Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Alcune domande sulla guida VITERBO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2019, 21:31
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


no niente da fare, crasha dopo 4 metri di carro
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 21:49
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Prova a far partire il launcher e invece di ultra nelle impostazioni metti alta.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 09:33
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Si ci ho pensato anche io .... stessa cosa, anzi peggio il mouse non si muove quindi non riesco a pigiare su "nuova"

Ho anche provato il programmino di ITU (bethini) e mi conferma i parametri della scheda (e del launcher) su Ultra.

piccola cosa

Su Steam (MA non ricordo assolutamente questa cosa) trovo installato (o meglio da istallare) anche Skyrim Special Edition, pur avendo ai tempi acquistato originale il CD "Legendary" ... boh devo istallare anche quello secondo voi ?

Altre cose che posso provare a questo punto non saprei .... forse "staccando" Steam (disistallandolo" da C:\Programmi eccetera mettendolo su C:\ ?
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 10:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


La special edition è stata regalata a tutti i possessori della legendary. E' sempre skyrim ma con delle migliorie grafiche e soprattutto, come ha detto Rick, dà la possibilità di sfruttare tutta la memoria del pc, senza dover usare l'enb boost.

Le mod della legendary non vanno bene per la special e quindi devi scaricare la controparte specifica per la special. Tuttavia, in questo forum, la legendary è stata maggiormente sviscerata dal punto di vista del modding e quindi puoi avere maggior aiuto rispetto a se decidessi di giocare con la special. Ci sono delle guide su internet ma non mi sono addentrato in questo campo. Devi vedere Rick che dice.

Per quanto riguarda installare Steam in C:, Rick già ti aveva suggerito di fare così ma forse ti è sfuggito. Prova anche questo barbatrucco e speriamo bene! :)

AH! per quanto riguarda bethini, devi scegliere tu quali impostazioni usare, se medium, high, ultra, etc e il programma te le configura. Però, come ti dissi, è meglio usarlo alla fine o anche non usarlo. Io ho trovato un incremento degli FPS perchè ho un pc catorcio, però magari a te non serve. Quindi, per adesso, lascia perdere. Lascia i files.ini come stanno finchè non riesci a farlo partire e poi dopo, come ha detto Rick, copi i valori della guida che ti mancano.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 11:24
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


OK ITU, si avevo letto di farlo alla fine, ma volevo capire se il "setting" iniziale dal launcher "diceva la verità" .... questo perchè probabilmente mi ricordavo male la prima volta che ci ho giocato.

Avevo ai tempi istallato MOD con NMM (questo me lo ricordo) xò "ad cazzum" cioè senza seguire consigli e/o verificare la compatibilitaà .... la cosa curiosa è che apparentemente non vedevo grandi differenze di grafica, però vedevo TUTTE le mod istallate

adesso cavolo è il contrario, non riesco nemmeno a partire, ed è il contrario di quanto pensavo, cioè pensavo di avere un PC obsoleto per questo gioco, cosa che apparentemente non è quindi non capisco cosa è cambiato da tre anni fa ad oggi...

solo il sistema mi vien da dire --> da W8 a W10 (per quel cazzutissimo aggiornamento automatico di Bill) --> i DX pensavo, invece nemmeno quelli ... boh.

proverò togliendo Steam dal C:\Programmi

Qui cosa devo fare coi miei titoli ? Devo disinstallarli prima da Steam poi disinstallo Steam ? (ovviamente l'unica cosa che posso fare è salvare le partite)
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 11:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Fai così:

Aggiungi la cartella "Steam" a C:/

Vai in Steam--> impostazioni--->download--->cartella della libreira di steam---> aggiungi cartella e aggiungi C:\Seam

Vai nella tua libreria giochi, clicca tasto destro mouse su skyrim-->proprietà--->file locali--->sposta la cartella di installazione e la sposti appunto in C:\ Steam

Proviamo così
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:26
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


OK Grazie.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Non ti preoccupare! sta diventando una questione di principio! :lol:
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 13:39
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


.... si guarda lo hai proprio detto !! :ph34r:

quindi con questo metodo i giochi non vanno disinstallati giusto ?

