Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Vietcong su Windows Vista e 7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2010, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ecco la soluzione per giocare a Vietcong su Windows Vista e 7




VC STARTER è un programmino che è possibile scaricare dal Vietcong Customs Center e che permette di risolvere i problemi relativi al direct3D su sistemi con directX 10.0 per quel che concerne Vietcong.
La procedura da seguire è questa:
1) installare il gioco più eventualmente l'espansione Fist Alpha
2) applicare la patch 1.6 scaricabile da qui. La patch 1.6 in realtà non è una versione completa, porta il gioco alla versione 1.6 partendo dalla 1.4. Se avete istallato Fist Alpha non ci saranno problemi perché con l'espansione in questione il gioco viene anche aggiornato alla versione 1.4, altrimenti, se volete istallare solo Vietcong, dovrete scaricare anche le altre patch precedenti sino a portare comunque il gioco alla versione 1.6 (patch necessaria per giocare online sui server)
3) se non avete i titoli originali, questo è il momento di copiare la crack nella directory di gioco e sovrascrivere l'exe originale
4) ora copiate il contenuto della fix in questione all'interno della directory del gioco e assegnate i privilegi di amministratore all'eseguile VCStarter.exe (destro del mouse sull'eseguibile VCStarter, Proprietà, Compatibilità e in basso nella sezione "Livello di Privilegio" spuntare l'opzione Esegui questo programma come Amministratore, poi Applica)
5) ora lanciate l'eseguibile e aspettate che termini la procedura
6) per far funzionare correttamente anche l'espansione Fist Alpha cliccate col destro del mouse sul collegamento di avvio di VCStarter sul desktop e selezionate le Proprietà, dopodiché aggiungete, nella stringa presente in Destinazione, uno spazio e poi scrivete "-addon fistalpha" (senza le virgolette). Nel mio caso la stringa in totale risulta quindi questa: "C:\Program Files (x86)\Vietcong\VCStarter.exe" -addon fistalpha (vedere immagine sotto)


vietcongprob



7) cestinate le icone di avvio del gioco create sul desktop di entrambi i titoli e avviate VC tramite l'esecutivo VCStarter.exe

8) uccidete tutti!




NB:
Con le ultime versioni free di Daemon Tools, non riuscirete con buona probabilità ad installare Fista Alpha a causa di una non corretta procedura di emulazione del sistema di protezione del gioco (SecuROM). Avrete bisogno della versione Pro Advanced del noto emultore (per altri sistemi di emulazione tipo Alcohol 120 non saprei) che potete scaricare da qui
Già di default dovrebbe prermettervi di installare la suddetta espansione, in caso contrario andate nelle Preferenze di DT, in Avanzate e selezionate la spunta su SecuROM

C4p.Rec1onaSSo

Edited by C4p.Rec1onaSSo - 24/10/2012, 12:51
 
Top
kaspar hauser
view post Posted on 19/10/2010, 21:47




YEAH! rimedia tutto e testa e poi eventualmente diffondi.
ingrasso il mio ak!
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:52
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


sinceramente non pensavo che ci fosse qualcuno che sentisse il bisogno di giocare a vietcong a distanza di parecchi anni (nei termini dell'avanzamento tecnologico) dalla sua uscita.

evidentemente sottovalutavo l'impatto che ha avuto questo titolo sulla comunità, soprattutto online, di giocatori e anche del poco interesse che riescono a smuovere i titoli più recenti.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Vi ricordo che, sia per correggere gli errori che per entrare nei server più frequentati, è necessaria dopo l'istallazione del gioco base e dell'espansione Fist Alpha, aggiornare il titolo alla versione 1.6
Scaricabile da qui

[mess aggiunto al post in cima alla pagina]
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 23:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


Ok, testata personalmente...

ed ecco una bella immagine di una vecchia cara conoscenza...


image



 
Top
Sgt Strage
view post Posted on 20/10/2010, 11:59




Polci lossi!!!! VOI MUOLE TUUUTTIIIIIII!!!

se potrebbero da un paio de schioppettate....
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


eh, io ieri sera un paro le ho date... ma sono più arrugginito della Torre Eiffel...
in compenso mentre io mi concentravo al massimo per riuscire in un decimo di quello che si faceva ai bei tempi... c'è chi stava con la testa tra le nuvole... anzi, anche con tutto il resto, pistola compresa...

image



... così, Noi Muole Tutti si... pè folza...

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 12:37
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


charlie in the sky with handgun
 
Top
-RospA-
view post Posted on 20/10/2010, 13:45




Non sarebbe una cattiva idea riportare ai fasti di un tempo il 78A :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 15:25
Avatar

WinterMute

Group:
Administrator
Posts:
3,037
Location:
Acheron (LV-426)

Status:


CITAZIONE (-RospA- @ 20/10/2010, 14:45)
Non sarebbe una cattiva idea riportare ai fasti di un tempo il 78A :lol:

mi sembra improbabile a meno di riuscire ad hostare una partita interna protetta da password.

avventurarsi su server pubblici ormai non ha senso, cioè nemmeno per assistere a certe "magate"
 
Top
-RospA-
view post Posted on 20/10/2010, 16:10




L'idea di una partita privata non è male ma se si è in pochi non c'è gusto.
Almeno nei server pubblici c'è più movimento e più imprevedibilità...anche più incazzature :D
 
Top
kaspar hauser
view post Posted on 20/10/2010, 17:04




ma sentila che belva sanguinaria che è diventata questa!
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


va bè... ragazzuoli... io intorno alle dieci mi collego per andare a fare 2 sparetti... chi vuole liberare Halong Port dall'invasione di questi nuovi player mi segua... ping permettendo... :D

 
Top
-RospA-
view post Posted on 20/10/2010, 18:41




Ad avercelo il pc!
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 01:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,272

Status:


modificato post iniziale, inserendo la procedura di istallazione della fix in maniera un pò più dettagliata... prima era un pò confusionaria
 
Top
38 replies since 19/10/2010, 21:45   5950 views
  Share