Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

consiglio tastiera gaming, Domanda

« Older   Newer »
  Share  
Dovachin
view post Posted on 27/11/2016, 16:13




Quale tastiera trovate migliore considerando preghi e difetti ?

Roccat Isku fx

Perixx px- 3200

Grazie
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 08:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Mah guarda, sulla tastiera non ci spenderei, tanto non ti migliora l'esperienza d'uso.
Te lo dice uno che ha la Roccat Ryos MK, tastiera meccanica di fascia alta: risposta super-precisa dei tasti, easy lì e easy di là, smart a destra e sinistra... rispetto alla classica da 25€ non mi cambia nulla. Oramai ce l'ho e me la tengo ma quando morirà --> ritorno alla Logitech da 25€.

Inoltre non ho mai capito come si fa a giocare bene con la disposizione classica W,S,A,D con i tasti tutti attaccati, si preme facilmente il tasto adiacente, a meno che non si abbiano le dita di una signorina.
Infatti poi per giocare uso una Keypad, nello specifico attualmente uso questa: https://www.alzashop.com/a4tech-g100-d6719...CFUUcGwodY94Cxw

acquistata su quel sito (il prezzo più basso del web). I tasti di movimento sono leggermente separati dagli altri, non premo mai i tasti adiacenti per errore. Mi trovo molto meglio
 
Top
Dovachin
view post Posted on 2/12/2016, 09:45




CITAZIONE (C4p.Rec1onaSSo @ 2/12/2016, 08:11) 
Mah guarda, sulla tastiera non ci spenderei, tanto non ti migliora l'esperienza d'uso.
Te lo dice uno che ha la Roccat Ryos MK, tastiera meccanica di fascia alta: risposta super-precisa dei tasti, easy lì e easy di là, smart a destra e sinistra... rispetto alla classica da 25€ non mi cambia nulla. Oramai ce l'ho e me la tengo ma quando morirà --> ritorno alla Logitech da 25€.

Inoltre non ho mai capito come si fa a giocare bene con la disposizione classica W,S,A,D con i tasti tutti attaccati, si preme facilmente il tasto adiacente, a meno che non si abbiano le dita di una signorina.
Infatti poi per giocare uso una Keypad, nello specifico attualmente uso questa: www.alzashop.com/a4tech-g100-d6719...CFUUcGwodY94Cxw

acquistata su quel sito (il prezzo più basso del web). I tasti di movimento sono leggermente separati dagli altri, non premo mai i tasti adiacenti per errore. Mi trovo molto meglio

Uso Amazon.

Il problema, che per recensioni quelle da 30/60 presentano sempre difetti con i driver. La perixx 60 € driver la devastator ll materiali e octaine non e molto meglio. Ne volevo una rgb
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Come ti dicevo sopra non gioco agli MMO, quindi non so quanto possa risultare articolata la gestione dei comandi, però i GdR classici me li sono sparati diversi e non ho masi avuto bisogno della programmazione dei tasti e delle macro. Continuo a vederle come un'attrativa puramente commerciale
 
Top
3 replies since 27/11/2016, 16:13   36 views
  Share