Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

Alcune domande sulla guida VITERBO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2019, 20:17
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Ho fatto ogni verifica possibile, l'unica differenza rispetto alla tua configurazione è il directx 12 che ho io.
Per il resto non ho idea del perchè possa essere diventato un problema (ri) giocare a questo RPG.
Sono perplesso ! :blink:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 15:03
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Skyrim usa directx 9/10, compreso nelle versioni successive.
Se hai skyrim SE nella tua libreria di steam prova a installarlo e farlo partire, così per curiosità.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 17:30
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


RIECCOMI RAGA ..... ciao Rick e ciao Ituse, era il lontano 2019 pre-Covid e vecchio PC quando esasperato ho disinstallato TUTTO quanto (Steam e Skyrim) dal mio (oramai obsoleto) PC e soprattutto cominciai queste lunghe 7 pagine di "RICHIESTE di AIUTO";

... sono di nuovo tra voi, e mi auguro a breve con una piattaforma informatica di tutto rispetto e soprattutto con uno Skyrim funzionante, senza lag senza intoppi e pronto per essere (ri) trasformato in quell'RPG open world non plus ultra ...

DUNQUE (re) iniziamo ... :P

un prima cosa che vi chiedo prima di (RE) installare il tutto sul mio nuovo PC da Steam è come devo procedere con l'installazione di STEAM stesso ...; ovvero dove (percorso consigliato) devo istallarlo, come (con o senza antivirus, come amministratore ecc.), e/o cosa devo verificare prima di scaricarlo ...

Poi passo passo vi chiederò cosa installare tra ivari programmi PRO mod e quali mod PRO gioco ... (ordine, dove eccetera ...)

Grazie in anticipo se sarete ancora sul pezzo con me ....

ciao, a presto

Stefano
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 18:49
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Per l'installazione vai pure all'introduzione della guida https://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=72571198
comunque quando vuoi moddare dei giochi e puoi partire da un'installazione pulita l'ideale è installare steam e gli altri programmi tipo GOG oppure Origin eccetera direttamente in C: e NON nelle cartelle programmi.
Ancora meglio se hai 2 hard disk (SSD mi auguro) e lasci il secondo hard disk esclusivamente per i giochi.
Quindi C:\Steam oppure D:\Steam (o qualunque sia la lettera dei tuoi hard disk).

Ora questa guida si basa sul "vecchio" skyrim ma se il tuo nuovo pc è all'altezza ti suggerisco di installare la Special Edition che in termini di resa e stabilità è superiore.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 09:22
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Ciao Rick, assolutamente si, ho un solo SSD di 1TB (credo basti :D )
Ho entrambe le versioni di Skyrim, o meglio in STEAM vedo entrambe le versioni; cosa faccio mi butto subito sulla SE (che tra l'altro era quella che in origine avevo acquistato col DVD) oppure faccio prima "la normale" e poi l'altra ?

Con la guida mi basta seguire gli STEP che suggerite ? cioè installo in sequenza quanto c'è da installare e modifico gli "ini" nel modo che mi dite ?

grazie
ciao
Ste
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 16:31
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


La guida di questo sito vale solo per la versione LE di Skyrim.
Se vuoi una guida molto valida per SE, in italiano ti suggerisco la AMON GUIDE che trovi sul Nexus, molto dettagliata in ogni aspetto.
Naturalmente se hai dei dubbi o dei problemi su entrambi gli Skyrim puoi chiedere qua senza problemi.
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 16:03
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


Ok guardo la guida che mi hai consigliato e intanto installo la SE.
Grazie .... per ora ... ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 15:53
Avatar

RPG Gamer

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Settimo Milanese

Status:


SIGNORI, era doveroso rispondervi ed aggiornarvi sul prosieguo della mia lotta alla (re)istallazione di Skyrim SE ...

ebbene

funziona tuttooooooooooo!!!!! :D ;_; :D ;_; :D ;_; :D ;_; :D ;_; :D ;_; --> e sono contento come un pargolo .... ;_; ;_; ;_;

PS; ho anche trovato questa SUPERGuida alla Special Edition (senza nulla togliere alla tua "Rick", ma come mi confermi era per il vecchio Sky non per la SE ... )

è tutta in Inglese, ma funziona davvero !!!! e senza "strafare" con le MOD che propone (oltre 200)
www.sinitargaming.com/skyrim_se.html

Ho quindi dovuto attendere l'agognato nuovo PC per potermi (RE)immergermi negli splendidi Landscape rivisti e migliorati della SE ... :B):

Che dire di + ... se non se non ricordo male il mio Elfo dei Boschi deve fare la nanna prima di riportare Artiglio Dorato e Tavoletta del Drago a WhiteRun ....

