Viterbo - Mens et Manus (Cinema, GNU/Linux, Hardware/Software, News, VideoGiochi)

VMM Guida Skyrim 12 Corpi, aspetto fisico e creature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 16:35
Avatar

RICK
MODERATORE: SKYRIM SECTION

Group:
Moderator
Posts:
1,933

Status:


CORPI, ASPETTO FISICO E CREATURE



Diciamola tutta, i paesaggi di Skyrim vanilla potevano anche accontentarci (poco rispetto a quelli di Oblivion) ma i personaggi (uomini, donne, bambini e molte creature) sono terribili a vedersi. Va bene che Skyrim è una terra fredda e dura ma in alcuni casi ci vorrebbe la prova del DNA per capire se il personaggio che abbiamo di fronte è un uomo o una donna.
In questa sezione cercheremo di risolvere questo problema evitando però la trappola delle supermodelle (poi ognuno nel privato del suo Skyrim può fare quello che vuole).

Fores New Idles in Skyrim - FNIS (Versione testata: 7.6)
Questo tool fondamentale permette di accordare i corpi modificati in Skyrim, con il nuovo scheletro che aggiungeremo e le animazioni del gioco evitando bug e problemi vari.
Con la versione 6 inoltre arrivano le animazioni alternate cioè nel combattimento e negli incantesimi i personaggi, compreso il nostro, potranno usare più animazioni.
L'esp aggiunto dalla mod non ha un ordine preciso, io lo metto in alto.
Bisogna installare:
-FNIS Behavior V7_6 32bit
La parte principale del programma. Mod Organizer vi dirà che non c'è la cartella Data e dovrete indicarla a mano.

-Creature Pack V7_6
Le animazioni delle creature.

A questo punto dobbiamo aggiungere FNIS come eseguibile.
Prima di tutto andate alla cartella di FNIS, fate col tasto destro del mouse "open in explorer". Andate dentro la cartella tools e GenerateFNIS_for_Users e trovate "GenerateFNISforUsers.exe". Cliccateci sopra col destro, andate a proprietà, poi nella scheda compatibilità e in fondo selezionate la casella "esegui questo programma come amministratore", fate applica e ok. Questo passaggio evita problemi di incompatibilità.
Quindi tornate a Mod Organizer. Sulla destra passate dalla finestra Plugins a quella Data dove troverete tutto quello che contiene la cartella "virtuale" di Mod Organizer. Scorrete fino in fondo dove troverete la cartella tools. Espandetela cliccando sul + e fatelo di nuovo sulla cartella GenerateFNIS_for_Users. Troverete vari files tra cui GenerateFNISforUsers.exe. Cliccate col destro e fate "Add as Executable".
Andate quindi in alto nel menù a tendina che contiene tutti gli eseguibili e troverete "GenerateFNISforUsers", sceglietelo e poi andate a Shortcut e cliccate su Toolbar. Avremo quindi il nostro FNIS disponibile sulla barra.
Non eseguitelo (per ora), lo faremo alla fine della sezione.

Capelli

Le mod per capelli (specie al femminile) sono numerose e varie ma qui offrirò dei semplici retexture per evitare di aggiungere troppi elementi "non fondamentali" al gioco.

-New Hairstyles Pack For Men (Versione testata: 1.4)
Questa mod è un file opzionale della better males e migliora e aggiunge dei capelli maschili. Al momento dell'installazione scegliete Manual e cliccate col destro su una delle due cartelle data (sono uguali) e scegliete Set Data Directory e poi fate OK.
-More Realistic Hair (Versione testata: 1.0)
Questa invece è un miglioramento di base di tutti i capelli.
-Superior Lore-Friendly Hair - HD textures (Versione testata: 2.03)
Scaricate l'ultimo tra i file principali All-in-one NMM installer and BAIN Package - UPDATED che comprende tutti i pacchetti. Tramite manager potrete scegliere la risoluzione (consiglio 1K) e il tipo di capelli o la saturazione e la brillantezza.
-KS Hairdos - Renewal (Versione testata: 1.4) OPZIONALE
Forse la miglior aggiunta per capelli (specialmente femminili).

Uomini

-Vitruvia - Skin texture overhaul for males (WIP) (Versione testata: 1.07)
Mod unica per l'aspetto maschile, lavoro recente ma di ottima fattura.
Scaricate la versione vanilla e durante l'installazione potrete accedere a varie opzioni. Evitate il 4K naturalmente, scegliete 2K o compressed e suggerisco l'opzione hairy chest (il petto con i peli) per mantenere un minimo di realismo.

