Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Call Of Duty 3, Schiacciapatateeeeeeeee!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Er.Dandi
view post Posted on 24/11/2006, 15:04




ahahha, perchè...non è male la PSP...
forse esce Cod3 per pc..ho sentito delle voci :D
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 24/11/2006, 16:37




Io ho letto in giro che la gente di vari forum videoludici si sta cioalizzando per costringere Activision a fare una conversione pc.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 27/11/2006, 16:23




Mi sono finito da poco...

image



Il suddetto gioco, ribadisco, è stato (o sta per essere) proposto per Ps2, Ps3, Xbox, Xbox 360 e Wii. Apparentemente una versione pc non è prevista, ma come dicevo precedentemente, nei vari forum si sta muovendo qualcosa. Molti giocatori della serie di Call Of Duty, infatti, pare stiano organizzando una sorta di "petizione" per costringere l'Activision a creare un porting per Pc.

Ci troviamo di fronte ad un titolo che dal punto di vista del gameplay non differisce, se non di poco, dal precedente.
Chiaramente, per motivi di coerenza storica, ci ritroveremoi circondati dalle stesse armi, mezzi, nemici ed amici.
Quindi (come diceva lizard) potremmo avere la sensazione di giocare di nuovo Call of Duty 2 con le mappe cambiate, tuttavia, la forza di questa serie secondo me sta proprio nell'estrema accuratezza della ricostruzione storica, che una persona minimamente "appassionata" (quale io più o meno sono) del periodo può notare.
I creatori del gioco, infatti, ricorrono all'ormai ben collaudato mix documentario-animazione (anche se rispetto agli altri titoli della serie favoriscono l'animazione), che permette anche al più spudorato maniaco dell'FPS
di spacciare la sua ennesima strage videoludica per una esperienza semi-formativa :lol: .

Stringo di nuovo in pugno il mio pad insanguinato. image

image


I Crucchi Avanzano!!!



Bel filmato iniziale, la grafica e soprattutto gli effetti sulle texture sono notevolmente migliorati, un bellissimo tema musicale e un menù zeppo di contenuti speciali subito mi si para davanti (ne parleremo dopo).

Siamo in Normandia, agosto de 1944 e la guerra volge al termine, forze alleate, composte da Americani, Inglesi, Canadesi e Polacchi stanno cercando di accerchiare la VII Armata e la V Corazzata presso la zona chiamata "Falaise Pocket".

Alternando l'azione tra i vari schieramenti alleati, il gioco procede molto velocemente, anche se (forse colpa della versione consolle) un po' sottotono rispetto a Call Of Duty 2.

I livelli, come al solito sono molto ben costruiti, decisamente "cinematografici", e intasati di detriti e monnezza varia, c'è subito da fare un'osservazione che ci porta ad un giudizio poco positivo: l'interazione con l'ambiente è rimasta quella del primo della serie, e questo significa centinaia di porte che non si possono aprire, indistruttibilità di tutti gli oggetti e soprattutto (grave dei gravi) la terribile scatoletta di legno in mezzo al corridoio che ci blocca categoricamente il passaggio. :(

image


M1 Garand, E Passa La Paura!!!



Il Gameplay purtroppo è un po un disastro, nel gioco (è questo il bello) gli scontri sono sempre molto caotici, granate e fumogeni esplodono dappertutto, e soldati corrono all'impazzata tra barricate, coperture e calcinacci, con il pad è quasi impossibile colpire qualcuno in mezzo a questo casino e spesso svuotiamo caricatori praticamente a caso nel tentativo di beccare qualche Crauto con una botta del proverbiale culo. :blink:
Ci sono, sparsi qua e là una sorta di mini giochi, frutto dell'atroce ottica consolle che tuttavia non sono completamente da buttare: lotte con crucchi a chi spinge più veloce i grilletti e panetti di plastico da piazzare veramente a mano. ^_^


Una cosa che colpisce subito è L'audio, infatti (sul mio cazzutissimo yamaha htr5830 :B): ) sembra che la seconda guerra mondiale sia in corso all'interno della stanza, con un'ottima gestione dei canali surround. Proiettili che fischiano, granate che esplodono e ufficiali che imprecano ci circondano a volte addirittura mandandoci nel panico. :lol:

Con gli inglesi affiancheremo la resistenza (maquis) francese con momenti un po più stealth e fughe a bordo di jeep armate di brutto, con canadesi e americani invece avremo una campagna di fanteria più sul classico, dovremo poi guidare uno Sherman Firefly nei panni di un soldato della 1° divisione corazzata polacca. Grande assente la campagna di russia, ma non c'entra una sega.

image


Achtung!!!



