Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

rubabandiera....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2007, 15:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,151

Status:


Ciao a tutti! Ultimamente con i miei amici stiamo giocando a Vietcong via LAN, modalità rubabandiera (chiamata nel gioco CFT o qualcosa del genere).....ora volevo sapere se è possibile giocare allo stesso modo impostando magari un numero di giocatori bot, comandati dal computer o se questa modalità la si può giocare solo via LAN....

grazie!!! :D
 
Top
B-L!z@Rd KiNg
view post Posted on 3/7/2007, 17:14




bene, benvenuto.
se ho ben capito vorresti sapere se è possibile giocare in modalità CTF combattendo contro dei BOT.
guarda, è molto difficile che una mappa supporti la modalità CTF-BOT che comunque esiste, spesso è una funzione di mappe create da utenti come noi e che si giocano pochissimo. per farla breve, un CTF contro i BOT in halong port non esiste. ma ti assicuro che se giochi nella modalità internet, di bot più furbi ne trovi un sacco. :D
Se poi proprio non ti va di sparare ad altri esseri umani, ti consiglio la modalità COOP, simile alla campagna single player ma con la possibilità di partecipare al fianco di altri camerati umani :D


spero di essere stato chiaro, un saluto e buon divertimento. ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 17:21

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,151

Status:


Innanzitutto grazie per la risposta...;)

però quello ke intendevo io era: visto ke non ho la possibilità di giocare sempre via lan, volevo sapere se era possibile farlo non via lan....
un po' come succede in unreal tournament dove puoi giocare sia via lan, ma allo stesso modo come giocatore singolo impostando dei bot del pc...non so se mi sono spiegato bene...

Già ke ci sono ti chiedo un paio di cose:

1) hai idea di come sia vietcong 2?
) si può giocare a vietcong via internet nei server ke sono presenti o è necessaria una password o abilitazione??
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 18:14
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


quando non puoi giocare in rete, che sia una lan o internet c'è sempre la possibilità della campagna single player (che tra l'altro è veramente molto molto bella).

va assolutamente giocata, purtroppo c'è anche da dire che, causa qualche bug di troppo, alcune missioni sono veramente toste, soprattutto vista la non brillante IA dei tuoi compagni. i "gialli" invece sono delle belve sanguinarie e si comporteranno benissimo contro di voi, scoprirai che vuol dire la paranoia, andando a frugare in ogni singolo cespuglio alla ricerca di qualche charlie nascosto (per non parlare delle missioni ambientate negli stretti cunicoli che scavavano i vietcong.

sicuramente da giocare.

 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 3/7/2007, 19:32




CITAZIONE
hai idea di come sia vietcong 2?

Non mi è piaciuto e mi pare di capire che anche la "comunità" di Vietcong in generale la pensi così, una prova lampante è la stoica presenza di giocatori del primo ancora piuttosto nutrita...
CITAZIONE
si può giocare a vietcong via internet nei server ke sono presenti o è necessaria una password o abilitazione??

Ci sono sia server liberi che server con password.
Puoi scegliere se vederli o meno filtrandoli spuntando le varie ozioni (mi pare in alto a sinistra sulla pagina dei server.

Saluti,
Sergente Strage.
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 19:39
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (Sergente Strage @ 3/7/2007, 20:32)
CITAZIONE
si può giocare a vietcong via internet nei server ke sono presenti o è necessaria una password o abilitazione??

Ci sono sia server liberi che server con password.
Puoi scegliere se vederli o meno filtrandoli spuntando le varie ozioni (mi pare in alto a sinistra sulla pagina dei server.

Saluti,
Sergente Strage.

e comunque c'è da dire che i server protetti da password sono relativamente pochi, giocando on line hai una vasta scelta di partite e modalità assolutamente libere.

 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 3/7/2007, 21:24




CITAZIONE
però quello ke intendevo io era: visto ke non ho la possibilità di giocare sempre via lan, volevo sapere se era possibile farlo non via lan....
un po' come succede in unreal tournament dove puoi giocare sia via lan, ma allo stesso modo come giocatore singolo impostando dei bot del pc...non so se mi sono spiegato bene...

se ho capito bene te stai cercando delle sfide su mappa singola da poter giocare da solo... e la risposta è si! ci sono... puoi effettuare delle partite singole, scegliendo il tipo di gara (CTF, DM, ecc...). Però dopo un pò che le provi alla fine ti annoiano, anche perchè non sono moltissime. La vera soluzione per questo gioco è tuffarsi nella mischia online e a quel punto anche la LAN tra amici scompare... te lo dice gente che ha compiuto lo stesso percorso... ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 21:36
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


la lan tra amici scompare perchè ci sono spesso dei problemi logistici, il posto, lo spostarsi e il portarsi dietro tutto il necessario è naturale che è molto più comodo stare a casa propria davanti al pc e giocare online.

naturalmente ci sono anche molti più giocatori, mappe e quant'altro.
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 22:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,151

Status:


la figata di giocare via lan è ke siamo più o meno tutti allo stesso livello e quindi le partite sono equilibratissime, online magari t seccano in 3 secondi....
inoltre mentre giochiamo gridiamo come se stessimo combattendo veramente, invece online manca quella passione!! :D
 