-Beards (Versione testata: 4.1)
Questa mod completa la parte maschile migliorando la parte relativa a barbe e baffi. La versione 1K, va benissimo. Verrà aggiunto un esp, se siete interessati solo alla modifica delle barbe vanilla toglietelo pure, se volete anche le nuove barbe aggiunte dalla mod lasciatelo.

Donne
E arriviamo al momento tanto atteso dai frequentatori della guida, le modifiche al corpo femminile.
Vi anticipo che il corpo usato sarà il sevenbase (bombshell nello specifico visto che sono presenti molte varianti), un tipo di corpo "formoso" che ho testato a lungo e non mi ha dato problemi (e questo è importante).
Non è una scelta vincolante, ciò significa che se preferite UNP o CBBE o UNPB questo è il momento di installarlo, ricordandovi in seguito di accordare le textures e le armature specifiche per quel corpo (i semplici retexture delle armature non contano).
I file che modificano il corpo femminile si trovano nella cartella meshes\actors\character\character assets e sono femalebody_0.nif e femalebody_1.nif, femalefeet_0.nif e femalefeet_1.nif, femalehands_0.nif e femalehands_1.nif, 1stpersonfemalehands_0.nif e 1stpersonfemalehands_1.nif, 1stpersonfemalebody_0.nif e 1stpersonfemalebody_1.nif. Nei corpi che sfruttano l'HDT troverete anche il file femalehead.nif.
Le donne NPC non diventeranno modelle o altro perché i visi (anche con le textures che metteremo in seguito), rimarranno simili a quelli vanilla solo i corpi avranno qualche curva in più e ciò non è del tutto irreale visto che nei tempi antichi le curve femminili erano sinonimo di bellezza e di benessere e comunque questo rimane sempre un videogioco. :)
NB: per quanto riguarda il vostro personaggio femminile (se ne userete uno) le forme saranno regolabili al momento della sua creazione.

-SeveNBase a custom FemaleBodyReplacer (Versione testata: sexy)
Come già detto la versione preferita è il bombshell ma se dalle immagini preferite natural oppure original usateli pure (attenti alle armature perché non sono compatibili con bombshell). Il TBBP mi dava dei problemi con le textures, piccoli ma fastidiosi.
Della versione bombshell esistono le variazioni BIKINI (per chi non vuole il nudo femminile) oppure B-CUP con il seno modificato, NUDE la versione standard e NUDE MORE BOUNCE, pari alla precedente ma con le curve più "in movimento" quando il personaggio si muove. Non metterò link diretti, così ognuno potrà fare la scelta che vuole.
-HDT Bounce and Jiggles (Versione testata: 7.7b)
Se possedete un buon processore è possibile aggiungere al corpo Sevenbase gli effetti HDT che garantiscono animazioni migliori (in questo caso al corpo ma HDT permette anche di avere, con le giuste mod, mantelli e capelli che si muovono, armi che indossate non attraversano il corpo ecc.).
Attenzione perché il corpo sarà di nuovo nudo, quindi se avete messo la versione BIKINI saltate questo passaggio.
Vanno scaricati e installati:
HDT (controllate qui prima mod);
Bounce Jiggles 8.0 SeveNBase Bombshell HDT Body (Versione testata: 8.0)
Il corpo sevenbase modificato per l'HDT. Lo trovate tra gli opzionali.
Bounce and Jiggles 8.0BM2 Required XML Kit (Versione testata: 8.0)
Il kit di base con i files.
Bounce and Jiggles 8.0BM2 Reduced TBBP Only (Versione testata: 8.0)
Il file xml necessario per le animazioni e collisioni HDT.

Qui finisce la parte meshes dei corpi ora passeremo alle textures. Sevenbase usa textures UNP con una modifica per le normal map del corpo.
-SG Female Textures Renewal (Versione testata: 1.5b)
Per la guida dovrete scaricare:
-la parte UNP
da installare come al solito.
-la parte degli opzionali SG Textures UNP Options, che dovrete scaricare manualmente. Quando la installerete con Mod Organizer, lasciate selezionata solo la cartella 2k body, espandetela e troverete altre 4 cartelle. Sceglietene solo una (io ho scelto no scar with pubic hair, ma potete usare quella che volete), espandetela e troverete la cartella Data. Col destro usate il solito comando "set Data directory" e fate ok.
-le nomal map per gli elfi SG Elven Race Patch.
-infine alla pagina del corpo SeveNBase, scaricate e installate l'archivio SGTexturesRenewal 7B NORMAL MAP che trovate quasi in fondo agli optional files.

