Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Prince of Persia, il primo capitolo del mitico videogioco rivive ONLINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2022, 14:08
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:








buon pomeriggio a tutti,

devo premettere che mi sono imbattuto in questa "chicca" in modo alquanto fortuito mentre cercavo info su ben altro.

sono abbastanza certo del fatto che i meno giovani tra coloro che avranno modo di leggere queste righe se lo ricorderanno con una certa nostalgia.
per chi vi scrive di sicuro è sempre stato (e rimasto negli anni) un must di un'era videoludica che oggi indubbiamente fa un po' sorridere ma che rimane, al tempo stesso, sempre piena di fascino.

chi invece non conoscesse il gioco in questione (o i suoi numerosi seguiti) forse rammenterà che venne realizzato addirittura un film qualche anno fa che era basato sul personaggio in oggetto.

tutto questo preambolo per annunciare l'esistenza di una versione del primissimo "prince of persia" completo e interamente giocabile online realizzato in javascript.
in tutta sincerità non so da quanto tempo esista questa versione ma credo che sia piuttosto recente come realizzazione, addirittura sono disponibili i sorgenti scaricabili tramite GIT.

a parte il tempo (scarso) necessario a scrivere questo post ammetto di non aver resistito molto prima di avviarlo e riprovare quelle sensazioni sepolte nella sabbia del tempo (giusto per citare il film di cui sopra :P )...
per tanto mentre mi accingo al mio primo combattimento ne approfitto per augurare a tutti un buon divertimento con questo classico intramontabile.

Prince-of-Persia-DOS-Screenshot-01-510x320



saluti.
 
Top
0 replies since 24/6/2022, 14:08   48 views
  Share