Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Dawn of War - Dark Crusade

« Older   Newer »
  Share  
giggiazzi
view post Posted on 13/12/2006, 19:02




Ragazzi qualcuno sa dove posso reperire il map-editor? <_< :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 13/12/2006, 20:45




Mi intrometto con una mini recensione al volo...
(premetto che lo stavo giocando fino a 10 minuti fa)

Ennesima espansione per l'ormai classico rts basato su Warhammer 40.000, il gioco di miniature della Games Workshop.
Ho giocato i due titoli precedenti cioè: Dawn Of War e Winter Assault e sono bellissimi, Dark crusade cambia un po le carte in tavola con una gestione stile "risiko".
Infatti, dovremo conquistare un continente che è conteso tra tute le classiche fazioni (Imperial Gurad, Chaos Space Marines, Space Marines, Eldar, Orchi, più le 2 nuove razze aggiunte con questa espansione che sono i Necron e Tau Empire) e la gestione delle truppe e delle varie regioni è distinto da quello di pugna classica.
Come oramai è di consuetudine possiamo constatare che anche qui è avvenuto un ritocco alle unità per bilanciare un po gli eserciti, cambiano costi, quantità e rarità delle varie truppe; anche se stavolta secondo me hanno esasgerato, lasciando in mutande qualche esercito.
Se vi sono piaciuti i precedenti questo è un must.
Il mio voto personale è 8,5, anche se so che mi attirerò le ire dei classicisti degli rts, questo gioco, pur rimanendo sostanizalmente lo stesso porta piccole innovazioni di continuo, per non parlare poi dell'idea di base del sistema a punti strategici.
Bella prova, veramente.

(in quanto all'editor di mappe.... che te dico? sul disco del primo nun c'era nulla di editor? perchè non credo che l'abbiano fatto appoosta per un'espansione. Chiaramente fammi sapere :D )

WWWWAAAAAAAAGGGGHHH!
 
Top
giggiazzi
view post Posted on 14/12/2006, 22:20




ho scoperto una cosa interessante per le partite in LAN
in alto a destra c'è una sezione "DIP" che sta per diplomacy che ricorda molto quella del vecchio age of the empire oppure star trek armada....

in poche parole dato che alcuni eserciti usano piu risorse di altri, in lan si possono fare donazioni di capitale agli altri membri della alleanza
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 15/12/2006, 13:01




Fico, classico e in lan torna utile...
 
Top
letteraq
view post Posted on 15/12/2006, 13:07




mmmm me state a fa veni voja
 
Top
giggiazzi
view post Posted on 23/12/2006, 13:38




ragazzi, se qualcuno trova un sito con le mappe per dark crusade postatelo!!!!

comincio io per dare il buon esempio

maps1
 
Top
5 replies since 13/12/2006, 19:02   95 views
  Share