CITAZIONE
Aggiungi la cartella "Steam" a C:/

cosa intendi ? spostarla da dove è, o banalmente crearne una nuova ? .... lo "spostamento" lo eseguo su steam giuto ?
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:25
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


... ho questo ulteriore quesito .... anche se non andando il gioco forse è meglio sorvolare ...

quando si parla di " VANILLA " a cosa ci si riferisce nel gioco o nelle mod ?
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:29
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (OFI @ 2/8/2019, 14:39) 
.... si guarda lo hai proprio detto !! :ph34r:

quindi con questo metodo i giochi non vanno disinstallati giusto ?

CITAZIONE
Aggiungi la cartella "Steam" a C:/

cosa intendi ? spostarla da dove è, o banalmente crearne una nuova ? .... lo "spostamento" lo eseguo su steam giuto ?

No, crei una nuova cartella. Poi disinstalla Skyrim, riavvia il PC e installalo di nuovo da zero ma quando ti chiede il percorso di installazione tu gli indichi la nuova cartella che hai aggiunto.
Poi di nuovo il launcher, ma stavolta clicca su Alto dopo che ha fatto le rilevazioni del sistema e vai a gioca e vedi cosa succede.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Non c'è bisogno di disinstallare skyrim, steam ti sposta direttamente skyrim nella nuova cartella che hai creato cioè Steam in C: secondo la procedura che ti ho scritto più sopra.

Prova così; se hai problemi riscarica come ha detto Rick.

Edited by Ituse - 2/8/2019, 16:02
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:40
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


ok stasera ci (ri) provo e vi dico ... fino a che si fonde la batteria :alienff:
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 20:29
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


CITAZIONE
ITUSE... Aggiungi la cartella "Steam" a C:/
Vai in Steam--> impostazioni--->download--->cartella della libreira di steam---> aggiungi cartella e aggiungi C:\Seam
Vai nella tua libreria giochi, clicca tasto destro mouse su skyrim-->proprietà--->file locali--->sposta la cartella di installazione e la sposti appunto in C:\ Steam

No ITU non si può aggiungere una nuova cartella di Steam xchè Steam dice che c'è già una cartella di Steam attiva che "gestisce" download multipli ...

Inoltre nella "CARTELLA DELLA LIBRERIA DI STEAM" non esiste una selezione x spostare la cartella di installazione .... ci sono 4 pulsanti

1 SFOGLIA I FILE LOCALI --> e mi fa vedere le mie cartelle del PC --> FACENDOMI ATTERRARE QUI: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Skyrim --> in teoria dovrei prendere il blocco di cartelle e file qui dentro e spostarle io manualmente; ma potrei anche farlo non da qui ma da fuori steam manualmente per intenderci ...
2 ESEGUI BACKUP ...
3 DISINSTALLA GIOCO ...
4 VERIFICA INTEGRITA' ...

Che faccio ?

CITAZIONE
RICK ... No, crei una nuova cartella. Poi disinstalla Skyrim, riavvia il PC e installalo di nuovo da zero ma quando ti chiede il percorso di installazione tu gli indichi la nuova cartella che hai aggiunto.

Se reinstallo non mi chiede il percorso; l'ho già fatto ma non me lo chiede .... parte da Steam; forse l'unico modo è proprio toglierlo da Steam ? ma non so come fare.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 20:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


E' strano che addirittura non ti faccia scegliere dove installarlo.

Ho fatto questo screenshot per cercare di capire... ho provato a installare skyrim special, un gioco a caso. Non ti compare quello che c'è scritto nel riquadro rosso? seleziona la zona di installazione

i1177443_Steamok
 
Top
102 replies since 25/7/2019, 23:32   1134 views
  Share