Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

VMM Guida Skyrim 7 Modifiche alle quest vanilla e nuove terre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 11:51
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


LOD DINAMICO

Con la seguente mod potremo espandere e migliorare drasticamente la visualizzazione degli elementi a distanza (alberi, montagne, città...), chiamato in gergo LOD, senza ricorrere a modifiche che possono rendere instabile il gioco.

Dynamic Distant Objects LOD - DynDOLOD (Versione testata 2.98)
Questo è il programma vero e proprio che verrà usato per generare il LOD che trovate tra gli opzionali.
Scaricatelo ed estraetelo in una cartella FUORI da Mod Organizer.
Poi con il metodo che già dovreste conoscere aggiungete come eseguibili in Mod Organizer i files: TexGen.exe e DynDOLOD.exe
Per entrambi nella parte "arguments" dovete aggiungere un percorso di uscita ovvero dove salveranno meshes e textures che verranno creati. Io uso questo percorso -o:"C:\TEXGEN", cioè dentro una cartella chiamata TEXGEN che ho creato in C:, naturalmente sempre al di fuori di Mod Organizer. Potete indicare anche un'altra cartella a vostro piacere -o:"D:\PIPPO" per esempio.

DynDOLOD Resources (Versione testata 2.88)
Queste invece sono le risorse necessarie al programma, da installare come una normale mod.
Durante l'installazione, scegliete tutte e 4 le caselle nella parte Visual Options. Se avete problemi di prestazioni, scegliete entrambe le caselle nella parte Performance e infine selezionate la casella "Desync Bird Of Prey" che renderà più realistici i movimenti degli stormi di uccelli che ogni tanto si vedono nel gioco.


TES5LODGen (Versione testata 1.0)
In questa pagina scaricate e installate l'archivio "Vanilla Skyrim LOD Billboards". Sono i files necessari per DYNDOLOD per creare lo "sfondo" degli elementi vanilla.

HD-LOD Buildings (Versione testata FULLV2)
Questa mod completa lo sfondo per gli edifici usando la noble Skyrim. Versione 512.

ATTENZIONE: l'installazione di questa mod viene completata nel capitolo 24.


NUOVE TERRE

La mod seguente, per ricchezza di contenuti e bellezza, è da considerarsi come un nuovo DLC per Skyrim. Aggiunge profondità e nuove missioni al gioco.
Non siete obbligati a installarla, ma attenti perché alcune mod della guida vengono installate anche in base a questa mod.

Falskaar (Versione testata 1.2.1final)
Più di 20 ore di nuove missioni, personaggi e dungeon in una terra quasi sconosciuta e considerata leggendaria dai popoli di Skyrim.
La traduzione la trovate qui.

Unofficial Falskaar Patch (Versione testata 1.2)
Unofficial patch anche per Falskaar che risolve bug vari.
La traduzione la trovate qui.

Falskaar-Quest-Fix (Versione testata 1.0)
Risolve un problema con una missione.
La traduzione la trovate qui.

MODIFICHE DELLE QUEST VANILLA

In questa sezione verranno inserite le mod che modificano o espandono quest già presenti nel gioco.

Alternate Start - Live Another Life (Versione testata 3.17)
Splendida mod che permette di scegliere un inizio differente da quello standard a Helgen.
Una volta installata il gioco inizierà subito con la creazione del personaggio, quindi vi ritroverete all'interno di una cella. Siete soli e nessuno verrà in vostro soccorso...
Forse però qualcuno ascolterà le vostre suppliche.
Avendo una seconda possibilità, cosa sceglierete di essere? Un semplice cacciatore, un comune cittadino oppure un mago o un bandito o un vampiro?
Interagite con la statua di Mara per scegliere il vostro inizio, se volete comunque iniziare con l'attacco a Helgen basta che scegliate "sono stato catturato mentre cercavo di attraversare il confine"


Oltre alle novità aggiunte da questa mod, la caratteristica più interessante, oltre a poter creare con tutta calma il vostro personaggio, è il fatto di poter regolare le impostazioni dei vari menù MCM prima di iniziare a giocare.

La traduzione in ITA potete scaricarla da qui.

NB: L'esp di questa mod va inserito nella parte bassa del load order. Se avete crash o non riuscite a iniziare o rimanete bloccati dovete cambiare la posizione all'esp.

Immersive College of Winterhold (Versione testata: 4.1)
Una modifica completa dell'accademia di Winterhold, comprese le quest.
Durante l'installazione scegliete quale saturazione state usando per la book covers (se avete installato la book covers), la patch per la enhanced lights e la compatibilità con la apophysis mask.
Se mod organizer vi chiede di estrarre il bsa, dovete rispondere no perché vi darebbe errore.
La traduzione la trovate qui.
Qui trovate la patch per la elfx modificata per essere compatibile con la Enhanced Lights 3.0.

Gildergreen Regrown (Versione testata 1.2.6)
Questa mod cambia la quest del Verdorato di Whiterun, evitando un po' di dolore e 6 mesi dopo (nel gioco) averla completata, potrete vedere l'albero in questione guarito e di nuovo splendido.
La traduzione la trovate qui.

Provincial Courier Service (Versione testata: 2.0.0)
Aggiunge una casa fuori Whiterun per il corriere di Skyrim.
La traduzione la trovate qui.
Nel menù MCM si può scegliere, possedendo una delle case del gioco, Breezehome, Honeyside ecc. di ricevere la posta a casa invece che in mezzo alle lande di Skyrim ma è una funzione che può dare problemi. Non attivatela.
ATTENZIONE: l'esp di questa mod va messo dopo quello della Immersive Citizens e dopo quello di mod tipo la verdant o la flora overhaul che modificano il paesaggio, altrimenti il corriere rimarrà fuori dalla casa senza mai usarla.

The Paarthurnax Dilemma (Versione testata 1.2.9)
Questa non è una quest aggiuntiva ma una modifica ad una quest del gioco riguardante il drago Paarthurnax. Non aggiungerò altri particolari per evitare spoiler, ma la quest originale del gioco non è stata fatta benissimo e consiglio di installare questa modifica.
La traduzione la trovate qui.


INDICE



Edited by rick830 - 21/12/2021, 17:54
 
Top
0 replies since 24/5/2016, 11:51   6457 views
  Share