Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Riddick Strikes Back, Butcher Bay & Dark Athena

« Older   Newer »
  Share  
Sergente Strage
icon13  view post Posted on 21/5/2007, 17:25




Nel giugno del 2004, in concomitanza col seguito ( secondo me non completamente riuscito) di Pitch Black, usciva Escape From Butcher Bay. Il gioco in questione, originariamente concepito come un'esclusiva xbox, nel dicembre dello stesso anno è stato portato per pc (win).
La prima volta che l'ho visto quasi sono svenuto :) : grafica eccezionale per l'hardware dell'xbox, giocabilità totale (per la prima volta!) per uno stealth\fps, ambientazione da paura, grafica eccezionale gia l'ho detto? :D e un cast di voci veramente gustoso, che spazia da Ron Pearlman (hellboy) a Dwight Schultz (murdock).
La storia è in sostanza un prequel per pitch black, al quale si va ad agganciare perfettamente come trama, diventando effettivamente parte di un tutto.

image



Siamo stati catturati da Jones, il tremendo mercenario di pitch black, che ci sta per scaricare al penitenziario di Butcher Bay.
Circondati dai peggiori criminali della galassia e tartassati da secondini spietati, dovremo evadere dall' albergo più opprimente del mondo videoludico, armati soltanto dei nostri pugni e di armi carcerarie come coltellazzi e cacciaviti.

Si tratta assolutamente da un gioco da non sottovalutare perchè è uno di quei titoli che donano al genere nuovo ossigeno.

image



La buona notizia: stando a mondoxbox, riddick dovrebbe tornare sulle consolle di 7° generazione con "The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena".
Il gioco, la cui uscita è prevista per la fine dell'anno e per le piattaforme 360 e ps3, dovrebbe essere un remake di Butcher Bay arricchita ampiamente (40%) nella campagna single player.
Parlo di single player perchè, novità assoluta, dovrebbe disporre di un supporto multiplayer che sarà tutto da vedere.

Aspetto con la bava alla bocca,
Sergente Strage.
 
Top
0 replies since 21/5/2007, 17:25   55 views
  Share