E visto che uno screen vale più di mille parole eccovene alcuni con sevenbase bikini, uno con ENB e gli altri senza:


Ugly Bronze Remover (Versione testata: 1.0)
Qusta mod è utlissima soprattutto per chi non usa ENB (ma va bene anche se lo usate) perché rimuove quelle sgradevoli linee luminose che compaiono sulla pelle del vostro personaggio specialmente vicino a una fonte di luce o quando usa una torcia. Comprende sia uomini che donne. Nell'installazione scegliete la versione UNP A e niente nelle pagine seguenti a meno che non usiate razze aggiuntive.
NB:Viene aggiunto anche il file femaleheadvampire_sk.dds per i volti dei vampiri, se nel gioco vedete che i vampiri hanno il viso di un colore e il corpo di un altro, cancellate questo file.

Bambini
Anche i bambini di Skyrim hanno bisogno di una ritoccatina (suona malissimo come frase, ma è la verità). Ci sono due mod principali (installatene SOLO UNA).

La prima mod è molto semplice.
RUSTIC CHILDREN BODY (Versione testata: 1.A)
Da Gamwich un semplice retexture dei bambini, fatto per chi vuole un semplice miglioramento. Consiglio versione 2K-1K. Scaricate solo la parte body visto che gli abiti sono compresi nella mod RUSTIC CLOTHING presente più tardi.

OPPURE

La seconda è un po' più laboriosa.
RS Children Overhaul (Versione testata: 1.1.0)
Con questa mod l'aspetto dei bambini verrà radicalmente cambiato (in meglio).
Installate scegliendo Default e Hearthfire+Dragonborn, nella seconda pagina USKP e Override e nella terza facial animation.
La traduzione la trovate qui. Quando andrete a mettere la traduzione, dovete prendere i file nelle cartelle 01-Non playable e nella cartella 04-File Opzionali prendete l'Override e il Merged Complete and USKP (questo sostituirà, nel senso che potete toglierli, gli esp originali Complete e PatchUSKP, visto che si tratta dell'unione di questi due esp).
Alla fine dovete avere: RSkyrimChildren.esm, RSChildren_NonPlayableOverride.esp e RSChildren_CompleteUSKP.
RS Children Patches (Versione testata: 1.2)
RS Children per Falskaar.
RS Children Overhaul Shine fix (Versione testata: 1.0)
Questo è l'equivalente per i bambini della No More Ugly Bronze Shine. Installatela subito dopo la RS Children.

A questo indirizzo trovate l'esp che riunisce:
- RSChildren_CompleteUSKP
- Patch - Falskaar - RS kids

Potete disattivare quindi gli esp sopra, solo gli esp non le mod. L'esp riunito ha lo stesso nome per motivi di compatibilità.

XPMSE Skeleton for RSChildren (Versione testata: 3.64final)
Usando la mod RSChildren, specialmente con l'uso dell'HDT per corpi femminili può accadere di soffrire di cali di frames, aggiungendo queso scheletro modificato per i bambini il problema dovrebbe risolversi. Scaricate il secondo archivio tra i main files.

Khajiit
Il corpo maschile khajiit è già coperto dalla vitruvia per i volti useremo:
Coverkhajiits (Versione testata: 1.0)
Scaricate la male version.
Feminine Khajiit Textures for CBBE-UNP (Versione testata: 1.2)
Dapprima non ero molto convinto di queste textures, invece rendono bene con le donne khajiit rendendole umanoidi. Resta inteso che se avete scelto la versione bikini della sevenbase anche le khajiit non saranno nude.
Versione 2K UNP da scaricare. Suggerisco di scegliere durante l'installazione, grey cat e normal nipples.

