Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Skyrim Special Edition

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view post Posted on 21/11/2016, 02:25
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CITAZIONE (pezlc67 @ 20/11/2016, 19:14) 
Stavo pensando... non si potrebbe fare una sezione nuova della guida per Skyrim SE, aggiungendo le mod che sono già state tradotte nella nuova versione (o che sono compatibili)?
Così pian piano si avrebbe la nuovissima guida per SE ;)

Questa è solo una mia idea, magari Rick è di una diversa opinione:
io seguo questa guida praticamente da quando è nata, o quasi, o almeno da quando mi sono accorto della sua esistenza, ma in pratica agli albori di Skyrim. Ho iniziato a parteciparvi attivamente in pratica da quando Rick ha preso il posto del capitano, ma avete presente quanti rimaneggiamenti ci sono voluti per arrivare alla versione attuale della guida, che con gli aggiornamenti mod è sempre cmq in lieve evoluzone? Tantissimi, tantissime piccole revisioni e tantissime grandi revisioni e anche alcuni rifacimenti totali.

Non credo che sia il caso iniziare una guida per Skyrim SE ora che il moddinng per questo gioco è ancora tutto in evoluzione e che addirittura non c'è ancora un vero Mod Manager di riferimento. Credo che bisognerà aspettare ancora un po' per poter inizare una guida al modding seria di Skyrim SE, altrimenti il rischio sarebbe quello di scrivere qualcosa oggi e cambiarlo domani, dopodomani, tra una settimana, tra due, tra un mese, tra due mesi, tre, quattro ecc... e più che una guida sarebbe un lavoro (e in un certo verso anche inutile) di chi la compila e anche di chi la utilizza


CITAZIONE (Dovachin @ 20/11/2016, 21:17) 
CITAZIONE (pezlc67 @ 20/11/2016, 19:49) 
Il nexus manager funziona bene, ma non gestisce il disco virtuale.
Tutte le mod vengono "schiacciate" nella directory di installazione di Skyrim sovrascrivendo i file eventualmente già presenti.
Per cui hai dei problemi se devi spostare/aggiornare mod dalle loro posizioni...

in sostanza la si prende in quel posto

In Sostanza la si prende in quel posto esattamente come è sempre stato usare il NMM per il "vecchio Skyrim"

Edited by Stefano Colombo2 - 23/11/2016, 03:18
 
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Dovachin
view post Posted on 21/11/2016, 11:59




CITAZIONE (Stefano Colombo2 @ 21/11/2016, 02:25) 
CITAZIONE (pezlc67 @ 20/11/2016, 19:14) 
Stavo pensando... non si potrebbe fare una sezione nuova della guida per Skyrim SE, aggiungendo le mod che sono già state tradotte nella nuova versione (o che sono compatibili)?
Così pian piano si avrebbe la nuovissima guida per SE ;)

Questa è solo una mia idea, magari Rick è di una diversa opinione:
io seguo questa guida praticamente da quando è nata, o quasi, o almeno da quando mi sono accorto della sua esistenza, ma in pratica agli albori di Skyrim. Ho iniziato a parteciparvi attivamente in pratica da quando Rick ha preso il posto del capitano, ma avete presente quanti rimaneggiamenti ci sono voluti per arrivare alla versione attuale della guida, che con gli aggiornamenti mod è sempre cmq in lieve evoluzone? Tantissimi, tantissime piccole revisioni e tantissime grandi revisioni e anche alcuni rifacimenti totali.

Non credo che sia il cas iniziare una guida per Skyrim SE ora che il moddinng per questo gioco è ancora tutto in evoluzione e che addirittura non c'è ancora un vero Mod Manager di riferimento. Credo che bisognerà aspettare ancora un po' per poter inizare una guida al modding seria di Skyrim SE, altrimenti il rischio sarebbe quello di scrivere qualcosa oggi e cambiarlo domani, dopodomani, tra una settimana, tra due, tra un mese, tra due mesi, tre, quattro ecc... e più che una guida sarebbe un lavoro (e in un certo verso anche inutile) di chi la compila e anche di chi la utilizza


CITAZIONE (Dovachin @ 20/11/2016, 21:17) 
CITAZIONE (pezlc67 @ 20/11/2016, 19:49) 
Il nexus manager funziona bene, ma non gestisce il disco virtuale.
Tutte le mod vengono "schiacciate" nella directory di installazione di Skyrim sovrascrivendo i file eventualmente già presenti.
Per cui hai dei problemi se devi spostare/aggiornare mod dalle loro posizioni...

in sostanza la si prende in quel posto

In Sostanza la si prende in quel posto esattamente come è sempre stato usare in NMM per il "vecchio Skyrim"

0.0 per un neofita dei game su pc sarà una tortura fare quello che ho in testa con skyrim avendo problemi di nexus per di piu su un laptop 950m
 
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view post Posted on 22/11/2016, 23:37
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RICK
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Stefano ha ragione.
Iniziare una guida ora, con skyrim SE in aggiornamento addirittura, senza skse, senza un menù MCM e soprattutto senza un mod manager "virtuale" che renderebbe le cose perlomeno più semplici, sarebbe una perdita di tempo non solo per me ma anche per coloro che seguono la guida, rischiando di trovarsi mille cambiamenti ogni minuto.
Se devo dare dei tempi credo che ci sarà da aspettare fino ad anno nuovo per poter iniziare a pensarci seriamente.
 
