Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Alcune domande sulla guida VITERBO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2019, 19:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Riprova ad installarlo dal cd e vedi se riesci 1) a non cancellare quello che ha già scaricato, se è possibile 2) poter scegliere la cartella di installazione, meglio se direttamente in C:\, quindi C:\Skyrim

Una volta installato, tasto destro su TESV.exe--->proprietà--->dettagli

L'ultima versione del gioco è:

TES

Che versione hai?
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 13:32
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


... RAGA .... HO PRESO QUESTA DRASTICA DECISIONE, perchè da qui non ne esco. E' troppo lungo il download (ancora 1 giorno e 3 ore - non si può !! :sick: :sick: )

1 backuppo i save game dei due giochi che ho su steam

2 li disinstallo --> basta tasto destro mouse su gioco .... disinstalla, oppure dal PC direttamente ? --> io uso "ioBit unistaller"

3 disinstallo Steam --> anche qui: come faccio a sapere se una volta disinstallato non mi rifà reinstallare nello stesso punto da dove ho lasciato ?

4 reinstalo Steam su C:\ --> però domando:
** qualcuno mi garantisce che riuscirò a installarlo su C:\ ? :huh:
** a questo punto reinstallo prima TES5 LE --> da dove da Steam o da CD ? e guardo cosa accade (versione compresa)
** ALTRI ACCORGIMENTI prima di fare il tutto ?
** secondo voi se reinstallo Steam e poi gli altri giochi che ho potenzialmente posso perdere qualcosa ?

5 incrocio le dita .... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 14:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


La vera domanda è: "perchè non dovrebbe farti scegliere la cartella di installazione di steam?" quindi al 99,9% non ci dovrebbero essere problemi... speriamo ;)

Poichè i salvataggi dei giochi non stanno in steam e poichè tu non formatti il disco, non li perdi ma fai bene comunque a fare il backup dei salvataggi, che, ripeto, non stanno in steam ma, la maggior parte delle volte in documenti o nella cartella nascosta AppData in C:\ Utenti\Tuonome. Non credo che tu possa perdere altro se non, appunto, solo i giochi che ti ritocca reinstallarli/scaricarli. Disinstalla tutto dal pc.

Se hai difficoltà a scaricare skyrim, per forza lo devi installare dal cd e quindi controlla la versione e vedi se parte ugualmente senza toccare niente.

Altri accorgimenti, magari un po' di manutenzione prima di installare di nuovo tutto; per esempio, una pulizia del disco e/o una deframmentazione del disco (start-> strumenti di amministrazione di windows).

Anche io incrocio le dita, anche quelle dei piedi!

Edited by Ituse - 7/8/2019, 15:29
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:55
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Disinstalla direttamente, non usare programmi extra.
Per Steam puoi usare programmi extra.
Non perdi nulla dei programmi perché le cartelle dei salvataggi restano quelle.

Steam lo installi dove vuoi come ogni programma, non ci sono vincoli.
Skyrim io lo installerei da Steam, avresti la versione subito aggiornata, poi dipende dalla connessione.

Come ha suggerito Ituse, una bella scansione antivirus e una deframmentazione prima di installare Steam sarebbero da fare.

Incrociamo le dita...
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 09:02
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


CITAZIONE
ITUSE Per Steam puoi usare programmi extra. Non perdi nulla dei programmi perché le cartelle dei salvataggi restano quelle.
Steam lo installi dove vuoi come ogni programma, non ci sono vincoli.
Skyrim io lo installerei da Steam, avresti la versione subito aggiornata, poi dipende dalla connessione.

OK PERFETTO; prima disinstallo + poi deframmento + poi antivirus e similari.

Altre cose tipo aggiornamenti vari NON NE FAREI .... o consigliate qualche cosa ?

incrocio tutto !! :D

vi aggiorno .... verso fine mese ... (quando la connessione sarà ottimale)

ciao e grazie

Ste
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 16:48
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Ciao ITU / RICK
rieccomi davanti ad un WiFi coi fiocchi; tra due orette dovrebbe essere (re) installato TES5 con questi accorgimenti:
Disinstallati i giochi che avevo da Steam + previo bu dei salvataggi che non si sa mai :P
Disinstallato Steam e tutte le sottocartelle del caso da C:\Programmi (x86)
Fatta pulizia ad-hoc --> deframmentazione, pulizia varia di file obsoleti e/o cartelle Steam create sotto (x86)
Reistallato Steam su C.\ :D :D :D
Avviata da Steam l'installazione di TES5
Ora attendo l'esito della reistallazione con questi ultimi espedienti incrociando tutto :ph34r:

Mi ricordate solo i passaggi per il lancio ? tipo devo settare qualcosa prima ? non mi pare ... faccio partire TES5.exe giusto ? per i setting ....

