Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Fallout 3, ...nelle mani della Bethesda

« Older   Newer »
  Share  
Sergente Strage
view post Posted on 27/5/2007, 20:46




image



Chi non ricorda i mitici Fallout?
Ambientazione e storia stupende, un sistema di gioco divertente e quant'altro.

Si, peccato che Interplay (casa di produzione della serie), abbia fallito nel 2004.
Bethesda a questo punto, per 1 milione e spicci si compra i diritti del franchise Fallout.

Insorgono i creatori e i fan dei vecchi giochi, ma Bethesda assicura che loro per primi sono fan di Fallout e che "non si faranno mangiare il cazzo dalle mosche".

Il gioco dovrebbe utilizzare il motore Gamebryo di Oblivion e i Bethesda sembrerebbero intenzionati ad un multipiattaforma.

Fin'ora non si è saputo nulla del gioco: ne filmati ne artwork vari...
...ma pare che il 5 giugno avremo un trailer ufficiale!

Yumm!

Qui c'è il Sito Ufficiale dove verrà pubblicato il suddetto.

Come sempre speriamo bene,
Sergente strage.
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 27/5/2007, 21:46




non sono mai riuscito a provare fallout ma al tempo ne parlavano molto bene e tutt'ora lo ricordano come uno dei giochi (RPG) più carismatici di sempre... quindi, pur non sapendo realmente di cosa si stia parlando faccio anche io il tifo per questo nuovo capitolo.

(Sergé, l'immagine postata non si vede... prova con questo di servizio per l'hosting: http://www.hostingimages.org/ )
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 28/5/2007, 12:54




Ma come?! Io la vedo...
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 28/5/2007, 13:30




CITAZIONE (C4p.RecionaSSo @ 27/5/2007, 22:46)
tutt'ora lo ricordano come uno dei giochi (RPG) più carismatici di sempre...

anche io non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma scusate, fallout non è un RTS stile command e conquer?
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 28/5/2007, 15:37




Bò! io sapevo che era un RPG ad ambientazione futuristica tipo post guerra nucleare...alla Ken il Guerriero...
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 16:12
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


i primi fallout, erano in pratica degli strategici a turni, modalità di gioco che che purtroppo (secondo me) si è un persa ultimamente a favore di titoli in real time dove di certo si può caricare parecchio dal punto di vista grafico.

io personalmente mi auguro che non snaturino troppo un titolo che ha appassionato e segnato la storia del videogame.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 28/5/2007, 17:17




Fallout era un rpg a turni, uscito nel 1997, tant'è che girava anche su DOS :) .

A leggere i suoi requisiti adesso fa tenerezza :

SPOILER (click to view)
DOS: Pentium 90 MHz, 32 MB RAM, 2x CD-ROM, SVGA, SoundBlaster-compatible sound card.

Win: Pentium 90 MHz, 16 MB RAM, DirectX 3.0a or 5.0, 2x CD-ROM, SVGA, DirectSound-compatible sound card.

Mac: PowerMac, 16 MB RAM, CD-ROM, System 7.1.2.


Stessa definizione vale per Fallout 2 (1998), anche se per giocarci servivano una secchiata di patch. :lol:

Fallout Tactics: Brotherhood Of Steel (2001), invece è stato etichettato come "tactical role-playing game" anche grazie alla sua modalità Multiplayer, per altro molto bella.

Fallout: Brotherhood Of Steel (2004), che è il primo titolo del franchise pubblicato per consolles (ps2 e xbox), dopo che l'Interplay, sull'orlo della bancarotta ha sfanculato la produzione per pc, è invece un action\rpg in tempo reale.
Forse vi sarà capitato di giocare Baldur's Gate: Dark Alliance, che si basa esattamente sulla stessa impostazione.

Van Buren: era il nome in codice del progetto riguardante Fallout 3, il quale è stato cancellato per i sopracitati problemi economici di Interplay. Apparentemente, il 3 maggio 2007 è stato reso disponibile in rete il tech demo, giocabile e tuttosommato non male visto gli annetti che si porta.

image


Van Buren



Apparentemente bolle in pentola un massively multiplayer online game ma le informazioni sono vaghe e comunque non si parla di ciccia prima del 2010 :ph34r: .

Esiste in più un gioco di miniature ambientato nel medesimo mondo post-atomico che si chiama Fallout: Warfare, del quale sinceramente non so una sega...

Il prossimo appuntamento rimane il sicuramente buggatissimo :lol: Fallout 3 dei nostri compari Bethesda....

Ad majora,
Sergente Strage.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 29/5/2007, 12:44




Un filmato che mostra il gameplay di Van Buren...
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 29/5/2007, 14:24




Nooooooo....al ritmo di "Dream of a Little Dream of Me"... non se pò vedè!
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 29/5/2007, 20:21




Essendo un gioco ambientato in un futuro post-atomico visto dagli anni 50 ha molto di quel periodo, sia come design, sia come suoni.

Per farti un'idea di quello che sto dicendo QUI c'è il filmato iniziale di Fallout "1".

Ti posso garantire che questa ambientazione è (almeno per me) buona parte della sua forza.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 6/6/2007, 13:02




Da oggi è disponibile il Trailer, anche se non dice molto di nuovo, a parte che c'è da aspettare :) ...
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 16/7/2007, 21:12




Un paio di screen.

image



image

 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 17/7/2007, 10:11




Qui altre tre immagini con definizione da PC (notare l'headshot...)


image




SPOILER (click to view)
Ps: Sergè, onestamente da te mi sarei aspettato di più una discussione su: Clive Barker’s Jericho... quando l'ho visto presentato per la prima volta ho pensato: "questo è il classico titolo per il Sergente..."


Edited by C4p.RecionaSSo - 17/7/2007, 11:27
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 17/7/2007, 18:49




CITAZIONE
Ps: Sergè, onestamente da te mi sarei aspettato di più una discussione su: Clive Barker’s Jericho... quando l'ho visto presentato per la prima volta ho pensato: "questo è il classico titolo per il Sergente..."

Effettivamente Jericho lo sto seguendo meno ultimamente, ma la discussione l'ho iniziata e sicuramente me la porterò avanti (sempre che lo facciano per 360 o che io non aggiorn i il pc :D ).

Per tornare in argomento è bello vedere che i Bethesda ci abbiano tenuto parecchio al design dei precedenti Fallout.
E' chiaro che l'impatto di un cambiamento di impostazione così grande del gioco porterà molti ad incazzarsi, tuttavia io spero per il meglio...(bug a parte)
 
Top
13 replies since 27/5/2007, 20:46   146 views
  Share