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pezlc67
view post Posted on 15/1/2017, 12:13




CITAZIONE (pezlc67 @ 11/11/2016, 19:25) 
Ho fatto qualche prova con nexus mod manager 0.63.6...
E' terribile!
Non puoi cambiare l'ordine di caricamento delle mod!
E mette tutto sotto Steam\steamapps\common\Skyrim Special Edition\Data !
Altro che installazione virtuale!!!

Se non cambia strada anche il nuovo NMM sarà una ciofeca...

Sul nexus continuano a uscire nuove versioni del mod manager (definite tra l'altro open beta e quindi sembrerebbero le milestone del nuovo programma...)
Ma di ordinamento manuale del caricamento mods neppure l'ombra...
:(
 
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view post Posted on 15/1/2017, 12:50

Hyena Pazza

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Ragazzi io riesco a cambiare l'ordine di caricamento delle mod ,voi che problemi vi da ?
 
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view post Posted on 15/1/2017, 12:54
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Beh, finchè non ci sarà una cartella di installazione vistuale io NMM non lo prenderò minimamente in considerazione.
 
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view post Posted on 15/1/2017, 15:13
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RICK
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Per la special edition, se proprio volete fare un po' di modding dovete:

1-fare un backup della cartella data per evitare ogni volta il controllo con steam, in attesa del nuovo mod organizer;
2-usare wrye bash che attualmente è il mod manager migliore per la SSE.
 
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view post Posted on 10/4/2017, 08:58

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Avevo messo in standby il "vecchio" Skyrim per attendere fiducioso tutte le novità che avrebbe portato il mese di marzo...
Il nuovo skse64, il nuovo mod manager di Tannin... la nuova guida!

Ed invece...
Il mod manager è ancora in acque alte (devono ancora fare l'interfaccia ui :wacko: )
Del sks64 non si sa più nulla da dicembre ( e rumors parlano di intoppi a lungo periodo...)

Qualcuno di voi ha altre notizie?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 14:05
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RICK
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CITAZIONE (pezcl67 @ 10/4/2017, 09:58) 
Avevo messo in standby il "vecchio" Skyrim per attendere fiducioso tutte le novità che avrebbe portato il mese di marzo...
Il nuovo skse64, il nuovo mod manager di Tannin... la nuova guida!

Ed invece...
Il mod manager è ancora in acque alte (devono ancora fare l'interfaccia ui :wacko: )
Del sks64 non si sa più nulla da dicembre ( e rumors parlano di intoppi a lungo periodo...)

Qualcuno di voi ha altre notizie?

Le stesse che hai tu. :(
 
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view post Posted on 11/6/2017, 15:43
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RICK
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NUOVO AGGIORNAMENTO

Ancora notizie non buone.
SKSE64 sta subendo dei ritardi a causa degli impegni del team SKSE e l'uscita per ora è stata rinviata a data da destinarsi.
Il nuovo Mod Organizer è ancora in lavorazione, ma almeno sta procedendo.
 
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view post Posted on 6/7/2017, 08:55

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Ormai ho abbandonato ogni speranza di vedere alla luce SKSE64...
Anche il nuovo mod manager vortex latita e sulla rete non si ha più nessuna notizia recente...

Ho quindi deciso di rimettermi a giocare a Skyrim SE con ciò che c'è adesso...
In attesa che il buon Rick faccia la nuova guida ho cercato in rete varie guide.
Ho trovato questa molto completa e ben dettagliata (erede della famosa SEPTIM):

Skyrim B.O.S.S.

L'autore però non ama le mod che aumentano troppo le difficoltà, tanté che non inserisce la frostfall, ineed, ecc..

Quindi le integrerò io... (sperando di inserirle nel giusto load order)...

Manca però del tutto per la SE la "loot and degradation". Qualcuno sa se esiste qualcosa di simile?

Ciao!
 
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view post Posted on 12/9/2017, 13:27

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CITAZIONE (rick830 @ 11/6/2017, 16:43) 
NUOVO AGGIORNAMENTO

Ancora notizie non buone.
SKSE64 sta subendo dei ritardi a causa degli impegni del team SKSE e l'uscita per ora è stata rinviata a data da destinarsi.
Il nuovo Mod Organizer è ancora in lavorazione, ma almeno sta procedendo.

Affiliamo le armi...
Good news questa settimana!

Skse64 2.00 alfa
 
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view post Posted on 30/9/2017, 16:45

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E' uscita la beta di Skyrim SE survival mode...
Survival mode
 
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SimonTheObscure
view post Posted on 19/10/2017, 08:51




Considerando quanto tempo ci vuole per lo sviluppo di SKSE64 e delle relative mod, direi che ho fatto bene tempo fa a comprare Skyrim Legendary invece della Special.
Spero che entro la fine dell'anno ci sia qualche novità sostanziosa. Impazzisco all'idea di rigiocare a Skyrim con mod del tutto nuove e più performanti!
 
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view post Posted on 12/6/2018, 15:46
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Un saluto a tutti. Sono un nuovo utente e spulciando nel forum pensavo di trovare una guida per Skyrim SE (come quella superlativa per Skyrim normale).
Si vedrà in futuro una guida simile?
Graze per eventuali risposte. :lol:
 
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29 replies since 26/10/2016, 16:06   1095 views
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