Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Vietcong 2 con GMC di luglio!

« Older   Newer »
  Share  
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 22/5/2007, 16:42




proprio così. io lo prendo, ad un negozio ormai costa lo stesso prezzo ma così mi arraffo anche un GMC, sono mesi che non ne compro più uno.
parlando di VC2, non è mai stato considerato ai livelli del primo ma poi è andato sempre migliorando, a quanto ho sentito, grazie a numerose patch. chissà, magari con l'uscita su GMC anche il suo multiplayer troverà nuovo vigore e ci sarà da divertirsi.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 22/5/2007, 18:06




Chissà, magari sono riusciti a renderlo un gioco migliore, facci sapere.
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 18:44
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


io ho giocato a VC2 veramente molto molto poco, però onestamente non ho mai capito il perchè non sia andato secondo le aspettative...motore grafico troppo pesante?

l'appeal del gioco, per quanto su questo aspetto il primo era decisamente avanti, non mi sembrava scarso, magari semplicemente visto l'enorme successo del predecessore, c'era un'aspettativa "troppo" alta.

bug clamorosi forse?

so che sono state rilasciate diverse patch, ma anche il primo non scerzava in quanto a bug, che sono stati corretti in corsa (ricordiamo che sono uscite almeno un centinaio di mega di correzioni e su un gioco da un giga o poco più non sono poche.)

 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 22/5/2007, 18:54




io invece mi ci sono "sparato" anche un pò di multiplayer e ho ben chiaro perchè il titolo non sia andato... hanno cambiato completamente lo stile grafico rendendolo più, come dire, fumettoso, decisamente più adatto ad un Arcade/Spara Tutto che ad un FPS con la pretesa di accogliere una discreta comunità online... inoltre anche il metodo di puntamento è diverso, non solo rispetto a VC1 ma anche a tutti gli altri FPS che invece hanno avuto più successo; in sostanza l'arma, quando miri, ti si para più in linea con la visuale (davanti al naso) e, forse per cercare di avvicinarsi il più possibile alla realtà, alla fine hanno invece ottenuto il risultato opposto... se hai un fucile come l'AK (e non c'è bisogno di aggiungere altro) non ce piji quasi mai, molto meglio in certi casi armi che hanno invece raggio inferiore rispetto alla nota e temibile arma...
Bò! non so quanto possano aver migliorato il gioco le patch... lì c'era in parte da riprogrammarlo...

(magari, vista la gaffe, quelli della Pterodon ci regaleranno un terzo capitolo meglio studiato e in DX10...:D)
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 19:09
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


ho capito, anche se ribadisco non era facile mantenersi su quei livelli con tutta la pressione che c'era, ricordiamo che quando è uscito VC è stata una specie di rivelazione, un gioco che nel campo dell'fps ha in parte replicato quello che è stato anni prima il fenomeno quake.

fare un degno successore era una bella impresa magari non è andata come tutti si aspettavano, speriamo veramente in un terzo capitolo che sia coinvolgente come il primo, sicuramente sarebbe anche un successo commerciale non indifferente visto e considerato che il bacino di appassionati c'è eccome (i serve di VC sono ancora belli carichi)
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 22/5/2007, 19:27




CITAZIONE (Dr.Mortimer @ 22/5/2007, 20:09)
ho capito, anche se ribadisco non era facile mantenersi su quei livelli con tutta la pressione che c'era, ricordiamo che quando è uscito VC è stata una specie di rivelazione, un gioco che nel campo dell'fps ha in parte replicato quello che è stato anni prima il fenomeno quake.

fare un degno successore era una bella impresa magari non è andata come tutti si aspettavano, speriamo veramente in un terzo capitolo che sia coinvolgente come il primo, sicuramente sarebbe anche un successo commerciale non indifferente visto e considerato che il bacino di appassionati c'è eccome (i serve di VC sono ancora belli carichi)

azzardato ma corretto paragonarlo a quake. posso a tale proposito ricordare che l'iron sight tanto acclamato come novità di CoD è uscito in verità ben 8 mesi prima con VC, aprile 2003, capolavoro apprezzato purtroppo da troppo pochi (e qui dissento dal mortimer, infatti basta notare come su www.clanbase.it ormai VC sia praticamente scomparso a dispetto di altri titoli 'coetanei' ancora molto in voga) , la maggior parte dei quali idioti che hanno contribuito a rovinarlo con disgustose cheats.

riguardo le patch per VC2, ricordo che da non molti mesi è uscita Fist Bravo, che da molti è stata definita come una vera rivelazione. Si dice abbia modificato totalmente il gameplay rendendolo più simile a quello di VC, corretto molti bug e migliorato gli aspetti grafici. Personalmente non mi aspetto molto da VC2, ma ciò non significa che non lo voglia avere bello e originale nella mia collezione :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 19:44
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


per quanto riguarda le cheat andiamo sul delicato, in effetti a vietcong è mancato un vero e proprio controllo del fenomeno, c'erano software da installare ma spesso se ne limitava l'uso a competizioni vere e proprie, non c'era un sistema integrato nel multiplayer vero e proprio che impensieriva (anche solo minimamente) quelli che facevano uso di trucchetti vari.

chiaro che uno dopo un pò che vede la gente svolazzare per lo schema, che si prende pallottole in fronte sparate con una pistola dall'altra parte dell'arena, che viene ammazzato con coltellate date a distanza etc. etc. si rompe un poco i coglioni.

strano che su calnbase sia stato accantonato, ricordo che fino a non molto tempo i server erano parecchio trafficati... comunque rimane un titolo ottimo per il multi, anzi a detta di molti forse uno dei migliori.
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 22/5/2007, 19:56




Va bé! il gioco originale lo avrò lo stesso visto che TGM lo acquisto a priori...e quindi stavolta aspetto che facciate voi da pionieri e nel caso lo si riprova... ;)
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 22/5/2007, 20:47




e infatti il giornale in questione è GMC, noob! :P
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 23/5/2007, 00:11




è uguale... compro sempre anche quello.... (vedi recensioni in pillole) :D
 
Top
9 replies since 22/5/2007, 16:42   97 views
  Share