Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Deus Ex, Un Nuovo Capitolo Bolle In Pentola

« Older   Newer »
  Share  
Sergente Strage
view post Posted on 19/5/2007, 08:34




Dopo il capolavoro del 2000 (cioè deus ex 1) e il suo seguito del 2004 (invisible war), Melchior, direttore di Eidos francia, ha annunciato che lo studio è al lavoro sul 3° capitolo della serie il quale "dovrebbe riportare la serie ai livelli qualitativi del primo episodio" .

Io me li sono giocati entrambi.
Il primo effettivamente era veramente un giocone: bella grafica per il tempo, bellissima la storia e interessante il miscuglio tra fps e gdr.
Il suo seguito, invisible war, che poi mi sonio giocato sull'xbox mi è sembrato un po sottotono, anche se è comunque un gioco gradevole.

Spero sinceramente che presto avremo altre notizie (e magari qualche bella foto).
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 17:42
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


il primo capitolo è stato veramente una pietra miliare, innovativo e molto coinvolgente, il secondo (invisible war) non l'ho giocato ma ne ho sentito parlar bene per quanto non mi parso fosse al livello del predecessore.

speriamo in bene per questa nuova avventura...
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 20/5/2007, 19:19




Deus Ex, quello vero, è uno dei migliori giochi senza dubbio di tutti i tempi. Credo che nessuno di noi si scorderà mai quante uccisioni spettacolari nel primo livello (quello della statua della libertà) con il buon JC Denton, di quell'atmosfera cupa e decadente, di tutte le varie pugnette sul decidere se fare scattare allarmi a computer, robot e cazzi vari o no. per non parlare della musica. emozioni indelebili.

Le fogne! Parigi! LA METROPOLITANA!!

cazzarola.. :cry:

Il secondo episodio a mio parere lascia un pò a desiderare (l'ho giocato poco, pur avendolo originale), tutto sembra inferiore al primo episodio, a partire dalla trama e la grafica. Già il collegamento con il JC del primo episodio mi lasciava perplesso, poi c'è anche la femmina.. Le idee non mancano, credo il gioco sia gradevole per chi non ha giocato fino all'esaurimento il primo e quindi pretende qualcosa che va oltre la perfezione. vabè, speriamo che ion e eidos facciano un buon terzo lavoro...

p.s. lo sapevate che JC in principio doveva significare Jesus Christ?
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 21/5/2007, 16:48




CITAZIONE
lo sapevate che JC in principio doveva significare Jesus Christ?

Si l'avevo letto su wikipedia :P ...

Comunque nulla superava il piacere del dardo tranquillizzante :D !
Che finale hai scelto?
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 21/5/2007, 19:43




Il ritorno al medioevo :P tu?
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 22/5/2007, 12:40




Mi dispiace, ho deciso di diventare il "benevolo" dittatore della terra :D !
 
Top
pyramid_head
view post Posted on 4/6/2007, 00:41




Per vedere il 3° capitolo toccherà aspettare parecchio, è previsto per il 2008 inoltrato; speriamo che ritorni sulla scia del primo, che aveva parecchie possibilità di sviluppare il personaggio, con il sistema delle abilità e dei nanopotenziamenti. Verso la fine, ad essere onesti, il personaggio diventava fin troppo forte e l'unica minaccia (neanche poi tanto consistente) erano quei rognosi alieni dentro l'area 51.
Anche la ricostruzione delle locazioni era ottima e in ogni mappa c'era parecchio da girare e da fare. Il secondo lo hanno fatto proprio a tirar via.
 
Top
6 replies since 19/5/2007, 08:34   82 views
  Share