Argoniani
FAR - Forgotten Argonian Roots (Versione testata: Latest)
Scaricate la versione 2K ed estraetela. Andate nella cartella Males e troverete 3 cartelle.
Prendete la cartella "Default Body" e rinominatela in "Argonian Default Body" (per miglior chiarezza).
Andate poi nella cartella Textures\actors\character\argonianmale e rimuovete i 3 files argonianmalebody.
Copiate poi direttamente la cartella "Argonian Default Body" nella cartella mods di Mod Organizer.
Riavviate Mod Organizer e in fondo troverete questa cartella. Posizionatela seguendo il load order di questa guida e attivatela.
Per le donne potete fare la stessa cosa (scegliendo UNP naturalmente) oppure installare la mod successiva.
Feminine Argonian Textures for CBBE-UNP (Versione testata: 1.0)
L'equivalente argoniano della mod per le Khajiit. Scaricate la versione UNP 2K. Suggerisco la versione Lizard e More Scales.
Argonians Enhanced (Versione testata: 2.0)
Cicatrici in HD per maschi e femmine argoniane. Scarciate l'archivio HD Scars (Vanilla edition).

Volti e Make-Up

Better Makeup for SKSE (Versione testata: 1.0b)
Migliorie per il make up dei personaggi. Ricordatevi del parametro da mettere in SKSE.ini
[Display]
iTintTextureResolution=2048
Due gli archivi da scaricare:
-High Res Female Face Makeup for SKSE
-High Res Male Face Makeup for SKSE
XCE - Warpaint and Dirt (Versione testata: 1.0)
Questa mod migliora sporco e pitture da guerra. Scaricate anche l'opzionale per le razze non umane.
Brows (Versione testata: 3.1)
Dallo stesso autore della Beards le modifiche per le sopracciglia. Scegliete la versione Standard Resolution. Al solito se usate l'esp avrete anche nuove sopracciglia, senza solo il retexture.
2K Lips (Versione testata: 2.0)
Ritocco per le labbra femminili.
The Eyes of Beauty (Versione testata: 10.0.1)
Per migliorare gli occhi scaricate e installate:
The eyes of beauty PLAYER, per gli occhi del vostro personaggio.
The Eyes Of Beauty Dawnguard Update, per Dawnguard. L'esp che aggiunge usatelo solo se avete problemi con Babette.
Photo real-like eyes (Versione testata: Latest)
Nella pagina della Forgotten Argonian scaricate questo archivio per occhi più da rettile per gli argoniani.
Improved Eye Reflections and Cube Map (Versione testata: 1.0)
Un miglioramento ulteriore per gli occhi di tutti i personaggi. Esiste anche la versione con l'effetto di riflessione ridotto.
83Willows WHITER TEETH (Versione testata: 1)
Prima mod per i denti.
Smile in HD (Versione testata: 1.2)
Seconda mod da mettere SUBITO dopo la precedente. Scaricate e installate gli archivi in quest'ordine.
-HD Teeth
-HD Normalmap
A dentist for Orsimers (Versione testata: Latest)
Female Facial Animation (Versione testata: 1.5)
Per concludere questa mod migliora le animazioni dei visi femminili. Scaricate l'archivio principale e l'opzionale per la bocca.
Facial animation
Mouthhumanf

