Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

La Battaglia per la Terra di Mezzo II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2007, 14:23
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


veramente molto molto bello, a prescindere che si possa essere appassionati o meno del genere devo dire che è un gran bel titolo.

graficamente notevolissimo, come potete notare dagli screenshot, realizza in pieno l'idea che si può avere di un gioco strategico "cinematografico" nel senso che molto spesso ci si imbatte in battaglie con una mucchia di agguerrite unità nemiche.

non ho giocato di persona ma ho potuto apprezzarlo ugualmente, insomma la recensione di sicuro non rende completamente l'idea, quindi siete invitati (sempre se avete una buona macchina) a provarlo di persona... ne vale veramente la pena.

chiudo dicendo che ormai si va sulla strada dell'eccellenza per quanto riguarda questo filone ludico e non ci si può più limitare a sfornare "tatocci" da mandare al macello, la componente strategica si fa sentire, chiaramente ogni unità sarà avvantaggiata o svantaggiata nei confronti di un particolare avversario caratteristica che rende il tutto ancora più realistico.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 19/2/2007, 15:23




Beh, l'originale è bello e questa espansione sembra all'altezza.
Graficamente anche io lo ritengo uno dei titoli più riusciti.
Il sitema di risorse, con l'edificio che una volta costruito ne produce a rota, a me piace molto perchè rende molto meno bastardo l'andamento del gioco.
Quante volte vi è capitato su giochi come warcraft 2 di non poter completare la missione perchè c'è da costruire un edificio e le miniere d'oro di tutta la mappa sono esaurite? A me più di una.

Lo stesso sistema di risorse è stato adottato da Dawn Of War, altro rts bellissimo.

CITAZIONE
(ex-proprietario della spada che un giorno diventerà di "GranPasso") del quale non mi ricordo il nome

Il nome della spada se non mi sbaglio è "Narsil" e quando viene riforgiata per essere brandita dal sor Granpasso viene rinominata (premendo il tasto f2 sulla sua elsa) "Andùril", sempre mi pare...
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 19/2/2007, 15:35




CITAZIONE
Il nome della spada se non mi sbaglio è "Narsil" e quando viene riforgiata per essere brandita dal sor Granpasso viene rinominata (premendo il tasto f2 sulla sua elsa) "Andùril", sempre mi pare...

come si chiamava il vecchio Re di Gondor???... Enumer, o roba del genere...

CITAZIONE
Il sitema di risorse, con l'edificio che una volta costruito ne produce a rota, a me piace molto perchè rende molto meno bastardo l'andamento del gioco

infatti, era una puntualizzazione per pignoli del genere, tipo me... probabilmente l'RTS è una delle tipologie di gioco con le quali ho passato più ore in questi anni e per quanto mi riguarda, mi dà più gusto avere più tipi di risorse da cercare (senza eccedere, è buona la via di mezzo... alcuni ne hanno tirate fuori addirittura 6: eccessivo) e che le miniere non siano infinite... ci posso stare per i campi coltivati che, va bè!, possiamo definirli come fonti più o meno infinite (anche se poi così non sarebbe), ma per pietre, ferro e oro, non se pò fa sto ragionamento... il bello è anche andare a cercare le risorse per la mappa e proteggere i nuovi insediamenti... gareggiare con l'avversario per la conquista di quest'ultimi... proteggere all'interno delle mura 3 o 4 farm (in questo caso di risorsa generica) e restare dentro fino a che il tot delle risorse non raggiunge valori elevatissimi, non ha nulla di strategico... sotto questo punto di vista sicuramente Age of Empires è imbattibile... ma anche i Warcraft e gli Starcraft non sono da meno... la differenza sotto questo punto di vista si sente eccome (stessa pecca del Warhammer)... in sostanza tendono a diventare, come citava sopra il Mortimer, un crea crea, pota pota, a ruota, fino alla distruzione totale dell'avversario... non te metti neanche a pensare a quali tipi di unità creare e come disporli in battaglia...tanto dopo 5 minuti te ricrei tutta la ciurma daccapo...
 
Top
17 replies since 24/8/2006, 09:12   203 views
  Share