I Contenuti Speciali meritano di essere citati tra i meriti di questo titolo, in quanto li ho trovati interessanti. Man Mano che incontriamo nuove armi, veicoli e personaggi, sbloccheremo una breve "biografia" dei suddeti, sotto forma di schede con immagini e didascalie. C'è inoltre una bella (anche se piccola) galleria di Concept Art dei livelli e per finire, oltre i filmati del gioco, compresi i documentari, abbiamo le testimonianze di 3 veterani della battaglia di Normandia che hanno partecipato agli scontri del "Falaise Gap".

Si tratta di:

Sgt. John D. "Bud" Hawk, US 90th Infantry Division, il quale racconta di una buia notte in cui, circondati da carri tedeschi, si è trasformato nel "mirino" dei soldati americani armati di anticarro uscendo allo scoperto e segnalando i bersagli.

Sgt. Stan Markut, Polish 1st Armoured Division, che narra dell'inferno che diventa un carro armato quando viene colpito da un proiettile anticarro.

Gordon Boulton, The Argyll and Sutherland Highlanders of Canada, che era a capo della sezione "scout" parte dell'avanguardia alleata giunta alla battaglia di Falaise.

Per concludere, è un buon gioco, bello come il secondo, ma un po più moscio. Sono sicuro che da porting per Pc non ha che da guadagnare.

Un 6 e mezzo,
Sergente Strage.

Edited by Sergente Strage - 27/11/2006, 18:38
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 20:00
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


ottima recensione, a me il 2 è piaciuto tantissimo e spero proprio che le molte richieste di avere un porting per pc siano accolte...

mi pare strano che un titolo del genere, visti anche i precedenti, lasci fuori il comparto desktop dove, tra l'altro, si possono raggiungere livelli proibitivi anche per le consolle di ultima generazione...

sperem
 
Top
Er.Dandi
view post Posted on 27/11/2006, 22:22




speriamo che esca...troppo figo...se han migliorato la grafica ancora meglio poi..staremo quà ad aspettare l'uscita
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 28/11/2006, 14:26




Per il discorso della conversione io credo che questo sia un titolo per creare una base multilplayer per le consolle di nuova generazione.
Intenzione che tra l'altro non sembra avere molto successo visto che il supporto live di questo gioco su 360 pare stia dando problemi, come elenchi di server completamente vuoti e cose del genere.
Pare comunque che i creatori del gioco si stiano già muovendo per l'uscita di una patch per risolvere questi bachi del Live.
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 28/11/2006, 14:55




Bè! da quanto ho capito allora questo terzo capitolo è più che altro un'espansione del secondo... non è che da CoD uno si aspetta notevoli passi avanti, poiché è già abbasttanza avanti di suo... è sempre stato un bel titolo, graficamente molto notevole... però almeno potevano aggiungere piccole modifiche! tipo il trovare le porte chiuse da aprire normalmente o con un calcio per dare un pò più il senso dell'irruzione all'interno delle costruzioni...

Purtroppo, dovendo le console, vendere a gogo, certi titoli che sono palesemente adatti alla piattaforma PC (in quanto senza un mouse e una tastiera perdono oltre il 50% della giocabilità), escono invece SOLO per quelle scatolette da gioco... ma te rendi conto come stamo messi??? ma andassero a farsi fottere loro, e tutte le stramaledette console!
P.P.S. P.C. A.K.
(Partito Per la Salvaguardia del Personal Computer e Anti Konsole)
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 19:35
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


non c'è ragione di prendersela tanto con le consolle, dopotutto per chi ha necessità esclusiva di giocare e/o riprodurre file multimediali in genere, vanno più che bene.

diciamo che sono un prodotto "mirato" e come conseguenza di questo hanno una specie di "esclusiva" su tutto quello che le riguarda da vicino.

è chiaro che le case produttrici cercano di privilegiarle almeno in un primo momento e poi in un buon 95% dei casi i giochi vengono adattati anche per pc.

credo che andando avanti questa linea verrà sempre più marcata se continueranno a investire come è stato fatto in questi ultimi anni.
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 28/11/2006, 20:31




Si, ma gli FPS so sprecati su console... che li lasciassero dove è bene che stiano: sul mio PC...
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 21:01
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


sicuramente giochi del genere hanno ancora una gestione molto limitata sulle consolle, non è proprio semplice usare il pad al posto del mouse se non con una mira fortemente assistita... di certo si perde molto della piacevolezza del gioco.

CITAZIONE
che li lasciassero dove è bene che stiano: sul mio PC...

ah beh, allora si che ci fanno i soldi :D
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 28/11/2006, 22:55




CITAZIONE
ah beh, allora si che ci fanno i soldi

bè si, in effetti...
 
Top
25 replies since 13/11/2006, 13:27   251 views
  Share