Creature

aMidianBorn Book of Silence (Con il Mod Manager - Versione testata 1.9)
Scaricate l'archivio Creatures, caricatelo con Mod Organizer e scegliete Custom e poi selezionate le cartelle relative a Spriggan e Falmer.
Ancient Dwemer Metal (Con il Mod Manager - Versione testata 1.06)
Scaricate e installate gli archivi Ancient Automatons 2-1K e Ancient Dwemer Metal 2-1K che trovate tra gli optional files.
Bellyaches Animal and Creature Pack (Con il Mod Manager - Versione testata 1.7)
Modifica l'aspetto degli animali del gioco, offrendo diversi look per ognuno di essi. Versione NMM Highres o Medium a seconda del vostro sistema.
Per installarla utilizzate il Mod Manager (che comunque verrà utilizzato solo per gestire il menù d'installazione, poiché la mod non contempla nessun file .esp) e scegliere la procedura custom (a scelta dell'utente).
NB: Non installare il modulo relativo ai falchi (Hawk) poiché la mod SMIM postata sopra retexturizza questo elemento in maniera superiore e valutate anche se installare o meno quello relativo alle galline, poiché sono state retexturizzare anche dalla mod "High Quality Food and Ingredients" e saltate anche le libellule (Dartwings) e i lupi.
Bellyaches HD Dragon Replacer Pack (Con il Mod Manager - Versione testata 1.3)
Retexture di tutti i draghi del gioco, DLC compresi.
HD Horker (Versione testata: Latest)
Scaricate l'archivio "Horker" e una volta installato rimuovete la cartella textures, lasciate solo le meshes.
HAPPY HORKER (Versione testata: 1.0)
Con questa mod installiamo le nuove textures compatibili con la mod sopra. Versione 2K.
Ice Wraith and Dragon Priest Retexture (Versione testata: Final)
Scaricate l'archivio che ritocca gli spettri del ghiaccio, "Even Better Ice Wraiths - Completely Redone".
Transparent and Refracting Icicle and Frost Atronach (Versione testata: 2.6.2)
Forse un po' fuori posto perché modifica i paesaggi ma la metto qui perché ritocca gli atronach di ghiaccio. Installandola compariranno diverse scelte da effettuare:
PRIMA PAGINA
-Outdoor icicle, permette di vedere le stalattiti di ghiaccio (icicle) che si riflettono da lontano. Versione con o senza DLC, attenzione perché aggiunge un ESP. Scegliete se volete usarla.
-Main icicle and atronach, le texture delle stalattiti e degli atronach. La prima versione è per chi ha un ENB che usa il "Temporal Anti-Aliasing" (per scoprirlo andate in enblocal.ini e sotto [ANTIALIASING] cercate la stringa EnableTemporalAA, se è true dovete installare questa versione), altrimenti se non usate ENB o il Temporal AA è false, scegliete la seconda versione.
-Torch patches, non scegliete nulla.
-Spell patches, riduce l'effetto di calore della sfera di fuoco (prima scelta) o lo rimove (seconda scelta). Consiglio la prima.
SECONDA PAGINA
-Frost atronach, potete scegliere il tipo di textures per l'atronach. La più bella è la seconda, con quell'effetto trasparenza.
-Miscellaneous option, la prima riduce le meshes della lancia e della punta di ghiaccio, a voi la scelta; la seconda sono le textures delle stalattiti create dall'autore, consiglio di usarle e l'ultima riduce la grandezza delle textures scelte se avete un PC poco performante.
-Glasier texture options, sono le nuove texures per il ghiaccio. A me piace la versione Ice of Skyrim.
Vampire Lord Retexture (Versione testata: 1.3)
Modifica il signore vampiro (maschio o femmina). Una versione lascia l'armatura, l'altra la rimuove. Consiglio la versione con armatura (Armoured).
Better Looking Dremora (Versione testata: 1.7)
Grazie a Putrefatto qualcosa anche per i Dremora. Quando la installate avrete 5 tipi tra cui scegliere. Cliccate sul destro sulla vostra scelta (Battlespire Dremora per esempio e fate Set Data directory).
DRAGON PRIEST (Versione testata: 1.2)
Versione 2K per i sacerdoti del drago e per gli accoliti del DLC Dragonborn, che trovate tra gli opzionali. Scegliere Full all'installazione.
GIANT (Versione testata: 1.0)
Versione 2K per i giganti, tra gli opzionali.
DRAUGR (Versione testata: 1.0)
Versione 2K, tra gli opzionali ma se è troppo c'è anche la versione 1K. Sono modificate anche le armature dei draugr.
HAGRAVEN (Versione testata: 1.0)
Versione 2K, tra gli opzionali.
MAMMUT (Versione testata: 1.0)
Versione 2K, tra gli opzionali.
SABRECAT (Versione testata: 1.0)
Versione 2K, tra gli opzionali.
SKELETON (Versione testata: 1.0)
Versione 2K oppure 1K, tra gli opzionali. Quando la installate scegliete: skin, clutter without the sounds. I suoni saranno corretti da altre mod.
WISPMOTHER (Versione testata: 1.0)
Versione 2K-1K.
HD Werewolves (Versione testata: 1.0)
Attenzione perché sovrascriverà la Bellyaches. Scegliete la versione installer 2K.
-Scelta tra le meshes vanilla o quelle modificate. Se usate le modificate attenti se installerete altri tipi di lupi mannari.
-Scegliete un tipo di textures per i lupi mannari.
-Scegliete un colore degli occhi.
RUSTIC DRAGON CORPSE (Versione testata: 1.1)
Modifiche agli scheletri dei draghi. Con la versione RUSTIC avrete le ossa dei draghi dello stesso tipo, con la versione GORY, i draghi uccisi di recente avranno uno scheletro sporco di sangue e quelli più vecchi il solito scheletro. Tra gli opzionali c'è la versione CLEAN se volete uno scheletro senza tendini, solo ossa.
Versione 2K qualunque sia la vostra scelta.
RUSTIC DEATH HOUND (Versione testata: 1.0)
Retexture del mastino infernale. Versione 2K-1K di cui esiste anche una variante più scura.
RUSTIC GARGOYLE (Versione testata: 2.0)
Retexture dei Gargoyle. Versione 2K-1K.
Northfire's Skidmarks 1K-2K (Versione testata: 1.0)
Retexture degli effetti di impatto dei draghi e delle impronte che lasciano sul suolo. Scaricate l'opzionale 1K Combined.
PondFish and Salmon Replacer (Versione testata: 1.2)
Wiseman303's Critter Fixes (Versione testata: 1.06)
Questa mod corregge alcuni problemi con gli insetti. All'installazione saltate la prima pagina che è solo descrittiva e nella seconda scegliete la prima e l'ultima casella, niente 101 bugs HD.
High-Res Dartwing (Dragonfly) (Versione testata: 1.02)
Lepidoptera of Skyrim (Versione testata: 2.0b)
Risitemazione completa di farfalle e falene. Scegliete la versione compatibile con la "Complete alchemy and cooking overhaul".
Skyrim Immersive Creatures (Versione testata: 6.5.2b)
Con questa mod aggiungeremo molte nuove creature e nemici a Skyrim variando un po' l'insieme e tramite il menù MCM sarà possibile gestire varie opzioni di questa mod.
Durante l'installazione scegliete nella seconda pagina le due caselle in alto, Main e DLC02, poi fate next e install.
Per disinstallare la mod assicuratevi di trovarvi in un interno e andate nel menù MCM alla voce "Respawn Celle Casuale". Poi sulla destra a "Ripristino Casuale Celle" e passate da ATTIVATO a PREDISPONI RIPRISTINO CELLE. Tornate nel gioco aspettate 24 ore, salvate e uscite. Ora potete togliere la mod. Rientrate in gioco e salvate di nuovo (suggerisco comunque di ripulire il nuovo salvataggio usando Save game script cleaner).
La traduzione la trovate qui.
Invece qui trovate una meshes corretta di questa mod perché quella originale può causare crash.
True Wolves of Skyrim (Versione testata: 1.2)
Splendido retexture dei lupi, molto realistico. Scaricate la versione compatibile con la Skyrim Immersive Creatures 1k (se avete un buon sistema anche 2K) oppure se non usate la Immersive creatures, scaricate la versione "Replacer".
Durante l'installazione scegliete le nuove meshes for Vanilla and SIC e il colore del manto dei lupi (a vostro piacimento). Non mettete la patch per la Dogs of Skyrim.
The Elder Scrolls V Rewritten - Arvak (Versione testata: 1.1.1) - OPZIONALE
Ora tocca ad Arvak, il cavallo demoniaco. Scegliete le Texture High Definition (1K) e aspetto a piacere con 6 scelte diverse.

