Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Requiem - Overhaul

« Older   Newer »
  Share  
AnaCostia Crossing
view post Posted on 30/4/2017, 10:47 by: AnaCostia Crossing
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
5,901

Status:


Breve considerazione (30/04/2017):

Ad oggi la Requiem è ancora nella sua versione 1.94, la versione 2 è in beta test. Confermo ciò che scrissi nella parte finale "Aggiornamento", ma espando ulteriormente:
- Il training è abbastanza più economico, il power levelling è più semplice quindi attenzione.
- In passato ho sempre giocato con la SIC e la sua relativa patch... beh, questa è la prima volta che gioco senza e devo dire che cambia radicalmente - il gioco è MOLTO più semplice, senza le creature della SIC.
- Ho giocato per la prima volta a stretto contatto con un follower - il gioco è MOLTO più semplice, anche qui, e ammazza la longevità della partita.
- Dragonborn NON è contenuto della Requiem, avevo letto male. Per installare quello, serve la patch Dragonborn di Fozar. L'ho provata, essenzialmente mette gli incantamenti degli oggetti e i nemici in linea con la Requiem, introduce qualche boss nuovo per evitare che si prendano cose troppo forti sin da subito. Ma in linea di massima, visto che senza la SIC è più semplice (vedi punto precedente), Solstheim rimane comunque molto accessibile anche a chi è di livello 1 (io ci comincio spesso), se si evitano i pochi pericoli, ed è pur sempre fonte di estremi guadagni, materiali, oggetti. Per me non è ancora bilanciata a dovere.

CACO:
E' uscita una patch per questa famosa mod, altrimenti impossibile da usare con la Requiem per via della marea di cose che modifica. Essenzialmente, questo:
- Modifiche al perk tree dell'alchimia
- Modifiche agli effetti delle pozioni
- INTRODUZIONE DI DOZZINE E DOZZINE DI NUOVI INGREDIENTI. Qualcuno potrebbe ritenerli superflui, io li ritengo una cosa bellissima. Alcuni ingredienti sono rari da trovare e localizzati solo in certe piccole zone (es. le miniere di zolfo vicino ai geyser a nord di Riften, o le spore in alcune caverne di Solstheim), altri credo non esistano proprio in gioco e possono solo essere trovati come loot o comprati dai mercanti - che per quanto si possa storcere il naso, è perfettamente realistico.
- Introduzione dello skill della cucina, che ha un'esperienza a parte, in base al livello si sbloccano nuove ricette e aumenta la "potenza" dei cibi cotti. Il cibo può dare magicka e stamina, fuori dal combattimento, per riprendersi rapidamente. Oppure certi cibi più complessi possono dare una leggera rigenerazione, che in un overhaul come la Requiem ci da veramente una buona ragione per perdere tempo a cucinare
- Introduzione di oggetti nuovi come nuovi pestelli, alambicchi, estrattore di sangue per creature. Devo ancora provarli a dovere.
 
Top
6 replies since 1/10/2015, 18:38   511 views
  Share