Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Alcune domande sulla guida VITERBO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2019, 15:12
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Ok perfetto, quindi l'ENB Boost (come anche dici) non è un ENB ... e non influisce su nessun'altra mod .... io a questo punto scaricherei le mod NON-ENB o quelle i cui requisiti non richiedono un ENB ........ eventualmente potrò cmq riattivare gli ENB in seguito giusto ?

Questo punto ?
questa sezione ==>5 MOD PER LA CORREZIONE DEGLI ERRORI<== (post-Unoffcial path) qual'è/sono secondo te la mod o le mod indispensabili/e ?


" ..... Fai una cosa, fai partire LOOT con MO e controlla cosa ti dice degli esm del gioco. Se non ci sono messaggi significa che li hai puliti altrimenti ti compare il messaggio che devi eseguire la pulizia ......" ==> OK .... ma se mi dice di "pulire" e pulendo e non mi sovrascrive ? ..... :o: è certo che non devo iniziare una nuova partita e/o salvarne una ?

Mi è venuto questo flash .... ho letto che MO "supporta una versione PC a 32 Bit, io però ne ho uno a 64 ed inoltre il "Papyrus" non parte (cioè lo START non si attiva) perchè nella cartella skyrim non esiste nessuna cartella Papyrus .... può essere questo il problema ? :blink:
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 22:30
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Sì, gli ENB potrai riattivarli quando vuoi.
MO supporta SKYRIM a 32 bit, windows puoi averlo a 64 e non hai problemi.
Prima controlla cosa ti dice LOOT.

Correzione errori, tutte esclusa l'ultima che è opzionale.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 22:55
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Lanciato LOOT effettivamente mi dice che i tre esm (dei DLC per intenderci) devono essere puliti, poi siccome mi dava un link coi consigli lo aperto ed ho scoperto perchè NON mi salvava post pulizia nella cartella DATA di skyrim; ebbene mi ha mostrato un passaggio in più ==> io credevo che lanciandolo da MO bastasse lanciare l'edit e stop perchè i 4 passaggi erano bypassati ed automatic con la versione 4.0; in effetti lo sono, ma alla fine comunque va lanciato l'AutoCleaner che di fatto sistema e salva l'esm .... riposizionandolo in Data

Quindi l'ho fatto partire fuori da MO prima l'edit poi l'auto cleaner (x 4 volte DGRD 2 volte) e mi ha salvato i tre nuovi esm puliti.

===========>PROBLEMONE però <===========
Ho rilanciato il gioco da MO e crasha (rilanciato 4 volte con e senza ENB) sul carro. :blink: :blink: :blink: ==> parte il gioco, sigla, si sveglia, iniziano a parlare i due davanti a me, FINE :sick: dialoghi metallici a due all'ora, blocco delle immagini; riprendono il dialogo e si spegne il PC. SONO DISPERATO. ==> NON HO ISTALLATO NESSUNA altra MOD A PARTE queste
SKSE ini pre-download for lazy users
SKSE Plugin Preloader
Crash Fixes
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch ITA
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch - Voci in italiano
Unofficial High Resolution Patch --> senza attivare l'esp
+ l'ENB Boost

..... Ho un dubbio sugli "ini" (questi due per intenderci: SKYRIM INI e SKYRIMPREFS INI) --> negli "spoiler" fai vedere i setting di questi due file, ma io non trovo alcuni script. E' normale ? OPPURE devo copiare in toto tutto lo spoiler sui miei "ini" ?

NON SO COSA FARE ! :sick: :sick: --> sembra quasi che faccia fatica a caricare le immagini. Si muove fluido, poi quello sopra. Stamattina tutto filava liscio.... boh :(

suggerimenti ?
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 14:48
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Non sapevo dell'autocleaner, ho sempre pulito manualmente gli esm e continuerò a farlo, è una mia opinione comunque.
Se ti si spegne il PC con solo quelle mod, il problema penso sia il PC.
Gli ini sarebbe meglio che tu li copiassi in toto sovrascrivendo quelli nel tuo profilo di MO e non quelli di base di Skyrim.

Quali sono le caratteristiche del tuo PC?
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 16:08
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


il mio PC è un poco datato ma è successivo all'avvento di Skyrim precedente ai DLC ovviamente ....

Acer Aspire V3-771G (07/02/2012)
Specifiche tecniche
Acer Aspire V3-771GNotebook: Acer Aspire V3-771G
Processore: Intel Core i7 3610QM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 650M 2048 MB (dedicata)
Schermo: 17.3 pollici, 16:9, 1600 x 900 pixels
Peso: 3.27kg
Inoltre credo la RAM sia di 8Gb
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 08:17
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


.... altro problema; ho copiato in toto gli script degli INI della guida sostituendo quelli nelle cartelle di MO .... lanciando il gioco mi dice che la risoluzione non è supportata ....
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 10:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Ciao!