NPC
Qui inserisco alcuni retexture "STANDALONE", cioè che non hanno requisiti (tipo una mod di capelli o di trucco o di occhi), di alcuni NPC da "abbellire". Sono mod opzionali, se non le volete non le installate.
Nota: queste mod riguardano solo personaggi femminili, non è una questione di sessismo o altro, ma solo di gusti da parte del sottoscritto. Mio il merito e mia la colpa.
Se avete mod, sempre senza requisiti che modificano personaggi maschili, indicatemele e sarò felicissimo di aggiungerle. :)
Altre mod che invece "aggiungono" nuovi NPC saranno trattate nella sezione Gameplay.

Bijin Warmaidens (Versione testata: 3.1.2) - OPZIONALE
Per questa guida serve la versione UNP di questa mod (molto bella) che modifica Lydia, Jordis, Iona, Aela, Mjoll, Uthgerd, Ria, Frea, Rayya, Njada, Annekke, Adelaisa, Jenassa, Illia, Delphine, Ingjard, Aranea, Eola, Brelyna Manor, Beleval, Ugor e Borgakh.
Scegliete Legendary durante l'installazione (con le altre opzioni potrete scegliere di modificare solo alcuni dei personaggi) e poi scegliete tra le due versioni di Delphine (suggerisco Default).
L'unico bug di questa mod (ma la colpa non è dell'autore) è la sparizione temporanea di Aela durante una quest. Potete disabilitare quindi l'esp e poi riattivarlo al termine della missione. Oppure usare il fix (il file all-in-one) postato sotto.