Top
C4p.RecionaSSo
view post Posted on 4/7/2007, 00:48




CITAZIONE
la figata di giocare via lan è ke siamo più o meno tutti allo stesso livello e quindi le partite sono equilibratissime

questo in parte può essere divertente ma rimani presso a poco sempre fermo a quel livello... quando fai il tuo primo passo verso la realtà online ti rendi conto del livello che si può raggiungere negli shooter in soggettiva... allenati di nascosto online per qualche settimana, un'oretta al giorno, e quando ti ritroverai di nuovo a giocare in LAN con i tuoi compagni capirai quello che dico...
poi, ritornare ogni tanto a giocarsi delle partite solo tra amici rimane sempre una cosa molto divertente... lo puoi sempre fare... ovviamente è bello anche stare insieme e farsi due risate dal vivo...
cmq sia, LAN o meno, ti consiglio di scaricarti anche altre mappe create dai fan e di passarle anche ai tuoi amici, ce ne sono alcune di veramente belle da giocare.

CITAZIONE
inoltre mentre giochiamo gridiamo come se stessimo combattendo veramente, invece online manca quella passione!!

Team Speak in questo ti viene un pò incontro... ovviamente solo un pò... dal vivo insultarsi è tutt'altra cosa...:D


PS: VC2 lo provai tempo fa però direttamente nella modalità online... e devo dire che fu una delusione. Ora, che era in allegato con GMC di questo mese, lo sto per riprovare dopo aver istallato l'ultima patch uscita in merito (che corregge molti degli errori riscontrati dai player), solo per testare il single player; poi vi farò sapere se ora (con tanto di patch) ne dovesse valere la pena o meno.
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 01:07
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


non dimentichiamoci inoltre che per giocare online occorre anche una connessione dignitosa, altrimenti diventa un'inutile frustrazione sparare a un bersaglio che non è più in quel posto da mezz'ora.

per quanto vietcong sia un gioco riuscitissimo dal punto di vista del multiplayer online se non si almeno una 2mbit che sia fast non si va da nessuna parte.

in lan attacchi il cavo e vai.
 
Top
Sergente Strage
view post Posted on 4/7/2007, 18:07




CITAZIONE
mentre giochiamo gridiamo come se stessimo combattendo veramente, invece online manca quella passione!!

Qui effettivamente quoto. Il gusto della lan è immenso. Ma ci sono problemi logistici grossi come diceva il Dottore, in più il buon vecchio TeamSpeak, come diceva il Capitano, è un ottimo sistema per sentire le blasfemie degli altri anche senza il disturbo di averli seduti vicini... :)
Le partite che ci siamo fatti in Lan dal Dottore sono indimenticabili....

CITAZIONE
ti consiglio di scaricarti anche altre mappe create dai fan e di passarle anche ai tuoi amici

Assolutamente. Tra le migliori mappe peri il MultiPlayer di Vietcong molte sono opera di appassionati.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 09:50

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,151

Status:


Ho provato è devo dire ke è stata una figata!!! L'unica cosa ke non capisco è come mai a volte scarico addosso ad un avversario un intero caricatore e non lo ammazzo, questo si gira mi spara un colpo e io muio!!!! boh!!!

Ma secondo voi quali sono le migliori armi per Soldato e Vietcong?? Datemi un paio di dritte su come usarle!

E dove posso trovare le mappe di cui parlate?

:D
grazie
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 10:37
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


spesso e volentieri per le mappe non devi fare altro che connetterti ad una partita, se la mappa che si sta giocando non è presente nella tua installazione verrà scaricata e via.

per quanto riguarda le armi, ce ne sono alcune che sono praticamente inutili probabilmente l'M60 (americano) e l'arma più inutilizzabile, cadenza di fuoco molto alta ma è impossibile prenderci se non a distanza ridottissima e comunque rallenta molto l'andatura.

le armi standard di fanteria sono le migliori, M16 e AK47, il primo è più preciso ma l'AK ha dieci colpi in più che non fanno mai male.

da evitare in linea di massima l'M1/M2 ha solo la modalità a colpo singolo e superata una certa distanza e come se sparassi gommini.

gli shotgun sono un pò strani da usare, naturalmente a brevissima distanza sono letali, è preferibile usarli in schemi che hanno punti stretti e angusti (gallerie, capanne etc.) negli spazi aperti sono abbastanza inutili.

i fucili di precisione sono abbastanza buoni, il dragunov ha una marcia in più.


per quanto riguarda il resto è tutta una questione di pratica sostanzialmente, puoi sparare anche 3 o 4 colpi senza uccidere, ma un giocatore esperto e capace ti prenderà in testa, è questo il "trucco".
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 11:07

Senior Member

Group:
Member
Posts:
35,151

Status:


xke io avevo sentito dire ke i giocatori esperti usano l'ak47 a colpo singolo, tra l'altro come si fa ad impostare il colpo singolo...
 
Top
43 replies since 3/7/2007, 15:31   416 views
  Share