Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Alcune domande sulla guida VITERBO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2019, 21:07
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


:o: ah ecco, mica me lo ricordavo .... HAI RAGIONE !

Un attimo xò guarda qui intanto please ...

come hai fatto a copiare quello screenshot qui dentro ? --> occorre che vi faccio vedere una cosa xchè forse ho trovato uno dei 2 possibili problemi attribuibili al PC....

intanto guardate qui pf: https://www.guide-informatica.com/elder-sc...risolvere-cras/

Punti 6 e 14 ...
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 21:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


ok! quindi installa skyrim direttamente in C:

Per quanto riguarda le immagini, una volta fatto lo screenshot, clicca su FFU

FFU_ok

e poi su scegli file e te lo carica automaticamente.

Per quanto riguarda l'audio, lo puoi fare però andiamo con ordine. Riscarica per l'ennesima volta skyrim, non aggiungere niente, nè skse, nè l'enb boost, nessuna patch e fallo partire dal launcher, come ha detto Rick. Quando il gioco ti ha impostato su "ultra", tu cambia e metti "alta" e avvia. Se è tutto ok, aggiungi mod organizer, pulisci gli esm, metti skse, etc etc. Se non parte, proviamo a cambiare i parametri dell'audio...siamo proprio alla frutta se ci aggrappiamo anche all'audio :D scherzo, a volte non si può mai sapere.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 21:56
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


... ok adesso mi attivo per fare il tutto ... ok l'audio + avanti .... altro particolare del mio PC un attimo curioso .... xhè 2 schede video ?

Cattura_0

<_<

Probabilmente è corretto, ma lo trovo un attimo sospetto ...
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 22:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


se non erro, la intel HD Graphics è il processore che gestisce la grafica in assenza della scheda video; NVIDIA, invece è la scheda video vera e propria. Non so però se cio equivale ad avere due driver contemporaneamente presenti sul pc. Devi controllare nei programmi installati, nel pannello di controllo e vedere che driver hai. Però se non hai mai avuto problemi nell'uso quotidiano, o è presente solo il driver della scheda video o il pc, nel momento che si avvia, rileva la scheda video e annulla il contributo del processore. Vediamo anche Rick cosa ne pensa.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 23:24
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


L'audio mettilo pure come indicato, era un problema di skyrim, ma non me lo ricordavo, anche perché ho sempre usato 44100.
Per la scheda video devi controllare il bios, devi selezionare usa scheda video dedicata o qualcosa di simile. Basta controllare al limite gli ini originali di skyrim, in skyrimprefs.ini è scritta la scheda video, se c'è nvidia gt eccetera sei a posto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 19:44
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Dunque:

Per la scheda non c'è nessun accenno al BIOS o "usa scheda dedicata" anche se ci clicco col destro....le uniche opzioni sono aggiorna i driver, disabilita, disinstalla proprietà ....

si su SkyrimPrefs effettivamente c'è questo sotto Display: sD3DDevice="NVIDIA GeForce GT 750M"

CITAZIONE
ITU ... intel HD Graphics è il processore che gestisce la grafica in assenza della scheda video; NVIDIA, invece è la scheda video vera e propria

Credo proprio sia così ;)


Ok adesso provo ad (re) installare il tutto .... ho creato C:\Steam .... sperem + settato audio a 24bit x 44100
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 20:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Ciao!

L'interfaccia del Bios si attiva premendo canc subito dopo aver acceso il pc e ti permette di accedere ad alcune funzioni del pc. Comunque, il gioco ti riconosce la scheda video e non devi fare altro, non toccare niente, stai fermo! asd

Per il resto, incrociamo le dita!
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 20:14
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


.... niente da fare x c:\ Steam .... il gioco pur facendo partire l'installazione dal disco, flaggando come dice ITU non mi da la possibilità di selezionare il drive ... :(
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 20:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Tu lo vuoi installare dal cd originale? non te lo fa scaricare/installare direttamente da steam?
 
Top
view post Posted on 4/8/2019, 18:24
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


si me lo fa scaricare da Steam.... intendevo dire che dopo aver selezionato entrambi i flag ... parte l'installazione "come al solito" DA sTEAM .... Adesso ho anche una velocità "bradipo" e sta ancora istallando il gioco ...
 
Top
view post Posted on 4/8/2019, 18:54
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


... temo non cambi proprio nulla :(
 
Top
view post Posted on 4/8/2019, 23:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Se fino ad adesso hai provato con il gioco installato dal cd, forse è proprio questo il problema. Se steam non ha aggiormato il gioco, hai una versione vecchia incompatabile con skse e con tutte le mod. A questo punto, continua a scaricarlo almeno sei sicuro di avere la versione più recente e ci togliamo un altro dubbio. Non mi viene in mente altro, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 08:53
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


quindi in pratica
STEAM = versione + aggiornata --> ma non dovrebbe essere la versione che "ha preso / scaricato" dal CD ?

CD = versione originale quindi priva di aggiornamenti ?

Però quando parte l'installazione parte da Steam, questo è certo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 09:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Se hai un cd uscito prima dell'ultimo aggiornamento, ovviamente l'ultima versione nel cd non c'è. Ho letto su internet che steam non lo aggiorna automaticamente ma lo devi fare tu.

Dovresti controllare sulla confezione del cd che versione è riportata o l'anno di pubblicazione.

Comunque, lo stai scaricando? stai avendo difficoltà?
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 18:53
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


sto vendo difficoltà perchè mi sono trasferito al mare ..... e qui il WiFi è multicondiviso .... viaggia tipo a 34 Kb al secondo ci vuole ancora un giorno .... :(

dove vedo la versione de CD ? sul retro mi dice 2011 - 2013 che credo siano l'uscita dell'originale e dei DLC ? possibile?

Dove prendo/guardo invece gli aggiornamenti di Steam del gioco ?
 
Top
102 replies since 25/7/2019, 23:32   1134 views
  Share