Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Gioco allegato alla rivista di questo mese

« Older   Newer »
  Share  
Cap.Recionasso
view post Posted on 14/10/2006, 16:03




Userò questa discussione per inserire mensilmente i giochi che vengono allegati rispettivamente dalle 2 riviste di giochi per pc più blasonate in ITA: "The Games Machine" e "Giochi per il mio computer".

Questo mese allegato a The Games Machine non abbiamo altro che il famosissimo Far Cry (con tanto di patch varie e mod allegati)... per chi non ha provato questo titolo o per chi volesse provare a rigiocarlo con le nuove postazioni pc che permettono livelli grafici più alti, è doveroso l'acquisto... Titolo Storico tra gli FPS.
(inoltre per chi possiede schede ATI della serie X1000, c'è allegata una patch aggiuntiva per l'uso dell'HDR in aggiunta all'Anti Alising... non dico altro...)

Allegato invece a "Giochi per il mio computer" c'è: Cossacks 2, Napoleonic Wars.
Uno strategico che ho visto molto pubblicizzare un annetto fa ma che poi non so se si è rivelato una bufala o meno. Cmq, a caval donato...

Edited by Cap.Recionasso - 14/10/2006, 20:52
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 16:15
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


molto bello far cry ve lo consiglio fortemente anche io se non l'avete ancora provato (anche se mi pare strano) tra l'altro (storyboard a parte) ha veramente dei picchi di godibilità e grafica che potrebbero tranquillamente rivaleggiare con fps molto più recenti, eccezionale veramente l'atollo con la portaerei incagliata.

alcuni punti deludenti come dicevo sopra sono dati più che altro dalla storia un pò insipida (e da qualche creaturina un pò dura da accoppare), ma per il resto vale assolutamente la pena.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 15/10/2006, 10:56




Veramente un bel gioco il nostro Grido Lontano...
Anche se pure il capolavoro della crytek c'ha qualche bello spigolo, vedi le rmi orrende vedi i nemici che ci vedono più lontano di un telescopio, vedi i trigen che con una rampatina ti mandano al creatore, e per non parlare del fatto che su macchine un po vecchie come la mia i caricamenti sono più lenti della deriva dei continenti...
Tolto questo, che alla fine si tratta di dettagli, il gioco ha dell'incredibile: un'ambientazione sconfinata che se il vostro computer se lo può permettere avrà dei dettagli grafici molto notevoli.
Secondo me (premetto che il gioco mi è piaciuto un sacco) il difetto peggiore è il gameplay che si rivela essere quello di una demo. Mi spiego meglio: il sistema delle armi, quello dei veicoli e tanti altri dettagli sembrano essere stati fatti al volo e cuciti addosso al gioco che usciva da li a 2 giorni, senza che nessuno avesse avuto il tempo di dire "ma che caz.....".
Comunque è un gioco da provare, notevoli anche le varie conversioni: Farcry Instincts (xbox) e Farcry Instincts Predator (xbox 360).
Giocatevelo e non ve ne pentirete,
Sergente Strage.
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 15/10/2006, 11:35




Posto una chicca che come diceva il Serg.Strage è appannaggio dei PC più performanti.

Oltre alle varie patch da istallare assolutamente e in sequenza, ossia per avere degli aggiornamenti corretti dovremo istallare prima la 1.3, poi la 1.31 ed infine la 1.33 (e un'ulteriore patch facoltativa, la 1.4 beta che come dicevo precedentemente è quella che permette a chi possiede le schede ATI della serie x1000 di usufruire dell'AA e dell'HDR), c'è anche la possibilità di poter utilizzare l'enorme pacchetto grafico creato per il sistema operativo a 64bit, nel nostro comune 32bit.
La gigantesca patch che in totale, comprensiva di molti contenuti inediti, consta di 900MB e che è scaricabile dal sito: http://amd64andfarcry.gamedaemons.net/farcry.asp
secondo alcuni autori può essere sfruttata (magari non totalmente ma almeno in parte) anche sul sistema operativo a 32bit, utilizzando l'istallazione manuale. Decomprimendo il voluminoso file con un programma quale WinZip, o lanciando l'aggiornamento dal menù "Esegui" con il parametro "/a" finale, è possibile indirizzare i contenuti aggiuntivi in una cartella a piacimento. Il successivo trasferimento dei file nella cartella di FarCry già patchato alla versione 1.33 fa si che alcuni dei miglioramenti visivi della patch a 64bit si uniscano alla compatibilità dei server online (quindi non solo per il single player, ma anche per il multy). Il rovescio della medaglia di tale operazione è rappresentato da un sensibile calo del frameratee da una certa istabilità delle sezioni di gioco protratte nel tempo. Ma io credo che questi siano problemi più marcati nel multiplayer, e nel single io quasi quasi le provo tutte queste pacth...

