Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

La Battaglia per la Terra di Mezzo II

« Older   Newer »
  Share  
Cap.Recionasso
view post Posted on 24/8/2006, 09:12




Ragazzi questo seguito della Battaglia per la Terra di Mezzo, vale VERAMENTE la pena... Hanno modificato di netto il sistema delle costruzioni rispetto al primo capitolo ed ora è un RTS molto più libero nelle scelte. Curato in ogni dettaglio e con una grafica mai raggiunta negli RTS...
Doppia campagna, Bene e Male e un sacco di poteri magici da scegliere con gli avanzamenti...
Giocatelo, ne rimarrete soddisfatti.
 
Top
[BuD]Lizard King
view post Posted on 24/8/2006, 11:51




Ho giocato al primo, e nonostante non mancasse del tutto l'atmosfera di LOTR, non mi era proprio piaciuto come impostazione. (appunto, pessimo sistema di costruzioni e nessuna novità rilevante apportata agli RTS). Spero che il seguito non sia l'ombra del primo :)
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 24/8/2006, 17:09




In effetti il primo neanche a me è saputo un gran che...
in particolare il sistema di costruzione "a pizza" faceva schifo...
Il secondo comunque sembra essersi ripreso alla grande..
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 24/8/2006, 17:12




Io l'ho giocato e finito molto volentieri... m'è piaciuto...
 
Top
emi3d
view post Posted on 24/8/2006, 20:41




io non ho mai visto nessuno dei due perkè non mi piace il titolo
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 24/8/2006, 20:43




Il secondo è sicuramente uno strategico fico graficamente e valido come gameplay.
 
Top
[BuD]Lizard King
view post Posted on 25/8/2006, 11:19




CITAZIONE (Cap.Recionasso @ 24/8/2006, 18:12)
Io l'ho giocato e finito molto volentieri... m'è piaciuto...

Citami alcuni scenari... quelli che ti hanno colpito di più
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 25/8/2006, 11:28




Bè! ce ne sono... Ora precisamente non ricordo tutte le missioni... posso dirti che sono rimasto innamorato del potere che fa uscire dal terreno il mostro tentacolare, non è uno dei più potenti ma è bello davvero a vedersi...

E poi come si potrebbe non apprezzare la caduta di Gran Burrone e di tutti quei mezzi finocchietti degli elfi compresa Arwen (bona!!!) quando si gioca la campagna del male...
 
Top
emi3d
view post Posted on 25/8/2006, 12:03




ma che vuol dire RTS? ^_^
 
Top
[BuD]Lizard King
view post Posted on 25/8/2006, 12:23




Real Time Strategy <--> Strategia in tempo reale. image
 
Top
emi3d
view post Posted on 25/8/2006, 13:29




un esempio di RTS? a me piacciono molto heroes of might and magic,age of empire,empire earth,starcraft e warcraft,dark colony....sono quei giochi lì?
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 25/8/2006, 13:35




yessss
 
Top
[BuD]Lizard King
view post Posted on 25/8/2006, 14:11




Heroes of Might & Magic credo sia a turni. Per il resto si, sono proprio quelli lì
 
Top
emi3d
view post Posted on 28/8/2006, 11:18




ok,grazie per il chiarimento,allora quei giochi mi piacciono molto!!!!
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 19/2/2007, 11:37




Ho finito di giocare da pochi giorni all'espansione di questo titolo riuscito, ambientato nel mondo del Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II - L'Ascesa del Re Stregone.

La storia di questa espansione fa un passo indietro rispetto alle vicende narrate nella trilogia cinematografica, e ci permette di impersonare il Re Stregone, colui che più in là diventerà il primo tra i Nazgul. Potremo giocare solo dalla parte del male, escludendo una missione aggiuntiva finale: l'Epilogo, che comparirà appena terminata la campagna ufficiale e dove guideremo Re Elrond, Glorfindel e il "vecchio" re degli uomini (ex-proprietario della spada che un giorno diventerà di "GranPasso") del quale non mi ricordo il nome :), alla riscossa, costringendo alla ritirata il Re Stregone.

Graficamente è identico al base, anche perchè sotto quel punto di vista davvero non ha bisogno di ulteriori ritocchi... è la miglior grafica per RTS che ho visto fino ad ora... le animazioni sono troppo belle, i movimenti delle unità fluidi al punto da render piacevole solo il loro spostamento.
Recensendo il capitolo di base, non avevo citato il fatto che per i pignoli degli strategici in tempo reale mancherà qualcosa, ossia il fatto che non c'è battaglia per le risorse o un ponderato uso delle stesse, perchè le "fattorie" una volta costruite producono all'infinito (tranne se te le sbracano :)), quindi basta proteggersi con delle mura e delle torri e il numero dell'unica risorsa estraibile (non ce ne sono 3 o 4 come in altri RTS) salirà alle stelle; inoltre la creazione delle unità (non ne produrremo singolarmente ma usciranno intere unità dalle "caserme") è rapidissima, e in poco tempo si può rimpiazzare l'esercito appena perso in battaglia (cosa che può fare anche il nemico)... quindi quando si attacca l'avversario è meglio cercare di portargli via più strutture possibili (mi sono accorto che in certi punti, forse quelli più centrali rispetto al loro accampamento, le ricostruiscono, nelle parti esterne no).
Ma a parte questo, tutto il resto si fa perdonare questa mancanza e rende il gioco giocabilissimo e piacevole.
Altra cosa che non avevo detto precedentemente è che paralellamente si acquisiscono Punti Esperienza, utili per acquistare dei poteri magici a nostra scelta, che si riveleranno poi molto utili (in alcuni casi fondamentali) per portare a termine le missioni e la griglia di questi poteri è ad albero, quindi gli incantesimi di base sbloccano poteri medi che ne sbloccano altri forti, ecc..
Insomma, in sostanza vi consiglio di provarlo, soprattutto il base che è più lungo e anche più bello, secondo me... in questa espansione ci sono un pò troppe missioni a tempo per mettere alla prova la bravura del giocatore... ma te fanno diventà matto, anche perchè ho deciso di non giocarlo a livello facile (il precedente m'è sembrato un pò troppo) bensì a livello medio... e devo dire che qualche "parolaccetta" m'è scappata... però, meglio così che piatto (secondo me).

Alcune immagini:

image image image image image image

image image image image image image

image image image





image

 
Top
17 replies since 24/8/2006, 09:12   203 views
  Share