Bijin Wives (Versione testata: 1.1.1) - OPZIONALE
Stesso autore della mod precedente, qui sono ritoccate alcune delle "spose potenziali" del gioco ovvero Camilla Valerius, Ysolda, Sylgja, Temba, Taarie, Muiri, Senna, Grelka e Morwen.
Versione UNP anche stavolta, potete scegliere durante l'installazione se modificare l'aspetto di tutte o solo di alcune (suggerisco tutte).

Bijin NPC (Versione testata: 1.2) - OPZIONALE
Stesso autore della mod precedente (e la cosa varrà anche per le due prossime mod), qui sono ritoccate alcuni NPC femminili del gioco ovvero Vex, Sapphire, Irileth, Rikke, Hulda, Lisette, Carlotta, Karliah, Tonilia, Adrianne, Ingun, Maven, Gerdur e Idgrod la Giovane.
Durante l'installazione scegliete All in One per modificare tutti i personaggi, nel secondo passaggio potete scegliere il tipo di capelli di Adrianne (fate voi), scegliete quindi "non wrinkle" (le rughe del viso) per Rikke e Hulda, "wrinkle" per Maven e infine UNP per il corpo.

Seranaholic (Versione testata: 1.8) - OPZIONALE
La vampira di Dawnguard. Nell'installazione raccomando di scegliere weight 100 per evitare problemi. Il colore degli occhi a piacere. Per il corpo scegliete UNP e dopo fate il cambio delle meshes come potrete leggere più in basso.

Valerica (Versione testata: 1.7) - OPZIONALE
La madre di Serana. Scegliete UNP Body durante l'installazione e il resto a vostro piacimento.

Toccata Follower (Versione testata: 1.3) - OPZIONALE
Di questa mod non interessa la seguace vera e propria (se la volete installatela pure) ma il file opzionale che va a modificare l'aspetto dello Jarl di Solitude Elisif la Bella (che di bello nella versione originale ha ben poco).

NBB: Se avete installato tutti i personaggi di Warmaidens, Wives, NPC, Seranaholic e Valerica potete trovare qui l'esp unificato 3 mod Bijin, scaricate la versione USLEEP users.
Potrete quindi rimuovere gli esp: Bijin Warmaidens.esp, Bijin Wives.esp, Bijin NPCs

A questo indirizzo trovate l'esp tradotto.

Scaricate comunque l'esp originale per ringraziare l'autore.

Usando in questa guida un corpo diverso, che sia quello bikini o quello HDT o qualunque sia quello che state usando, affinché i personaggi modificati dalle mod precedenti lo usino, è necessario che copiate i files femalebody_0.nif, femalebody_1.nif, femalefeet_0.nif, femalefeet_1.nif, femalehands_0.nif, femalehands_1.nif del corpo che usate nelle cartelle corrispondenti delle mod.
Per Bijin Warmaidens ad esempio andate nella cartella della mod e copiate le nuove meshes in:
meshes/actors/character/Bijin Warmaidens.
Per Bijin Wives:
meshes/actors/character/Bijin Wives.
Per Bijin NPCs:
meshes\actors\character\Bijin NPCs.
Per Serana:
meshes\actors\character\Serana.
Per Valerica:
meshes\actors\character\Valerica.
Per Toccata as Elisif:
meshes\actors\character\Elisif.

Questo viene fatto per mantenere la compatibilità tra i corpi usati e le e i vestiti armature indossate da questi NPC. Specialmente se usate il corpo bikini, altrimenti vi ritroverete con gli altri personaggi coperti e questi invece nudi una volta tolti abiti e armature.