Buono SKY a tutte le Gilde ...

Ciao
Stefano (Mi)
:B):
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 23:04
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Sono contento che tu abbia risolto il problema dell'installazione.
Per quanto riguarda la guida, per la parte grafica sinitar è ok, ma attento alle compatibilità se installi mod di gameplay.
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 17:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao RICK e tutti quanti .... ho qualche domanda su Skyrim visto che mi sono addentrato (dopo 60 ore di gioco) in remote zone di questo mondo ....

Dunque:
Sono più o meno ad 1/ ventesimo del gioco; x intenderci sono al "corno" con una serie di Quest secondarie che ho concluso (circa 10) girovagando per le cittadelle "lungo la via del Corno" ...
1 ho visto che il livello del personaggio si alza "piano" --> avete qualche suggerimento x progredire + in fretta pf ?
2 stessa cosa per i bonus che seguino il livello; per aumentare il livello degli attributi devo / posso solamente utilizzare quella tecnica ?
3 ho creato 4 oggetti con annessi potenziamenti "pozionali" --> funzionano alla grande per creare pozioni però .... come faccio col resto ?
4 come faccio a potenziare gli oggetti "già magici" --> ad esempio come faccio ad ricaricare gli oggetti ?

Grazie
Ciao
Ofilias Elfo dei Boschi
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 18:32
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Per ricaricare gli oggetti devi avere delle gemme dell'anima piene nel tuo inventario. Sempre nell'inventario selezioni l'oggetto da ricaricare e premi T. Scegli poi la gemma con cui ricaricare l'oggetto.
Se non usi mod l'unico modo per progredire è usare le tue abiltà o prendere lezioni dagli altri personaggi, i cosiddetti "trainer". Ci sono dei trucchi, prova a cercare online cheat Skyrim (evita quelli che usano la console dei comandi).
Non ho capito cosa intendi con la terza domanda.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 12:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie Rick intanto per i consigli; si ho usato trainer e le abilità specialmente per progredire in
ARCERIA --> scagliando milioni di frecce ai vari bersagli delle città e/o in giro a far strage di animali selvatici .... xò l'arceria non si schioda; vado avanti di un livello ogni tipo 1000 frecce ... è sfinente ...

ALCHINIA --> ho comperato e raccolto/trovato vari ingredienti per pozioni dello stesso tipo ... le più facili x intenderci .... e così sono arrivato tipo a 50/60 di abilita alchemica ...

INCANTAMENTO --> ma qui il livello sale pianissimo ---> ho incantato con "fortifica alchimia" 4 oggettti che posso indossate --> GUANTI CAPPUCCIO ANELLO E COLLANA (o Corona) e ho incantato gli oggetti --> in questo modo oltre ad aver una buona % in + di abilità sull'oggetto che incanti questa procedura ti permette di partire da % + elevate, SEMPRE ---> ma il livello ovviamente sale di una tacca alla volta quindi occorrerebbe incantare tipo 1000 oggetti per arrivare almento a 50/60 ... Se poi ci bevi sopra un fortifica alchimia il gioco è ancora più gratificante, ma è fine a se stesso se l'abilità non si schioda + di tanto .... è frustrante ...

FORGIATURA --> stessa cosa per fortificare le forgiature delle armi/armature; hai una % di "aumento dell'abilità di quell'arma/armatura" di almeno 15% .... stessa pozioncina prima di farlo di Fortifica forgiatura .... anche qui il tutto è fine a se stesso, cioè aumenti la % di danno/difesa ma l'abilità sale "tipo bradipo" ...

veniamo alla terza domanda
Se posso fare così per "incantare" e "forgiare" e "alchimia" e "tirare" come faccio con tutte le altre abilità ?
Ad esempio armatura pesante ?? - armatura leggera ?? oratoria ?? eccetera eccetera .... ?

Grazie a presto
ciao
Ofilias
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 16:52
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


Per le altre abilità, trova gli allenatori, gli npc che ti possono far migliorare, combatti con più avversari che puoi e cerca di non morire, nel senso che appena vedi l'aumento nell'abilità, ritirati se vedi che rischi di morire e perdere quel miglioramento.
Cerca i libri che aumentano le abilità.
(per esempio nella sala dei morti a whiterun puoi trovare un libro per le armi a 2 mani)


Usa un intero set di armatura pesante per migliorare con quell'abilità, non mescolare armatura pesante e leggera.
 
Top
102 replies since 25/7/2019, 23:32   1131 views
  Share