Mi "intrometto", per così dire, nella discussione, perchè anche io gioco su un pc datato e non ho avuto mai problemi se non nel momento in cui ho messo mod non previste dalla guida o settato valori nei files.ini che non andavano bene per il mio pc. Se OFI ha già giocato in passato a skyrim non è il pc. L'unica cosa da controllare è la RAM perchè è meglio 8 Giga che credo sia 8. :D

Con la benedizione di Rick, io credo che dovresti iniziare dal principio, sia nel pulire gli esm e come consigliato dalla guida, non toccare proprio i file originali ma fare delle copie e pulire quelle e poi metterle in una cartella a parte e inoltre utilizzando i files.ini originali poichè valori errati danno i maggiori problemi. E' ovvio che ti dice che la risoluzione non è supportata, perchè i files.ini della guida sono settati sul pc dell'autore. Alla fine, quando hai messo tutte le mod, ti consiglio questo programma, bethini che ti setta i valori in automatico in base al tuo pc. Io l'ho trovato molto utile e ti posso pure aiutare, ma usa gli originali e modificali solo alla fine!
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 11:20
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (OFI @ 31/7/2019, 09:17) 
.... altro problema; ho copiato in toto gli script degli INI della guida sostituendo quelli nelle cartelle di MO .... lanciando il gioco mi dice che la risoluzione non è supportata ....

Risoluzione devi mettere la tua che è 1600x900 e non 1920x1080 e alla scheda video devi mettere il nome della tua scheda video. Per esempio la mia è
sD3DDevice="Radeon (TM) RX 480 Graphics"
Questo in Skyrimprefs.ini

Il nome della scheda video era presente nei tuoi vecchi ini di cui spero tu abbia fatto un backup altrimenti controlla gli ini originali del gioco che trovi in Documents\My Games\Skyrim
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 13:59
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Si Ituse, ho controllato e sono 8 GB di RAM
Si Ituse, vero ho già giocato a Skyrim sullo stesso PC, però due cose:
1) La 1^volta non ho fatto alcun"update" ne dei DirectX ne di sistema ed usavo Windows 8
2) per intenderci prima di partire con questa 2^ volta ho "aggiornato" il PC con driver DirectX10 mi pare e uso Windows 10 .... :sick:

A questo punto disinstallerei e coi parametri base provo "innanzitutto" a vedere se parte e non crasha ....
Poi step by step parto con MO e faccio partire da li .... ecetera.... può essere una soluzione ?

Cosa potrebbe esserci di altro prima di installare ?

grazie

Ste
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 14:16
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Se skyrim è il tuo unico gioco di steam installato, ti consiglio di disinstallare tutto e reinstallare steam direttamente in C:, per intenderci C:\Steam
questo perché ho scoperto, in seguito rispetto alla guida, che i giochi "moddati", è bene installarli fuori dalle cartelle programmi a causa del controllo account utente di windows e degli antivirus che tendono a essere aggressivi in quelle cartelle aumentando il rischio di crash.
Quindi installa, se puoi, tutto da capo. Clicca su Skyrim, con il launcher che ti controllerà il PC eccetera e fai il prologo almeno finché il carro all'inizio non si ferma e poi esci.
Poi vai con MO, pulisci gli esm, controlla gli ini (attento a risoluzione e scheda video) non è necessario che tu faccia copia e incolla con la guida, se hai voglia e tempo controlla le sezioni una alla volta. Installa SKSE e fai partire Skyrim con MO, rifai la parte iniziale e se tutto è a posto inserisci le mod.
Per le mod grafiche non esagerare, visto che è un notebook, potente ma sempre notebook. Scegli versioni delle mod a 1K.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 14:44
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


... non non è l'unico gioco di o in steam

cmq ho seguito il consiglio di disattivare l'antivirus, ma non so come i CTRL di windows


Quindi installa, se puoi, tutto da capo. Clicca su Skyrim, --> quale esattamente? il TEV.exe ? da Steam o Gioca del launcher ?

CITAZIONE
.... controlla gli ini (attento a risoluzione e scheda video) non è necessario che tu faccia copia e incolla con la guida, se hai voglia e tempo controlla le sezioni una alla volta.

in che senso una alla volta; i miei "ini" iniziali non sono tutti quelli della lista della guida x intenderci --> sono moooolto meno ....

CITAZIONE
.... Installa SKSE e fai partire Skyrim con MO, rifai la parte iniziale e se tutto è a posto inserisci le mod .....

intendi il solo SKSE o anche le mod con gli script che lo modificano ?
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 14:51
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Gioca da launcher.
I tuoi ini iniziali è giusto che siano meno. Cancella quelli nel tuo profilo di MO e copiaci quelli di base, poi aggiungi le parti della guida.
SKSE sia i files da mettere in data che gli script da installare con MO.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:04
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


ok stasera provo il tutto.

quindi ripristino gli ini iniziali + cancello i miei profili creati in MO (questi intendi giusto?) + copo quelli di base + aggiungi le parti della guida --> quali ? quelli degli spoiler ?


+ faccio partire da launcher fino a quando il carro arriva --> giusto ?


ok x SKSE
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:52
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Fai partire da launcher finché non appare la scritta skyrim e i primi dialoghi.
Le parti della guida che non hai nei tuoi ini lasciando stare risoluzione e scheda video.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 16:00
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


ok perfetto, più tardi ti aggiorno .... sperem.... :D
 
Top
102 replies since 25/7/2019, 23:32   1131 views
  Share