Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

VMM Guida Skyrim 14 Equipaggiamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 15:04
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


EQUIPAGGIAMENTO



Craftable Soulgems (Versione testata 1.1)
Questa mod ci permette di unire gemme dell'anima di dimensioni minori per ottenerne una più grande e viceversa, lavorando al crogiolo. In questo modo eviteremo il problema di averne tante minori e poche maggiori.
Versione with Forge.

Cloaks of Skyrim (Versione testata: 1.2)
Con questa coppia di mod, questa e la prossima, verranno aggiunti dei mantelli e dei cappucci nel mondo di Skyrim.
Sembra poca cosa ma non lo è... non solo migliorano l'estetica e donano un po' di credibilità in più all'ambientazione, visto che trattasi di luoghi a Nord, per buona parte innevati... ma sarà possibile anche craftare i suddetti mantelli, incantandoli; così andremo un po' a supplire al deficit, percepito da molti player, di poter indossare pochi gingilli incantati. Inoltre si realizza un bel connubio con la mod Frostfall - Hypothermia Camping Survival (descritta sotto), poiché i mantelli offriranno un 10% di bonus di resistenza alle basse temperature.
I mantelli e i cappucci potranno anche essere creati tramite il cavalletto per la conciatura delle pelli, previo acquisto di un kit apposito.

Scaricate sia l'archivio principale che l'opzionale per Dawnguard.

Il file .rar dell'archivio principale e di quello Dawnguard contemplano 3 diversi file .esp al suo interno: uno per la versione base, dove il protagonista e tutti gli NPC di livello superiore (non gli avversari di livello base) avranno un mantello a disposizione, un altro che non prevede i mantelli per gli Imperiali (questa versione è stata rilasciata solo per non generare conflitti con un'altra mod che rivisita il look degli Imperiali, mod non presente comunque in questa guida) ed infine una versione dove il mantello può essere indossato solo dal protagonista ma io onestamente non vedo perché gli altri NPC non debbano indossarlo, anzi...

La traduzione in ITA la potete scaricare da qui.

Se avete frames da vendere qui trovate la versione che aumenta la risoluzione dei mantelli da 1k a 2-4k.

Winter Is Coming - Cloaks (Versione testata: 2.4)
Questa mod prevede delle scelte da fare tramite il Mod Manager. Scaricate la versione NMM.
Sarà possibile scegliere tra la versione di base, un'altra che fa in modo che i mantelli siano solo craftabili e quindi indossabili solamente dal giocatore e l'ultima che non prevede i mantelli per le guardie.
Scegliete la versione base.
Inoltre tramite l'apposito menù d'installazione sarà possibile selezionare la corretta patch di compatibilità con la Cloaks of Skyrim.
Scegliete Main Cloaks Patch.
Dopodiché abilitate le spunte per i file in questione nella lista delle Plugins del Mod Manager e considerate che l'esp della patch (1nivWICSkyCloaksPatch.esp) deve trovarsi sotto sia a quelli della mod Cloaks of Skyrim che a quello della Winter is Coming.
La traduzione la scaricate da qui.

Wearable Lanterns (Versione testata 4.0.2)
Comodissima lanterna da appendere nella parte posteriore della cinta, in modo da avere sempre entrambe la mani libere. Utilizzabile anche dai seguaci.
La lanterna indossabile va costruita nella forgia, con una lanterna classica (ottenibile sempre alla forgia stessa partendo da 2 lingotti di ferro) e una striscia di pelle, oppure può essere acquistata presso un qualsiasi mercante, assieme al Manuale d'Uso.
Le impostazione della mod potranno essere regolate tramite menù MCM, quindi dovete avere SKSE e SkyUI installati.
Consiglio di mantenere l'illuminazione di default; nei dungeon fornirà quel poco di luce necessaria e negli spazi aperti, di notte, invece continueremo a spostarci con l'ausilio della torcia che altrimenti non useremo più.
E' possibile creare inoltre altri due tipi di lanterna: quella di carta e quella con un vaso di vetro e una lucciola: acquistate il vaso di vetro, indossatelo e poi avvicinatevi ad una lucciola e catturatela.
Tramite il menù potremo inoltre regolare la posizione della lanterna (alla cinta o impugnata), il tasto con cui accendere o spengere la lanterna e se quest'ultima consumerà olio (oppure polline per quella con gli insetti) e per finire forma e posizione dell'indicatore che ci avverte del consumo di olio e polline.


La traduzione la scaricate da qui.

LOHS - Lanterns on horse saddles (Versione 0.3) - MOD NON TESTATA
Segnalo questa mod che aggiunge lanterne sulle selle dei cavalli perché può piacere anche se non l'ho mai usata.
Con Mod Organizer potrete scegliere durante l'installazione, il tipo di luce e l'intensità e nel gioco, tramite menù MCM, la posizione sul cavallo e il tipo e l'ora dell'accensione.




INDICE



Edited by rick830 - 4/1/2017, 17:23
 
Top
0 replies since 17/8/2015, 15:04   6807 views
  Share