A + tardi

Ste
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 16:52
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Esegui skyrimlauncher.exe, basta che avvii il gioco da steam, lui analizzerà il sistema e ti dirà ultra, alto, medio ecc.
Ricordati cosa ti dirà perché le mod grafiche che scaricherai dipendono da quella valutazione. Comunque consiglio sempre di usare mod 1K o al massimo un misto di 2k-1k
Poi fai partire il gioco e arriva sino al momento in cui devi creare il personaggio, se non succede nulla di strano vuol dire che tutto è a posto e puoi iniziare con le mod.
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 17:05
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


ok il launcher
vediamo se poi il gioco parte.
Lo faccio cmq partire da Steam ok.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 20:33
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


NIENTE DA FARE :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
TENTATIVI SU ULTRA ALTO MEDIO E BASSO
NIENTE CRASHA --> SU ALTO ARRIVA PARCHEGGIA IL CARRO POI IL BUIO --> ESCE
GLI ALTRI NEMMENO ARRIVA A META'

MI ARRENDO
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 20:43
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Fai partire il launcher, metti medio. Esci.
Vai a TESV.exe ed eseguilo direttamente.
Disattiva eventuali antivirus.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 15:39
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


PROVO

PS x ITU;

L'ultima versione del gioco è esattamente come la tua ....
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 23:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Ciao a tutti! come va?

Mi dispiace che ancora non si riesca a risolvere questa situazione. Ho provato a vedere su internet qualche altra soluzione; oltre ad aggiornare windows (che in genere lo fa in automatico ma dai ugualmente una controllata) ce l'hai installato il .Net Framework? pure questa applicazione sembra importante su windows 10 per far funzionare skyrim (ma in genere credo per tutti i giochi e altro). Devi avere i due quadratini "pieni" accanto ai due .net framework come li ho io nell'immagine. Se non ce l'hai li selezioni e windows ti scarica tutto in automatico.

Devi andare nel pannello di controllo-->programmi-->attiva o disattiva funzionalità di windows.

 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 08:20
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Si ITU nella verifica pre-installazione di Steam e Skyrim ho eseguito dei check sia sulla configurazione minima richiesta x TES sia per quella ottimale, siccome non menzionava i .NET, allora ho verificato questa guida ed in effetti per W10 è richiesta, ma credo sia proprio xchè W10 è arrivato dopo TES5.
Ad ogni modo ce li ho esattamente come ce li hai tu nello screenshot.

Mi è xò venuto in mente questo dubbio "ENORME".

io TES5 l'ho installato "puro" ovvero da Steam, e certamente come quando l'ho comperato ..... ovvero con W7 (o W8 ?) .... quindi mi domando se edizione TES VS edizione Windows non entrino in qualche modo in conflitto; mi spiego, non vorrei che sia proprio la configurazione (aggiornata in automatico peraltro) di Windows a causare questa drammatica cascata di problemi ....

Questo xchè mi ricordo benissimo che avevo un altra versione di windows pur avendo la stessa edizione di TES.

Non so se mi sono spiegato ....

Altro dubbio, ma credo a questo punto NON POSSA FARE ALTRO x ora; a breve dovrò comunque prendere un nuovo PC perchè andrò all'università e dovrò utilizzare programmi di grafica avanzata non supportabili da questo notebook; ergo mi domando: possibile che un PC + evoluto (con scheda grafica più potente x intenderci) il TES lo "schifi" ?? --> mi pare che TES5 sia del 2013 ho indagato sulle prove effettuate con alcuni giochi necessitanti di grafica "ULTRA" o "VERY HIGH" e TES5 non è nemmeno menzionato ..... boh non capisco.

Avete una risposta ?

PS x Rick --> PROVATO .... non parte nemmeno la videata introduttiva col drago sul trono x intenderci.

Ste
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 14:55
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Un PC più evoluto probabilmente ti dirà usando il launcher, sistema video non riconosciuto e te lo imposterà su medio. A me lo fa con Oblivion, poi io imposto ultra e il gioco va senza problemi.
Gioco anche a Morrowind sul mio PC e non ho problemi.
Io sto usando Skyrim con W10, aggiornato alla 1903 e non ho nessun problema particolare.
Controlla se hai messo nelle impostazioni audio 44100hz (tanto vale provarle tutte) e dentro la cartella di skyrim dovresti avere una cartella di nome directx10. Esegui dxsetup.exe e vedi cosa succede. Togli l'impostazione di amministratore sia dal launcher che da tev.exe e prova di nuovo.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:29
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


ok verifico
 
Top
102 replies since 25/7/2019, 23:32   1134 views
  Share