Lupi Mannari

La mod che seguente,arricchisce l'esperienza di gioco quando si diventa lupi o orsi mannari. Se amate queste trasformazioni usatela altrimenti passate oltre.
Moonlight Tales - Werewolf and Werebear Essentials (Versione testata: 2.51)
Erede della Moonlight Tales - Werewolf and Werebear Overhaul, con questa mod arricchiremo la nostra esperienza da lupi mannari e da orsi mannari (aggiunti con Dragonborn).
Tramite menù MCM potremo regolare il nostro aspetto fisico una volta trasformati, il comportamento del nostro personaggio rispetto alle fasi lunari e il rapporto con gli altri animali, avremo nuove abilità e poteri da usare, nuove animazioni...
Questa mod richiede SKSE, SkyUI e FNIS (compreso il pacchetto Creature). Specie per quest'ultimo ricordatevi di eseguirlo se aggiornerete questa mod.
La traduzione la trovate qui.

Finale

RaceMenu (Versione testata: 3.4.5)
La miglior mod per creare al meglio il vostro personaggio. Espande le possibilità di creazione in maniera quasi infinita, permettendo di regolare centinaia di parametri riguardanti viso, corpo, trucco, pitture di guerra, posizione armi...
Potete decidere in ogni momento del gioco quali cambiamenti volete fare aprendo la console (tasto \ ) e scrivendo il comando showracemenu.
Serve SKSE almeno versione 1.7.3 e per le modifiche del corpo e delle armi uno scheletro nuovo per i personaggi (mod successiva). Non scordatevi del parametro da mettere (se non lo avete ancora fatto) in SKSE.ini iTintTextureResolution=2048.
Scaricate e installate:
Race Menu
Overlays Plugin, per le pitture da guerra, tatuaggi.

XP32 Maximum Skeleton -XPMSE (Versione testata: 4.80)
Lo scheletro migliore per completezza, compatibilità con animazioni e quant'altro.
Quindi SKSE, Realistic Ragdoll, FNIS e Race Menu sono OBBLIGATORI.
Ricordate che ogni volta che lo aggiornate (o se decidete di rimuoverlo), dovete per forza usare FNIS per aggiornare anche le animazioni altrimenti vi ritroverete con i personaggi che sembranno crocifissi (la cosiddetta T-Pose). Non ci sono script o altro, quindi potete toglierlo e metterlo quando volete, basta che vi ricordiate di FNIS.

All'installazione scegliete:
-Prima Pagina: Physics Extensions, se avete installato la mod HDT o Fake Physics se usate solo TBBP.
-Seconda Pagina: Race Menu.
-Terza Pagina: NONE.
-Quarta pagina: NONE (le animazioni son vecchie e danno problemi).
-Quinta pagina: Nulla.
-Sesta Pagina: Nulla.
-Settima Pagina: a meno che non usiate la Joy of Perspective (non prevista dalla guida) o la Schlongs (non prevista dalla guida) non scegliete nulla.
-Ottava Pagina: Nulla.
-Nona Pagina: Nulla.


IMPORTANTE: Fate in modo che gli scheletri aggiunti da queste due mods (i files skeleton.nif, skeleton_female.nif eccetera) NON vengano sovrascritti da nessun'altra mod a meno che non sia scritto esplicitamente, altrimenti vi potreste ritrovare con CTD, animazioni falsate eccetera. L'idea migliore è di lasciare nel pannello a sinistra questa mod sempre per ultima anche con i capitoli successivi.

Dopo che avete installato tutto fate partire FNIS (tramite Mod Organizer).
Apparsa la prima schermata scegliete "italiano" nel menù a tendina in alto a destra. Delle caselle in basso scegliete le prime due.
La prima suddividerà le animazioni in maschili e femminili, la seconda accorderà lo scheletro usato e le animazioni.
Cliccate su aggiorna comportamento FNIS e attendete.
Se non ci sono stati errori gravi cliccate su Uscita.

Ora, i files creati da FNIS sono finiti nella cartella overwrite. Andate in fondo e cliccate col destro e fate "Create mod..." questo perché la cartella overwrite dev'essere vuota e date un nome alla mod (FNIS GUIDA per esempio).
Questa mod che avete creato dovrà contenere tutti i file che compariranno d'ora in avanti nella cartella overwrite e che dovrete copiarci dentro, specie quando userete di nuovo FNIS, sovrascrivendo ogni volta il vecchio contenuto.
Questa "nuova"mod va TASSATIVAMENTE caricata per ultima nel pannello a sinistra, dopo tutte le altre mod.




INDICE



Edited by rick830 - 2/1/2022, 15:47
 
Top
0 replies since 1/6/2015, 16:35   18941 views
  Share