Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Smantello barebone Pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2017, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


E' partita la piastra madre del mio Pc Barebone ad esclusivo uso Home Cinema e download selvaggio. Cedo le componenti ancora funzionanti.

Resta integro il case e il mini alimentatore integrato, il modello è questo:
www.asus.com/Mini-PCs/P6M4A3000E/

Allego inoltre, il processore Amd Athlon II X2 260 e 2x2gb di RAM DDR3 Corsair

Il lettore ottico manca da tempo ma tanto ormai non serve più. Resterebbe da rimediare la piastra madre (qualcosa di usato su ebay dall'estero ho trovato) e da inserire un hard disk, poi il pc da salotto è di nuovo pronto a lavorare. Forse si riesce ad inserire qualche altra scheda madre di forma simile ma poi bisognerebbe considerare la compatibilità con processore e ram.
La scheda madre originale è questa: https://i.imgur.com/ozKSAog

L'alimentatore l'ho testato con l'apposito apparecchio per controllare i voltaggi e sembra ok, la RAM l'ho testata con memtest ed è correttamente funzionante, il processore penso sia apposto. Le continue schermate blu erano sicuramente riconducibili alla piastra madre che alla fine ha fatto il suo lavoro, ha all'incirca otto anni il pc.

Non voglio nulla, se vi va ci perdete tempo e provate a rimetterlo in sesto, altrimenti prendete i pezzi che pensate possano ancora servire a qualcuno e li piazzate in giro.

Fatemi sapere
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 15:03
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (C4p.Rec1onaSSo @ 29/5/2017, 14:39) 
E' partita la piastra madre del mio Pc Barebone ad esclusivo uso Home Cinema e download selvaggio. Cedo le componenti ancora funzionanti.

[...]

Fatemi sapere

all'hardware restante io sarei interessato, potrei mandare in pensione il vecchio "somaro server" che più o meno ha le caratteristiche di una calcolatrice antidiluviana ed ormai è maggiorenne :)

se non trovassi altre proposte più allettanti in cambio del sopraccitato barebone posso comunque offrire un pagamento in natura da parte del sgt. strage. a transazione conclusa contatta lui in privato per i dettagli :P

in caso passo io da te uno di questi giorni per prendere il tutto.

saluti.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Allora ok, è tuo... e ovviamente ti prendi anche il case e lo usi come mini comodino... :)
Fatti sentire
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 02:01
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (C4p.Rec1onaSSo @ 30/5/2017, 20:44) 
Allora ok, è tuo... e ovviamente ti prendi anche il case e lo usi come mini comodino... :)
Fatti sentire

ero certo che avresti subito ceduto all'idea di appartarti col sergente. ebbene mentivo, tuttavia dato che non siamo i proprietari del database (lo è il signor forumfree) la tua risposta rimane valida e anche l'impegno a fornirmi l'hardware in oggetto :)

in separata sede vediamo quando rimane più comodo vederci.

saluti.
 
Top
3 replies since 29/5/2017, 13:39   44 views
  Share