Questa immagine va postata:

image

 
Top
dark_pinz
view post Posted on 19/10/2006, 19:05




Far Cry, stupendo! Ci giocai qualche tempo dopo che era uscito. Molto, molto bello. Vi consiglio di prenderlo! Io mi prendo GMC come sempre, anche se il gioco di questo mese non mi ispira. Ma io la rivista non la prendo per il gioco!

salut
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 19/10/2006, 19:33




CITAZIONE
Questa immagine va postata

Ci credi che a me non sembra nulla di particolare???
Mi è sembrato che la versione 360 fosse più cazzuta, soprattutto l'acqua...
...Magari mi sbaglio.
Sono abituato al mio pc monnezza...
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 19/10/2006, 20:06




ma piantala co sta 360°... pare il nome di una tavola da stiro...

L'acqua non ti dice nulla?... image
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 20/10/2006, 09:53




?!
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 20/10/2006, 15:35




Bè! dai l'acqua è bene curata...magari in tutti i giochi così...

Ps: poi l'immagine è fissa e non rende bene il movimento
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 15:41
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


ti dirò di più, forse l'animazione dell'acqua su far cry è la migliore mai vista fino ad ora, almeno per quanto mi riguarda.

anche con un pc non proprio spinto si può apprezzare questa cura, i colori, i riflessi, le sfumature e il moto ondoso sono ottimamente resi.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 20/10/2006, 18:40




No avoja che cazzo c'entra, bene è fatta veramente da paura ma in questa immagine non je rende giustizia...
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 11/11/2006, 17:41




Nei numeri di Dicembre (che come sappiamo escono a circa metà del mese precedente), abbiamo come allegati:

The Games Machine:
FlatOut

Giochi per il mio computer:
- edizione base: Men of Valor
- edizione budget: Lords of the Realm III
 
Top
view post Posted on 11/11/2006, 18:10
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


carinissimo flatout, molto divertente anche se non si è appassionati di simulatori automobilistici, il gioco in effetti è più un arcade.

ancora meglio giocarci in lan con qualche compare, per il resto il gioco si basa molto sul lato "spettacolare" della guida non è affatto tecnico per capirci, anche il comparto grafico alla fin fine non è malvagio.

Qui trovate un pò di screenshot per farvi un'idea.

lords of the realm III invece non lo conosco, dovrebbe essere uno strategico in tempo reale giusto?
 
Top
Cap.Recionasso
view post Posted on 11/11/2006, 18:51




credo di si...mentre Men of Valor è un altro FPS ambientato nella guerra del Vietnam... (se a qualcuno va di provarlo, glielo presto... io nel frattempo avrò da fare con NWN2 :D)
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 11/11/2006, 20:48




Riguardo Men Of Valor, in tempi stretti cercherò di spiegarvi la recensione di GMC :
Ai suoi tempi ha preso 7.
Grafica : 9 ed infatti basta poco per notare che ha un'ottima resa grafica
Per quel che ne dice il redattore, però, al di là del bello aspetto estetico, il gioco è tempestato da tantissimi piccoli, grandi difetti che ne minano la giocabilità fino a farne diventare un gioco poco più al di là della sufficienza.
Molte scelte illogiche : Mancanza di quicksave nel SP, NON si può assolutamente SALTARE, e ciò significa che se per la strada acchiappamo un tronco il nostro bel soldato invece di fare un facile zompo come in VC si deve fare il giro da perfetto idiota. I nostri soldati, da perfetti supereroi, non moriranno mai, e via dicendo.
I.A. scarsa. Ho letto su internet di un ragazzo che l'ha provato e mentre stava nella mischia, con tutti VC attorno, per una buona 5 minuti non l'hanno letteralmente cagato. Lui stava fermo e tutti quanti come se non lo vedessero.
Inoltre, avendo provato la demo, vi assicuro che non è un'esperienza soddisfacente come il GLORIOSO VC, anzi gli spari assomigliano un tantino a pernacchie e lo stesso sparare bene è difficoltoso. Per non parlare del mirino, la cosa più arcade che si possa vedere in uno sparatutto. Letteralmente bruttissimo.

Per il resto, secondo me è comunque un gioco da provare, ma ha molti limiti che ne gravano il divertimento e quindi probabilmente verrà subito a noia...
 
Top
21 replies since 14/10/2006, 16:03   218 views
  Share