Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim - Guida & Consigli per le Mod

« Older   Newer »
  Share  
C4p.Rec1onaSSo
view post Posted on 26/4/2012, 16:01 by: C4p.Rec1onaSSo
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ciao,

1) allora guarda una volta installata la RCRN versione 2.1, sia nel launcher di Skyrim che nell'area Plugins del Nexus Mod Manager dovresti avere questa dicitura:

RCRN Pure - Hybrid Shaders .esp

se per qualche motivo non ti mostra Pure ma Classic, vai in "...common/skyrim", dove ci sono sia la cartella Data che l'exe del gioco e disinstalla la mod tramite l'apposito Uninstall-RealisticColors. Dopodiché chiudi e riavvia il Manager e poi prova a reinstallarla di nuovo.
Per sicurezza, poiché magari ti scrive Classic ma ha installato correttamente i parametri della Pure, vedi un attimo come ci vedi di notte, quella è la prova del nove. Se è buoio come nelle immagini postate sopra da me, allora hai la Pure in corso, altrimenti la differenza la vedi perché con gli altri preset di notte, in mezzi ai boschi, ci vedi bene anche senza l'ausilio delle torce. Altra prova è nei dungeon, in questi senza la torcia non si vede quasi nulla ed è impossibile pensare di avanzare oltre.


2) la Skyrim HD 2K Textures va a modificare solo le texture e non ha bisogno di un file .esm da attivare tramite il manager per funzionare, come la maggior parte delle mod grafiche d'altronde. Quindi è normale che non sia presente nell'area Plugins del manager. Comunque le migliorie apportate, una volta installata, sono talmente visibili ad occhio nudo che non c'è bisogno di nessuna conferma... se vedi gli screenshot postati sopra dove viene paragonato l'aspetto grafico della versione base del gioco con quello moddato, già avrai modo di capire cosa intendo.
Installare questa mod peraltro è facile, basta caricarla con il manager e per ogni file cliccare su NO quando ci chiede di sovrascrivere i dati del precedente pacchetto installato, in maniera di avviare la procedura d'installazione Normale.


Ps: sei sicuro di aver inserito correttamente i due percorsi sul Mod Manager in merito a: Mod Directory e Install Info, quelli che ho linkato sopra sono validi solo se hai scaricato il gioco tramite Steam, altrimenti devi impostarli manualmente te seguendo il giusto percorso per arrivare nella directory principale del gioco. Se sbagli i percorsi le mod te le installa altrove e praticamente non funzionano.

Infine controlla che nel file SkyrimPrefs.ini che si trova in "C:\Users\YOUR NAME\Documents\my games\Skyrim", sotto il parametro [Launcher] sia impostato ad 1 il valore nella stringa seguente: bEnableFileSelection=1


Facci sapere
 
Top
11219 replies since 7/3/2012, 20:18   455450 views
  Share