non viene per nulla modificato, quindi in sostanza il gioco è lo stesso... qualche nemico in più, qualche arma in più, solita esp insomma.
Gli ambienti, rispetto al primo, variamo un pò di più, quindi sotto questo aspetto risulta meno ripetitivo.
Come sempre molto belli gli effetti delle polveri, dei bossoli di proiettile sui muri, del sangue perso dai nemici colpiti... ma, per godersi appieno tutto ciò, come detto già per il primo capitolo, i requisiti sono alti.
Io ho provato a forzarlo a risoluzione massima con tutto attivato, nel mio nuovo monitor 22" wide (1680x1050) ma, pur avendo un mostro di scheda video, a tratti sono dovuto venire a patti, scalando qualcosa e diminuendo la risoluzione che, cmq in alcuni punti s'è dimostrato pur sempre troppo pesante per la mia configurazione... (anche se non l'ho mai provato completamente senza filtri... si lo so! sono un vizioso...:D)
Nel complesso chi è in grado di farlo girare decentemente ed ha già finito il primo capitolo non ha motivo per non giocare questa espansione, anzi... considerando pure che non è abbastanza corta, qualche ora di gioco in più.

Screenshot realizzati da me:

Tinte rosse su tutte le pareti
image image

(gli ambienti chiusi, come sempre, risultano particolamente scuri... aree di nero totale in ogni angolo, buoio pesto, grande gioco di luci e ombre; ecco anche perchè il gioco è pesante in culo)

La sala operatoria (no, non è quella di Viterbo...:D)
image

Qui, dopo che ho contattato, tramite ricetrasmittente, l'ufficio d'igiene
image

Immagine scattata dopo aver premuto erroneamente il comando per lo Slow-Motion, che stavolta non ho MAI utilizzato durante il gioco, neanche nelle fasi più concitate e che mi auguro facciano sparire definitivamente dagli FPS futuri.
image

Scena finale del gioco, prima dei titoli di coda...
image


image




 
Top
5 replies since 18/1/2007, 20:21   88 views
  Share